lunedì, Ottobre 21, 2024 Anno XXI


Vertice delle forze di polizia, in questura, per mettere a punto il piano-sicurezza in vista del match Cremonese-Piacenza, il derby del Po, che si svolgerà domenica pomeriggio a partire dalle 14.30.

Il questore Antonio Bufano ha illustrato una linea all’insegna della fermezza e della prevenzione. “Ci è stata segnalato l’arrivo di circa 150 supporter piacentini che hanno seguito il percorso previsto per l’aquisizione dei biglietti. Ci è stato segnalata anche l’intenzione, da parte di altri tifosi del Piacenza, di raggiungere Cremona per tentare l’ingresso allo Zini senza avere il biglietto. Il messaggio che voglio lanciare dev’essere chiaro: faremo rispettare la norma che ha introdotto della tessera del tifoso. Senza biglietti non si entra e domenica i biglietti non sono in vendita: ho dato disposizioni affinchè le biglietterie chiudano alle 19 di sabato. Quanto alla viabilità e all’arrivo dei piacentini in zona stadio, i cremonesi non devono temere nulla. Le zone interessate saranno isolate sulla base di quel sistema di sicurezza intorno all’impianto sportivo, molto valido, a suo tempo introdotto con notevole lungimiranza. Insomma nessuno potrà forzare le norme sull’accesso agli stadi. Non voglio minacciare nessuno, ma ricordo che il fatto stesso di presentarsi negli stadi privi di biglietto può essere oggetto di valutazioni che possono sfociare in un Daspo fino a 5 anni’.

Intanto, sempre in tema di derby, il blitz antidrogra che ha portato all’arresto di 35 persone tra Piacenza e Parma, ha messo in luce che P. A. aveva un ruolo di spicco nell’attività di spaccio nei confronti di alcuni appartenenti della cosiddetta “Curva Nord” del Piacenza e che avrebbe agito anche durante il derby dell’andata tra Piacenza e Cremonese.

[Fonte: La Provincia]

Per Corederoma
Paolo Nasuto