sabato, Ottobre 19, 2024 Anno XXI


Trasferta di Crema, ennesimo abuso. Gli ultras di Lanciano denunciano in un loro comunicato quanto avvenuto in quest’ultimo episodio.
Gli Ultras Curva Sud Lanciano 2004, in data 3/12/2011, intendono denunciare, con fermezza, l’ennesimo abuso e sopruso subito in questa dannatissima stagione 2011/2012!

Quello che stiamo per scrivere, sembrerà folle ma è quanto accaduto prima della trasferta di Crema! Durante la settimana, dopo esserci informati che lo stadio del Pergocrema Calcio dispone di un settore ospiti riservato ai tifosi NON fidelizzati, ci organizziamo per questa lunga trasferta di 600 km, adempiendo ad ogni dovere preliminare, ossia comunicando alla Virtus Lanciano la lista dei 19 NON tesserati partenti per Crema. La Virtus, a sua volta, comunica i nostri nominativi alla Società del Pergocrema che provvede ad ulteriore avviso alla Questura competente. Poiché nessun divieto sembrava bloccare questa trasferta, ci organizziamo noleggiando due pullmini con regolare carta di credito e quota di Euro 262,00 già versate dal venerdì precedente.

Incredibilmente, il sabato pomeriggio (sì avete letto bene!) il Pergocrema Calcio avvisa la Virtus Lanciano che dei 19 facenti parte della lista, ben sei di noi NON SONO AUTORIZZATI A PARTIRE! E tutto questo senza comunicare il perché di questa assurda decisione! A questo punto raggiungiamo telefonicamente il responsabile del Pergocrema Calcio e dalla chiacchierata telefonica “intuiamo” che il “motivo” del divieto a carico dei sei ragazzi è perché IN PASSATO, ben SEI (avete letto bene, SEI!) anni fa hanno avuto un Daspo regolarmente pagato e scontato sulla loro pelle!

A questo punto ci rivolgiamo all’opinione pubblica generale: vi sembra possibile che per fatti accaduti ben SEI ANNI prima, si vieti una trasferta a ragazzi che hanno già pagato la loro sanzione, discriminandoli a questo punto dagli altri 16 che invece potevano regolarmente andare a Crema?!?!

Siamo all’ennesimo ABUSO di POTERE! Siamo o non siamo LIBERI CITTADINI (??) come tutti gli altri in questo Stato di Polizia vero e proprio!?!! Chi tutela i nostri diritti in quanto tali??? Chi ci difende da questi continui soprusi???

Schifati da questo sistema sempre più sporco, decidiamo lo stesso di partire per Crema, TUTTI INSIEME, uniti più che mai nella nostra battaglia che è appena iniziata!
La CURVA SUD di LANCIANO NON TESSERATA

Per Corederoma
Paolo Nasuto