venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


da ilmessaggero.it

MarquinhoUna Trigoria completamente ricoperta di neve ha accolto questa mattina il nuovo acquisto della Roma, Marquinho. Il centrocampista brasiliano, prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Fluminense, si trova già nel centro sportivo giallorosso assieme ai suoi nuovi compagni di squadra che non hanno avuto particolari problemi nel raggiungere il Fulvio Bernardini.

Luis Ernique ha dormito a Trigoria. Diverso il discorso per Luis Enrique: il tecnico spagnolo, che risiede con la sua famiglia all’Olgiata (zona nord della Capitale, tra le più colpite dalla neve) non ha voluto rischiare e ha preferito passare la notte all’interno del centro sportivo. Al risveglio l’asturiano e il suo staff hanno pubblicato sui profili ‘twitter’ alcune immagini dei campi di Trigoria totalmente imbiancati su cui la squadra dovrà svolgere la rifinitura in vista della sfida in programma domani alle 15 allo stadio Olimpico contro l’Inter.

Borini e la sfida con l’Inter. E proprio sulla sfida coi nerazzurri si è soffermato Fabio Borini, che nella gara di San Siro esordì in giallorosso: «All’andata fu la prima per me, l’Inter è sempre l’Inter, non sarà facile, sono in un buon momento. Speriamo di far bene – le parole dell’attaccante a Sky Sport24 -. Totti ha chiesto ai tifosi di stare vicini alla squadra? Ci sono sempre stati vicini, anche nei momenti difficili, c’è sempre stato calore e per noi in campo è fondamentale». Così come sarà fondamentale azzeccare gli scarpini per giocare domani sul terreno dell’Olimpico: «La neve? Non fa piacere giocare con caos metereologico, ma non si può fare niente. Bisogna adattarsi subito al campo».

Allenamento al coperto. Dopo la nevicata che nella serata di ieri ha ricoperto i campi di Trigoria, la Roma ha svolto una sessione di allenamento al coperto per preparare la gara in programma domani pomeriggio alle 15 allo Stadio Olimpico. Dopo aver salutato il nuovo arrivato Marquinho, tutti i giocatori, al di fuori di Burdisso (l’argentino continua la sua riabilitazione con sedute fisioterapiche), si sono ritrovati nella palestra del centro sportivo per sottoporsi alla rifinitura agli ordini dello staff tecnico di Luis Enrique. Anche Osvaldo ha continuato il suo percorso di recupero dall’infortunio. La lista dei convocati per la gara contro l’Inter sarà comunicata domani mattina.