venerdì, Settembre 27, 2024 Anno XXI


Finalmente una partita in completo relax, mai accaduto quest’anno. Una giornata di riposo per i nostri cuori, sempre pronti a palpitare e a soffrire che ogni tanto meritano il premio della tranquillità.

Pronti via, una manciata di secondi e Lamela appoggia di tacco al capitano che fulmina Antonioli. Gol e record eguagliato. Ma il dieci non si accontenta e al volo aggiorna la casella dei guinness e come lui nessuno mai.

Neanche il tempo di gioire che ai già tanti motivi se ne aggiunge un altro, il gol di Borini. Finalmente il sorriso diventa fisso, e ci accompagna per tutto l’allenamento che ne segue.

Partita senza storia già al nono minuto. La cosa importante è proprio questa. Se una squadra scende in campo demotivata gliela devi fa pagare subito, metterla in fuori gioco in pochi minuti senza darle la possibilità di rientrare.

Finito il girone d’andata per tutti ma non per noi. Quella mezzoretta scarsa da giocare a Catania teniamocela come jolly. La classifica inizia ad assestarsi e trovarsi comunque agganciati in qualche modo ad un treno importante è quasi miracoloso visto l’inizio disastroso.

La lotta è dura e la fase iniziale dello scollinamento ci dirà chi potrà giocarsi la volata finale per le diverse posizioni. Spingere adesso per non ritrovarsi in mezzo al gruppo.

Con la guida del capitano non abbiamo più paura, e pensare che c’è ancora chi pensa di poterne fare a meno.

petra@corederoma.it