venerdì, Ottobre 04, 2024 Anno XXI


Da: romanews.eu
Tonetto: Totti, Spalletti, i tifosi e…

All’interno del programma di Sky “Guarda che Lupa”, in onda questo pomeriggio alle 18.30, Max Tonetto parla della sua esperienza nella Roma, dei suoi idoli clacistici, della nazionale e della sua vita privata.Ecco un’anticipazione dell’intervista:

Un pensiero sui tifosi della Roma?
“Sono meravigliosi, sono unici nel gioire con noi nelle vittorie. Spero di ritrovarli presto all’aeroporto di Fiumicino per festeggiare con loro qualcosa d’importante”.

Parliamo di Totti
“E’ unico nel suo genere. Ha una caretteristica unica nel mondo, perché unisce due capacità: segnare gol da vero centravanti e mandarti lui a rete con i suoi assist spalle alla porta”.

Spalletti ha detto che nessuno crossa di sinistro come te
“Mi fa piacere, a Roma penso di essere migliorato ancora rispetto al passato. Ripensandoci bene qualche bel cross in mezzo l’ho messo…”.

A chi ti ispiri?
“Ho avuto fortuna di passare dal Milan. Maldini è stato il mio esempio. E’ il più grande difensore italiano dell’era moderna e merita il pallone d’oro”

L’avversario più difficile che ha incontrato?
“Ho marcato tanti grandi campioni, tra gli ultimi Cristiano Ronaldo. Cerco di stare attento ai centrometristi. Heriberto, ad esempio, era una vera spina nel fianco”.

Cosa ti ha dato in più la Roma
“Vengo dalla gavetta, ho giocato in squadre che dovevano salvarsi. Ringrazierò sempre la Roma che mia ha dato la possibilità di giocare in Champions e in nazionale”.

Cosa avete detto ad Aquilani?
“In un anno e mezzo che sono alla Roma, l’ho visto crescere sotto tutti i punti di vista. Nel suo momento migliore ha avuto questa ricaduta. Forse deve ancora trovare il suo equilibrio fisico. Deve solo tenere duro e avere la costanza per recuperare il più presto possibile”.