domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


 “La Padova Bene” continua a monitorare la situazione politico-istituzionale della propria zona di competenza. Precetto giustissimo: il politico dovrebbe essere un nostro delegato e se non rappresenta le nostre istanze, sacrosanto “segnalarlo” affinché tutto quell’elettorato disatteso non voti più né lui e né il suo partito. Mi segnalano quanto segue, tratto dal profilo facebook della persona in questione. Io vi dico solo che, nonostante appartenga alla maggioranza consiliare, questa persona nemmeno la conoscerei se non me l’avessero segnalata. Quando si dice “una luminosa carriera politica”…

Siamo alle solite. Il consigliere Toniato in una interrogazione all’assessore allo sport, cerca di giustificare l’inutilita’ della tessera del tifoso citando le affermazioni di qualche addetto ai lavori. Mi sembra che il tentativo sia debole di fronte ad uno strumento che, pur non essendo la panacea di tutti mali, e’ una risposta alle continue violenze di gruppi di estremisti di un pseudo tifo. Forse sarebbe opportuno che si discuta su strumenti utili ad offrire l ‘opportunita’ a tutti di poter recarsi allo stadio e guardare la partita serenamente una partita di calcio. Nuove proposte e non togliere quelle che ci sono gia e che sono state accettate dalle societa’. Padova non e’ distante da cio’ e vuole che la gente sostenga la propria squadra allo stadio e non solo davanti alla TV. Quindi ben venga la tessera del tifoso, strumento necessario per isolare i violenti. O almeno tenta. Senza di questa il nulla. Cosa e’ meglio? Credo non ci siano dubbi. Collega Toniato mi sembra si sia incamminato su un terreno sdrucciolevole.

A me sembra che gli unici ad essersi incamminati su di un terreno sdrucciolevole siano gli “illustri” rappresentanti del PD cittadino, in perfetta contrapposizione a quelle che sono le posizioni sul tema del loro partito a livello nazionale, tanto che possono essere tranquillamente definiti “Padano-democratici” per la svolta di stampo leghista che hanno attuato…

Relativamente a questa persona dalla faccia simpatica che vedete in foto, premesso che secondo me non sa nemmeno come è fatta la strada che porta allo stadio se non bastasse non sapere come è fatto uno stadio, sarebbe bello capire che risposte ha dato la Tessera del Tifoso. Il calo di pubblico è una risposta alla violenza? L’impossibilità di trovare biglietti è una risposta alla violenza? La “fidelizzazione” ad una banca è la risposta alla violenza?

Sarei curioso di conoscere le risposte CON DATI PRECISI del signor Tiso, che sono sicuro non arriveranno mai per lo stesso identico motivi per cui non ha mai portato dati a sostegno della sua tesi Zampieri: PERCHE’ PARLANO DEL NULLA SU DI UN ARGOMENTO CHE NON CONOSCONO!

Il signor Tiso dovrebbe preoccuparsi dei problemi di sicurezza REALI che ci sono in città, di cui è responsabile la sua stessa giunta visto che in quindici anni di dittatura da parte di Zanonato (il Berlusconi di casa nostra) la situazione è solo peggiorata; invece di promuovere uno strumento che a detta di tutti (ma lui evidentemente è della linea di Maroni, nega l’evidenza e punta a diventare Ministro della Padania!) è un clamoroso buco nell’acqua e crea solo problemi.

Inoltre il signor Tiso farebbe bene ad informarsi: le società calcistiche non hanno accettato di buon grado ma GLI E’ STATA IMPOSTA la tessera del tifoso, attraverso un vero e proprio ricatto, ed il Padova ha dichiarato pubblicamente che la tessera del tifoso è più un problema che altro (CLICCA QUI SE NON CI CREDI).

Siccome è fin troppo evidente che le sparate del PD padovano sono state portate avanti da persone che capiscono di calcio e di sicurezza negli stadi più o meno come Vendola capisce di figa, ed è altrettanto evidente che sono dettate da una persona che sta in alto e che da anni fa la guerra alla tifoseria biancoscudata, invito anzi SFIDO pubblicamente il signor Tiso, la signora Lincetto e l’Assessore Zampieri a portare dei dati REALI a sostegno delle loro tesi. Non mi interessano le chiacchiere che fanno, voglio I DATI.

Diversamente, loro saranno sempre e solo dei chiacchieroni che fanno il gioco di chi vuole il male del Calcio Padova 1910 e dei tifosi biancoscudati.

[Fonte: La Padova Bene]

Per Corederoma
Paolo Nasuto