sabato, Settembre 28, 2024 Anno XXI


Evvabbè e anche il Genoa con noi festeggia sempre.

Non iniziamo bene queste Capocciate, perchè nonostante il grande impegno della Roma vista in campo, a casa portiamo zero punti. Il progetto a lungo termine, PERO’, prende forma e si vede quando una partita viene persa per sfortuna ed immeritatamente. Secondo la mia opinione parliamo   di un risultato bucIardo ed allo stesso tempo si ricomincia a vedere De Rossi (e son già 2/3 partite) ed a perdere di vista Heinze…che dorme sonni profondi e per una disattenzione (parliamo di quella piu’ importante) ci fanno subito gol.

Poi che noi regaliamo gol allo scadere dei 90 è risaputo.

C’è stato parecchio da dire su Genoa Roma ed iniziamo con Puffox che scrive: “…la prima partita giocata veramente bene avemo preso du go der cazzo… porca troia oggi er genoa l’avemo preso a pallonate… quanto me rode er culo”

Carlito anche pensa ad un’ottima prestazione: “ A Genoa non ci dice bene da una vita!

Io ho visto solo il secondo tempo e comunque la squadra mi e’ piaciuta, certo che prendiamo gol con una facilita’ pazzesca, ma non possiamo che migliorare! “

Big Luc dice che la colpa è anche della sfortuna: “Nulla da dire, la squadra ha giocato bene, se non la butti dentro che devi fa? Comunque LE è jellato”.

Ed anche FILA60 pensa la stessa cosa: “QUELLO CHE ME PREOCCUPA E’ CHE STA SQUADRA è BRAVAMA C’HA UNA JELLA ADDOSSO CHE SE LA PORTA VIA

IL PAREGGIO ERA STRETTO STASERA E AVEMO PERSO PE UN RIMPALLO SU COLPO DE TESTA SBAJATO E TACCO DE UNO CHE MANCO S’è ACCORTO D’AVE’ SEGNATO”

Si è vero, la jella s’è fatta vedere pero’ c’è chi dice anche che la Roma ha delle lacune come il Giapponese: “ ma insomma, il genoa ha giocato qunado serviva, e cioè s’eè chiuso a copertura (infatti non abbiamo fatto un granchè di tiri in porta eh..)e ripartito quando necessario. semo noi che dobbiamo essere più coperti sulle fasce laterali cazzo! nun se po gioca co tre punte di fatto (quattro alla fine) e co du centrocampisti come terzini cristo!! er go lo piji sempre così”

Grazie alla caparbietà di Borriello la Roma segna un gol ed un messaggio importante lo lancia il Gladiatore Nespola al Mister: ”Borriello deve giocà.” E secondo me c’ha ragione, pure se è nespola 😛

Petro ha una sua teoria: ” secondo me giocare bene significa anche finalizzare e non prendere due goal del genere, poi se vogliamo dire che si sono impegnati va benissimo, la differenza dall’anno scorso e’ evidente ma e’ un altro discorso…Il primo tempo abbiamo sbagliato troppi passaggi, secondo tempo migliore ma manca la finalizzazione e per una squadra che gioca totalmente all’attacco rischiando di prendere ripartenze e maree di goal, non mi sembra una bella cosa.La solita sfortuna non manca mai, ma quella ce la portiamo dietro da sempre e non fa testo…. Ribadisco il mio pensiero, LE farebbe meglio a riflettere ben bene perche’ fino adesso, una formazione titolare non esiste e si vede…i cambi alla spera in dio poi, la dicono tutta”

Ed infatti Romatto rincara: ”4 punte come carlos bianchi e nun c’e niente da criticare ? Zero punti contro un Genoa mediocre, che rispetto a quello di sabato contro la Juventus ha corso meno della meta’, e noi che cazzo avemo fatto 3 o 4 palle gol e tanto possesso palla inutile. Se sete contenti voi, io no. Per niente. Buoni Gago e poco altro. LE e’ un allenatore veramente scarso. Classifica buttata di nuovo nel cesso. Punti regalati stasera, come quelli del derby. Heinze degno del peggior Kjaer. Vaffanculo.”

Ne nasce una sorta di disputa con Kiffariello2…: ” Giusto romatto… Tutto da buttare. Abbiamo corso e creduto fino alla fine nella vittoria che poteva benissimo arrivare. Con le 4 punte questi hanno beccato un calcio d angolo. La squadra è allenata e motivata alla grande, e questo conta. Burdisso, il tuo eroe mancato del derby, ha regalato un gol, ma non era colpa di LE tenerlo fuori? LE ha sbagliato a tenere osvaldo fuori, verissimo e glielo dico anche a lui ma il resto secondo me è sbagliato. Comunque ti auguro che venga novellino, così sculiamo qualche partita giocano solo i vecchi e arriviamo sesti lo stesso. Contento te. Secondo me questa e la Roma più forte dopo quella di capello e siamo sono all inizio, la fortuna girerà … Meglio che il culo di Ranieri che quando è finito si è visto Notte e scusate la rabbia ma non ci sto “.

Il Puttaniere da ragione a Romatto E’ DIFFICILE NON ESSERE D’ACCORDO CON ROMATTO…Io la veso così da inizio anno, poi non so ci sono tanti vedo che non la pensano come me, che sono fiduciosi, parlano sempre di sfiga, di arbitri etc etc.

A me non piace niente sinceramente di questo allenatore o almeno in Italia è un fallimento. Con la rosa a disposizione ed un allenatore normodotato sarei molto più tranquillo. DELLE GRANDI SQUADRE VINCENTI IO LA FORMAZIONE TITOLARE LA CONOSCO ANCORA ADESSO…qualcuno di voi sa dirmi l’11 della Roma? “

Luky Luke ci tira fuori un altro problema: “Bisogna essere più freddi sotto porta, cazzo!”

Santi Bailor del Kansas City dice che” il carro è in costruzione, èvero
con l’esperienza che faranno i nuovi giovani forti e soprattutto LE, con il mercato di gennaio e soprattutto quello del prossimo giugno, si preparano anni prossimi in cui ci divertiremo parecchio, èvero peccato che su quel carro ci saliranno anche gli orbi di oggi…”

Il Pomata ci da un po’ di speranza: stasera pe me alla fine e’ mancata la golden delicius…me sembrava piu na renetta..INFATTI L’HA LEVATO.(CE CONTAVO). concedemo troppo? allenamose a faje 2go entro n’quarto d’ora. e poi je la incarti pe 75min. LE..NUN JE DA RETTA A ROMATTO… l’ALBA sta arrivando”.

Si starà pure arrivando l’alba ma io mi chiedo quanto dura sta nottata???

Anche il Mastino pensa a dei passi indietro: “Passo indietro a mio avviso, squadra molle che si è fatta incartare dal catenacciaro Malesani che ci faceva correre a vuoto per ripartire in velocità. A me la Roma piace quando costruisce delle azioni che vengono concretizzate oggi ne è stata capace per 15 minuti nel secondo tempo, non di più. Poi prendere il goal nel finale non è solo sculo, ma anche sinonimo di ingenuità e distrazione. Detto questo fiducia alla squadra al progetto e a LE.”

Ed Arrosticino guarda la partita da un altro punto di vista:” …Se fossi l’allenatore di una squadra che deve giocare contro la roma, francamente non farei nulla di diverso da quanto ha fatto malesani ieri: fort apache co 10 uomini negli ultimi 30 metri di campo e attaccanti veloci per ripartire nelle praterie immense che concediamo. Tanto brutto quanto efficace. Per segnare co 70 metri di cmapo libero bastano 3-4 azioni, se invece tutta la squadra si schiaccia in 30 metri non la butti dentro manco con le mani. Ma questa è una delle regole basilari del calcio.Questo, a prescindere dal fatto che l’allenatore è nuovo, che i giocatori non si conoscono etc.etc. non mi pare un problema facilmente risolvibile….”

I23Fila43 ed il Bradipo la pensano all’opposto. Il primo dice : “…STIAMO IN MANO AD UN COGLIONE!! …CAMBIARE OGNI VOLTA LA FORMAZIONE VUOL DIRE SOLTANTO IMPEDIRE ALLA SQUADRA DI TROVARE UNA SUA IDENTITA’ E UNA SUA DIMENSIONE. ANNASSE A GIOCA’ DA N’ANTRA PARTE, PERCHE’ NOI NUN SEMO GIOCARELLI SUA (MORTACCI SUA, INVECE, SI’) … HA RAGIONE MONTELLA: LUI CON QUESTI RISULTATI STAVA GIA’ A FA ER GIARDINIERE A TRIGORIA. ORA, SICCOME QUER COJONE DI L.E. ABITA PURE A FORMELLO, E’ ORA DI MANDARLO A FARE IL GIARDINIERE A FORMELLO”

Ed il secondo replica: “Sarà, ma a me ieri la Roma è piaciuta e neanche poco.

Per la prima volta ho visto le ripartenze avversarie non finire tanti contro pochi soli davanti al portiere. Pure sul primo goal, Heinze perde palla a centrocampo ma la squadra recupera numericamente bene ma fa la cazzata Burdisso che non stringe su Ylenia. L’unico contropiede che me ricordo che poteva mette il giocatore solo davanti alla porta è stato quello de Palacio con il cross basso me pare deviato da Heinze.
Il tic toc, è tutt’altro rispetto quello de inizio anno. Più veloce, dinamico e fluido con inserimenti dei centrocampisti, specie Gago e una marea de palle messe in mezzo da Angelino che me piace tanto tanto….”

In somma, ognuno vede la partita a modo suo.

L’unica cosa veramente CONCRETA e’ che ci mancano i 3 punti.

Per quello che puo’ valere io penso che che quest’anno andrà a finire così (ovviamente spero di no) ma l’anno prossimo sbancheremo il Campionato.

Per il resto è sempre bene ricordare una cosa importante:

CHE LA ROMA VINCA O PERDA LA LAZIO E’ NA MERDA.

Ve Stimo tutti, Paoletta 🙂