sabato, Settembre 28, 2024 Anno XXI


da corrieredellosport.it

Simon Kjaer«Le cose sono andate alla grande. Abbiamo vinto, e per me è stato bello tornare in campo dopo essere rimasto fuori per infortunio». E’ soddisfatto, Simon Kjaer, per il ritorno in campo da titolare con la maglia della Roma. Il difensore danese è rientrato al centro della difesa al fianco di Gabriel Heinze contro il Lecce, dopo il grave infortunio subito da Nicolas Burdisso. Una prestazione che, a suo giudizio, è stata positiva e, soprattutto, lo ha aiutato a ritrovare fiducia dopo le difficoltà nel derby contro la Lazio.

«BRAVA ROMA» – Kjaer, oltre che a livello personale, si dice felice per il gioco espresso dalla Roma contro la formazione di Di Francesco. «E’ stata una bella vittoria –dice al sito del Midtjylland, il suo primo club-, e potevamo fare ancora meglio. Abbiamo avuto la possibilità di vincere anche 5-1 o 6-1». Sul gol del Lecce, segnato da Bertolacci, Kjaer aggiunge: «E’ stato casuale. Né io né Heinze potevamo fare qualcosa per impedirlo».

LA TABELLA – Il difensore danese spera ora di proseguire su questa strada, e dare il suo contributo in occasione del ‘ciclo terribile’ che attende la Roma nelle prossime settimane: «Ci aspetta una striscia di quattro partite contro squadre molto forti come Udinese, Fiorentina, Juventus e Napoli. Se riuscissimo a ottenere 7/9 punti dopo questi incontri, penso che ci troveremo in una buona posizione di classifica. Una posizione che compete a un grande club come la Roma».