lunedì, Settembre 30, 2024 Anno XXI


Arbitro:

CORNUTO

Nome: Luca

Cognome: Banti

Nato a: Livorno

Il: 27 marzo 1974

Professione: Agente di commercio

Assistenti: Manganelli-Preti

Quarto uomo: Gava

Partite della Roma arbitrate in campionato: 10

Partite della Roma arbitrate in coppa: 3

Partite con “Under 2,5” : 4

Partite con “Over 2,5” : 9

Partite con “nogol” : 5

Partite con “gol” : 8

Voto del putta per la designazione : 7,5

Sarà Luca Banti l’arbitro di Udinese-Roma, come preannunciato nel pomeriggio di ieri!!!

Il livornese vanta 90 partite dirette in A dove ha concesso 15 rigori ed espulso per 25 volte (tra cui Pizarro). Con lui a dirigere, per 45 volte è uscito il segno 1 ( 50% ALTISSIMO) mentre le vittorie esterne sono 24. Il direttore di gara livornese con la Roma vanta un ottimo score: in 10 incontri totali 7 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta ( MEDIA 2,30 A PARTITA)….PER QUESTO IL MIO VOTO E’ 7,5 SECONDO SOLO A GIANNOCARO NELLA MIA LISTA PREFERITI.

In carriera con Banti abbiamo subito solo 2 sconfitte in 13 incontri tra coppa e campionato.

L’unica sconfitta in campionato è datata 25 aprile 2009 Fiorentina – Roma 4-1 gol della bestia.

Mentre l’altra sconfitta fu subita in coppa Italia il 21 aprile 2010 nell’unico UDINESE-ROMA diretto nella sua carriera…1-0 in semifinale, sconfitta indolore perché all’andata vincemmo 2-0.
Fuori casa il ruolino non è il massimo vista l’etichetta di CASALINGUO, ma neanche male in campionato 2 vittorie e due pareggi.

In questa stagione Banti e la Roma non si sono mai incrociati, l’ultimo precedente risale allo scorso campionato, nell’ultima gara del girone di ritorno (Roma-Sampdoria 3-1).

Se la Roma ha un buon passato recente con l’arbitro toscano non sono da meno gli uomini di Guidolin, che in 9 incontri totali hanno portato a casa 5 vittorie, 2 pareggi e solo 2 sconfitte. L’ultimo precendente con I friulani è di quest’anno in un Milan-Udinese 1-1.

PUTTAPRONO: UDINESE – ROMA 2-0

Distinti saluti

Er puttaniere