venerdì, Settembre 27, 2024 Anno XXI


Lunedi 14 scorso ci ha visti impegnati nella seconda edizione di “CoredeRoma a teatro”, manifestazione che, per chi non lo sapesse, ci permette di raccogliere fondi da destinare ad organizzazioni che si impegnano a dar voce, speranza e conforto a persone che sono meno fortunate di noi.

In queste due edizioni abbiamo raccolto fondi e sostenuto ad esempio l’AMAS, organizzazione religiosa che si occupa della scolarizzazione dei bambini dei Malawi; IL PONTE, organizzazione romana che si occupa di ragazzi con disagi mentali; FABRIZIO PIRANI SUNFLY, associazione che aiuta minori che versano in gravi condizioni di disagio sociale, economico, psicologico, familiare.

Portare più di 400 persone a teatro di lunedi sera, con Fiorello in tv evento nazionale, con le pantofole e il computer che giorno dopo giorno allontanano le persone dalla vita sociale e ci conducono verso un individualismo esasperato, con le distanze da coprire nella nostra città sempre più difficile da vivere, crediamo sia un’impresa da pochi.
Noi ci occupiamo di altro nella vita ma l’impegno, i sogni, la tenacia di tanti ragazzi e ragazze del nostro gruppo, hanno permesso ancora una volta di realizzare una serata memorabile.
Le foto le potete vedere cliccando qui

Per una politica di trasparenza e di conoscenza verso tutti, chi c’era e chi ha inviato una quota, chi non ha partecipato e chi storce il muso di fronte all’organizzazione di determinate manifestazioni, stiamo redigendo il bilancio dell’evento teatrale, e la suddivisione dei proventi da destinare alle onlus. Pensiamo in pochi giorni di renderlo pubblico, stiamo attendendo il perfezionamento di alcune quote promesse dagli sponsor, poi chiudiamo il cerchio.
Nella stesso documento pubblicheremo anche l’elenco dei vincitori della lotteria con i numeri vincenti.

Ma queste poche righe sono principalmente di ringraziamento.
In primis all’AS ROMA, la nuova AS ROMA che inviando le sue massime cariche alla serata ha dimostrato vicinanza e partecipazione agli eventi sociali della città, messaggio forte e preciso della direzione intrapresa.

Ringraziamo Emanuele e Danilo, che se la notte dormissero profondamente invece di sognare utopie che poi riescono a trasformare in realtà farebbero campare tutti noi di CdR con meno patemi d’animo.

Ringraziamo Massimo, Francesco, il Siffro, Roberta, e attraverso loro tutti i ragazzi che dal primo pomeriggio hanno profuso impegno e competenza nell’allestimento della sala, la preparazione audio-video, l’accoglienza del pubblico, l’organizzazione anche delle minuzie, le cibarie.

Maurizio che si è prodigato nell’opera di ricerca sponsor/finanziatori attraverso proposte che non potevano rifiutare 😉

il pubblico che ha riempito la sala, ha partecipato ad una bella serata che ci auguriamo raccontino ad amici e parenti, per far si che la prossima edizione veda il doppio delle persone presenti e ci costringa a cercare teatri dell’opera o metropolitan come taglio minimo.

E last but not least non possiamo non ringraziare Robertone, uno de noantri oramai, che attraverso la sua agenzia, la B&G live, ci permette di sensibilizzare comici e attori che prestano in questa occasione la loro arte gratuitamente. Antonello Costa, Gennaro Calabrese, Marco Capretti, Nino Taranto, Moira Marzi (solo per citarne alcuni e non ce ne vogliano gli altri, i nomi di tutti – sono tanti – sono sulla locandina), per romanità, per fede sportiva e/o per coscienza sociale hanno aderito ancora una volta con entusiasmo e partecipato dando tutto di loro stessi nelle performance che li ha visti protagonisti, mentre il pubblico in sala si piegava in due dalle risate o partecipava a canti popolari cari a Roma nostra.

La somma di tutto quanto è una splendida serata, dove la gente si è divertita, ha socializzato e insieme contribuito ad opere di solidarietà sociale, tutto nel nome di Roma e della sua squadra e attraverso la nostra associazione che per essa vive e opera.

Alla prossima edizione, chi lunedi scorso era presente non mancherà, aspettiamo tutti gli altri.
Associazione Core de Roma