sabato, Settembre 28, 2024 Anno XXI


Tessera del tifoso o no, la Curva Sud ha intenzione di seguire lo stesso la squadra a Cittadella. E questo nonostante il blocco della vendita dei biglietti in attesa delle decisioni sulla trasferta dei veronesi dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive.

In effetti la situazione è grottesca. La tifoseria del Verona si è tesserata proprio per seguire la squadra in trasferta, ed il principio è andato controcrrente rispetto alla gran parte delle tifoserie italiane. Nonostante ciò, gli ostacoli per seguire il Verona si fanno di gara in gara sempre più pesanti. C’è da chiedersi dunque, se la tessera del tifoso ha un senso ed un valore, oppure se è solo uno strumento inutile. Per questo la Curva Sud ha diffuso in tarda mattinata un comunicato. Ecco il testo integrale.

“In occasione dell’ennesimo blocco di vendita dei biglietti, stavolta nella tranquilla Cittadella, vogliamo ribadire una volta per tutte la nostra posizione.

Nonostante la decisione presa di optare per la tessera del tifoso, pur riconoscendo la volontà di quest’ultima di porre, se ancor possibile nel nostro caso, maggiori controlli e vessazioni, ma proprio dettata dall’esigenza improrogabile di seguire e rappresentare sempre e comunque Verona e il Verona dentro e fuori dagli stadi d’Italia, è chiaramente in atto una precisa volontà volta a negarci il diritto di seguire l’Hellas.

La Curva Sud sarà presente a Cittadella ad ogni costo, e lo farà d’ora in avanti in occasione di qualsiasi eventuale futuro caso di tentativo, ufficiale o ufficioso, di vietare vendite di biglietti o nel caso dell’emanazione di qualsivoglia obbligo o direttiva particolari a nostro carico.

Invitiamo pertanto tutti i Butei a recarsi in quel di Cittadella in massa e senza alcun problema di sorta.

Avanti ragazzi dell’Hellas !!”

tggialloblu.it

Per Corederoma
Paolo Nasuto