domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


Arbitro:

CORNUTO

Nome: Antonio

Cognome: Damato

Nato a: Barletta

Il: 15 agosto 1972

Professione: Avvocato

Assistenti: Maggiani – Di Liberatore

Quarto uomo: Banti

Partite della Roma arbitrate in campionato: 13

Partite della Roma arbitrate in coppa: 1

Partite con “Under 2,5” : 5

Partite con “Over 2,5” : 9

Partite con “nogol” : 6

Partite con “gol” : 8

Voto del putta per la designazione : 7

Ad arbitrare il big match di sabato sera allo Stadio Olimpico tra Roma e Milan sarà Antonio Damato, fischietto di Barletta internazionale dal Gennaio 2010.

La giacchetta nera pugliese vanta in serie A 13 precedenti con la squadra giallorossa, di cui l’ultimo al Friuli contro l’Udinese nella scorsa stagione (1-2 con gol al cardiopalma di Totti): in totale 9 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte per il club capitolino con Damato.

Il ricordo più amaro è però senza dubbio quello legato al match dell’Olimpico contro la Sampdoria ad Aprile 2010: doppio Pazzini, e con qualche protesta nei confronti dell’arbitro, addio sogno scudetto.

Damato arbitra domani sera la sua quinta gara di Serie A della stagione. I suoi precedenti con il Milan sono 8: il ruolino recita 4 vittorie milaniste, 1 pareggio e 3 sconfitte.
La media punti campionato è 2,23 resta un buon arbitro per noi spero che il nerazzurro nel sangue lo porti ad arbitrare contro i rossoneri….

Nelle ultime 3 partite arbitrate dall’avvocato pugliese abbiamo sempre realizzato 2 reti (Ad Udine, a Lecce ed a Torino con la Juve in coppa) veniamo da 5 vittorie consecutive con lui in campo dopo quella sciagurata sera in casa contro la Samp….

Torna a Roma dopo più di un anno l’ultima volta fu il 16 ottobre 2010 Roma-Genoa 2-1.

Unico Milan-Roma arbitrato…..18 dicembre 2010 0-1 Borriello.

Distinti saluti

Er puttaniere