domenica, Ottobre 20, 2024 Anno XXI


Due partite a confronto una con il Cesena ed una con la Juventus.

Siamo passati dalle stelle alle stalle e, per carità, capisco la differenza tra i due avversari, pero’ il mio fegato queste cose non le comprende, come la posizione di Taddei e l’utilizzo di J. Angel..

Una cosa mi è piaciuta della partita con la vecchia(ccia) signora: niente piu’ abbracci! Un par de pizze e tutti a casa. Peccato che ce l’hanno sonate e anche quest’anno ciao ciao Coppa ItaGlia.

Ma andiamo a leggere cosa ne pensano  Tifosi della Roma…dopo l’uscita dalla Tim Cup:

Romatto pensa che “bisognerebbe spiegare allo Scemo che la Juventus non e’ il Cesena…difesa sballata, pressing troppo alto da subito….al primo affondo ti bucano in maniera indegna per una squadra di lega pro. Poi Del Piero fa un gran gol e tu stai a guardare. Pensamo a Bologna e Cagliari. Se je la famo.”

Lucky Luke dice che siamo partiti male: “Sbagliato totalmente l’approccio alla partita e, con la Jumerda che ci pressa ovunque, è stato un crescendo di cazzate per tutto il primo tempo da parte nostra!”

Polet si sbilancia su Angel: “Jose Angel s’annasse a fa’ le ossa pure lui a Crotone

(me pare Verdone caa sora Lella a Bianco,Rosso,Verdone  timido, impacciato) che a sto punto NEGO e’ mooolto meglio”

e Lupacchi8 risponde: “ cmq Jose Angel giusto in coppa Italia parte titolare, in campionato e’ ultima scelta ormai. Squadre con dei fii de na mignotta come Chiellini e gente coi piedi boni alla Pirla ancora non sono alla nostra portata purtroppo. Cmq quelle maglie rosa so proprio da metrosessuali, ce vedrei bene zarate co la juve”

Parlando di scemi 😛 Gadiatore detto Er Nespola dice: “io come ar solito ho visto n’artra partita

condizionata dalla cazzata de kjaer sul primo gol po ho visto i campioni d’inverno fa catanaccio puro e sta sul 2 a 0 razie a un rimpallo e ua prodezza.  poi in 10 la partia e’ finita. ma quanno uno e’ scemo pe partito preso….”

Afgano da delle colpe a L.E.: “Singoli a parte, ogni volta che Totti lo fa stare sulla linea degli attaccanti il centrocampo fa ride. Non c’è proprio nulla da recriminare. C’hanno rotto er culo. Da domani piedi per terra e vivere alla giornata. Solo…basta Kijaer…è terrorizzato…qualche cazzatona l’ha fatta pure LE”

e di moduli parla anche Er Giapponese: “Comunque è sempre lo stesso discorso, co sto modulo der cazzo i centrali difensivi so scopertissimi, e in particolare kjaer che è lento non pò giocà co la difesa a due.  rosi quantomeno c’ha corsa e tigna e taddei a sinistra va meglio perchè spigne meno e sta più bloccato. jose angel non pò giocà in quel ruolo perdio. a centrocampo non me poi mette insieme simplicio pjanic lamela e totti davanti, non c’era manco un cazzo de incontrista solo gago, oggi greco doveva giocà dal primo minuto e forse pure perrotta per simplicio. davanti è evidente che tra bojan e borini è mejo borini per distacco. co sto modulo purtroppo cò le squadre forti non ce poi giocà, sennò piji 4 gol a partita “

Giustamente Petro dice: “spero serva de lezione….ma quante lezioni di calcio dobbiamo prendere per evitare, almeno, figure di merda come queste? perdere a torino ci sta, ma non provare nemmeno a giocarsela. Squadra che vince non si cambia, dicevano una volta….”

c’hanno asfartato” dice Giacoparma “ in ogni zona del campo e pure in tribuna, ‘ndo ce stava er salmone annato a male!!!!!! piuttosto che fa giocà angel a sinistra ce metterei un primavera…e forse sarebbe mejo…è più sfigato der salmone e quanno c’è lui in campo la roma nun ha mai vinto!!!!! tornatene in spagna a fa er pecoraro che solo quello poi fà… “

Carlito replica: “mi pare che la partita dimostra che lo scemo ha trovato la quadra con Juan/Heinze e Rosi + Taddei, se deve cambiare uno di questi aumentiamo tanto i rischi in difesa.

inoltre mi pare che abbiamo corso mooolto di meno e contro la Juve tutta gambe (anche se meno qualita’ del solito) le abbiamo prese. Bene che Lamela ci sia cascato in CI, imparera’ (speriamo) anche a non cadere in questi tranelli da professionisti come Chiellini.”

e Rugantino risponde: “Hai voja a magnà pane e mortadella prima de diventà ‘na squadra veramente forte. Sò bastate quattro vittorie pe’ montasse la testa e affrontà un avversario tosto co’ la presunzione de insegnaje er gioco der carcio….. Nun ce semo, regà. Ariabbassamo er capoccione e tornamo a studià….. E pure quest’anno nun se vince gnente.”

Noodles ha il suo pensiero: “Io dico na cosa, seconno me è questione de mentalità, Josè Angel fino alle prime du partite de campionato dribblava e saliva, mo sale a cazzo de cane e quano c’ha la palla rallenta solo la manovra, ticchete tacchete palla indietro e sbaja pure i forigioco, è inutile… ma finche nun c’ha fatto perde cor Cajari me pare, nun faceva così. Kjaer ok è legnoso e macchinoso e nun c’ha ipiedi ma fino ar rosso ner derby se l’era cavata. Er problema è che si nun c’hai le palle quadrate giocà a Roma è difficile… e LE è così, pe fajele tirà fori li mette nelle partite difficili, o quanno fanno schifo li lascia in campo, rassegnamose, lo fa apposta. Dai nun diteme che la giuvemmerda c’hai giocatori così tanto piu forti dei nostri…”

Fila60 ci da giu’: “ROMA TROPPO MORBIDA CONTRO UNA JUVE AVVELENATA PERDI 3-0 E IL TUO PORTIERE NON HA FATTO UNA SOLA PARATA MENTRE QUELLO LORO SI E POI C’è POCO DA DIRE LO STADIO E L’AMBIENTE CONTANO BANTI E’ MEDIOCRE DI SUO E STASERA HA DIMOSTRATO QUANTO SONO PAVIDI E ASSERVITI AL POTERE GLI ARBITRI ITALIANI IL RIGORE SU BORRIELLO NON C’è PERCHè E’ LUI CHE FA GAMBA TESA PRIMA SU HEINTZE SUL 2-0 è IN FUORIGIOCO PERCHè VA FUORI SOLO LAMELA E NON ANCHE CHIELLINI PERCHè NON DAI IL RIGORE A KJAER CON SECONDA AMMONIZIONE A BARZAGLI ? SE NON LI PORTANO IN CARROZZA ALLO SCUDETTO ALMENO JE REGALANO LA DECIMA COPPA MA STASERA LA JUVE HA VINTO EVIDENZIANDO TUTTI I NOSTRI LIMITI DI POSIZIONE IN CAMPO BASTA SIMPLICIO E BASTA TADDEI TERZINO “

Era_ora ci fa le rime: “con Angel in campo e Tom in tribuna non vinci con nessuna…

apparte i schersi questa sera c’hanno dato na bella lezione de come se vince na partita ,senza il giouco fantastico so arrivati 10 volte davanti la porta 3gol e na traversa ,il gioco va bene ma ce vonno pure i giocatori forti e un po de umilta’ visto che non sei nessuno e non hai fato ancora niente …daje”

Una Kaiser risposta arriva repentina: “ammesso che fosse zio TOM a portà sfiga

basta mette Gianluca Curci in panca  due presunte negatività s’annullerebbero “

C’è chi la partita l’ha vista dal vivo, come Arrosticino: “So tornato da poco da quello stadio di mmerda… Alcune cose dal vivo sono parecchio diverse.

Kjaer ad esempio è un marcatore eccellente, ma impostare il gioco non è roba per lui.
Angel insulso, timoroso, non attacca e non difende: ma sicuri che a inizio stagione non fosse un sosia?Taddei si fa un culo come una capanna ma l’età è quella che è; poi quando giochi con 80o metri di campo dietro, contro uno scarparo che va il doppio di te, c’è poco da fare: in difesa soffri come un cane, e davanti non hai spazio nè forza per attaccarlo Due parole pure pe borriello: ma chi te rimpiange…te sie pure buttato per cercà un rigore, a falso…heinze t’ha nascosto la palla.
Davanti troppo leggerini, bojan in versione fantasma; è mancato parecchio OSVALDO
Supplicio ticche tacche e niente più dell’ordinario. Primo tempo regalato, senza convinzione nè tigna: peccato essere rimasti in 10 quando la partita sembrava girare più a nostro favore.”

Chiudiamo con un pensiero di Romatto che ci invita a guardare a domenica dove probabilmente le cose andranno meglio…si spera: “sconfitta salutare per troppi COJONI gia’ convinti de esse CAMPIONI, e per un allenatore tuttora nebuloso. PENSARE AL BOLOGNA, QUELLI SO 3 PUNTI VERI. “

DAJE ROMA DAJE!!!

Paoletta