venerdì, Settembre 27, 2024 Anno XXI


CAGLIARI – ROMA – INTER…

 


AMARISSIMA  la sconfitta di  Cagliari ed i motivi sono tanti. Non si può’ giocare in questo modo e sinceramente andare li a prendere 4 gol mi fa innervare parecchio anche perché questi contro di noi stanno sempre avvelenati mortacciloro!

Il Muro di CdR si è scaldato e parecchio, quindi iniziamo a leggere i commenti dell’avvelenatissimi  tifosi della Roma.

Rugantino: “…Lo sapete che ce serve mo’?’Na bella contestazzione allo stadio (no a Trigoria che è inutile). Tocca fischialli tutti fino a faje scoppià li timpani…. e mo troppo boni e fregnoni noantri romanisti e alla fine perdonamo tutto.” Io dico che hai ragione e mi aspetto dai tifosi lo stesso trattamento riservato ai Sensi!!!

Aslan si sfoga: “Sono avvelenato e per la prima volta hanno passato il segno, me fa schifo tutto stasera….ci sono colpe gravissime di una società ancora senza identità, oggi fa male male e francamente provare a dare attenuanti è ancora più doloroso, se si andasse a vedere quanto sono costati Cagliari, Catania e Udinese e quanto guadagnano i loro tecnici e giocatori sarebbe ancora più insopportabile sentire ancora parlare di progetto e gioco, c’è solo un insieme di presuntuosi riveriti e pompati da servi sciocchi…sto male e cosi non mi capitava da Genoa-Roma dello scorso campionato…non ci meritiamo tutto questo!! BASTA CAZZATE!!!Maledetti inutili buffoni!! “

Romatto ci ripete quello che pensa da mesi: “con questi giocatori un allenatore qualunque, in questo campionato, arriva terzo o quarto al massimo. Lo dico da agosto, non potrò mai avere la controprova, e me rode er culo per non aver visto questa Roma in mano ad un tecnico NORMALE. Maledetto SCEMO.  Colpa sua e ancora di più di quel BASTARDO DI BALDINI. Tornato a ROMA a rifarsi i cazzi suoi.”

Anche Lupus si sfoga: “PATETICI è la parola giusta! Amarezza infinita. Progetto palesemente abortito. Bah … Questi hanno fatto 4 gol stasera. 16 in tutto il campionato. Che altro dovemo dì?”

io ho una cosa da dire: BUON COMPLEANNO LUPUIS!!!!

Il post di FILA60 scatena un lungo dibattito: “ME TIRO FORI DA STO’ GIOCO AL MASSACRO

GLI ERRORI DEI SINGOLI ROSI SOPRATTUTTO SIA IN FASE DIFENSIVA CHE OFFENSIVA CI HANNO AFFOSSATO POI LORO 4 TIRI 4 GOL CON DUE PALI INTERNI LE HA SBAGLIATO MOLTE COSE STASERA E NON SOLO INSISTERE SU TERZINI CHE NON SANNO DIFENDERE UNA LINEA DIFENSIVA MOLTO TROPPO ALTA UN CENTROCAMPO A TRE CHE REGALA GIOCO AGLI AVVERSARI E NON FA FILTRO
MA SICCOME IO SO’ UN VISIONARIO E VEDO QUELLO CHE NON C’è O ALMENO CE PROVO NUN ME FERMO AL 4-2 PRESO AL 93* IN CONTROPIEDE PERCHè CERCAVI DE PAREGGIà MA ME RICORDO ALMENO 6 PALLE GOL PULITE ALMENO DUE PALLONI USCITI DI POCHI CENTIMETRI UNA PARATA CASUALE DE CHIAPPA DEL PORTIERE
E DUE EVIDENTI RIGORI SU SIMPLICIO CON ESPULSIONE DEL PORTIERE E SU KJAER
EPISODI E FORTUNA A FAVORE DE STA SQUADRA ANCORA NE DEVO VEDERE
LA STRADA è LUNGA MA IO SO’ DISPOSTO A FARLA E I TIRI AL PICCIONE NUN ME SO’ MAI PIACIUTI P.S. PARLATE DELLA LAZIO…GUARDATE CHE RIGORE CON ESPULSIONE CHE NON HANNO DATO AL MILAN PE ENNESIMO FALLO DE DIAS ALL’INIZIO DEL SECONDO TEMPO NEL PALLONE CONTANO GLI EPISODI…
STASERA PURE MESSI HA SBAJATO UN RIGORE  E MILITO CHE FINO A DU GIORNI FA NUN SEGNAVA MANCO DAR FORNARO STASERA NE HA FATTI 4 IO STO CO LA ROMA
SEMPRE”

Rugantino risponde: “Fila 60, sei lupacchiotto come me ma è ora che guardi in faccia la realtà. ‘Sta Roma nun va da nessuna parte e ‘sto proggetto è un fallimento.  Serve solo a fà felici le squadre che nun segnavamo dar tempo de Noè. ecco spiegati tutti li comprimenti e l’eloggi che ce fanno. Giocà contro ‘sta Roma è ‘na pacchia”

Luky Luke anche: “E’ vero che la Roma ha creato tantissime occasioni da gol (molte, ma molte di più del Cagliari), ma se non la butti dentro le chiacchiere stanno a zero. E poi sistemate ‘sta cazzo di difesa, non si possono vedere i gol che prendiamo! “

Carlito parla di scempio: “io quest’anno di arrivare terzo non c’ho mai creduto, ho sempre sperato fosse creata l’ossatura per un nuova squadra poiche’ quella fino alla stagione passata era chiaramente finita, del resto in molti invocavano la tabula rasa non a caso. Per questo sto con Paolo Fila60, anche se la difesa vista oggi e’ qualcosa di imbarazzante per qualunque allenatore e anche se gli happysodi ci avessero fatto pareggiare non avremmo potuto non vedere questo scempio.”

E Noodles è diretto: “Luigi Enrique è un cojone ottuso regà, nun c’è artra spiegazione. Se fanno gli stessi erori della prima giornata de campionato, o gli altri so troppo avanti o te nun ce capisci n’cazzo tatticamente… Per me tempo scaduto mejo Guidolin cazzo! Forza roma!

Petra ci fa un ottimo resoconto: “osvardo se fa male puoi mettere una pezza il 2 gennaio invece che fai dai via boriello, caprari e quella pippa di okaka rimanendo senza panchina per l’atttacco sapendo che bojan è un’incognita, lamela c’ha 19 anni e fa una partita buona e 2 no quando rientra osvardo il campionato è finito…”

Petro gli risponde: “scusami petra ma purtroppo bojan non e’ un’incognita e’ una pippa colossale” e Petra replica: “me volevo lascià na speranza..me l’hai ammazzata” Petro e Petra me state a  confonne ahahahahah!

Pasquino non è per niente scandalizzato dal risultato perchè: “Quando scendi in campo con josè angel, rosi e kjer in difesa che cazzo te voi aspettà ? Quando gli attaccanti non fanno pressing sin dall’inizio che te voi aspettà ? Quando un allenatore non riesce a capire che se non hai gli uomini deve metterti un attimo in difesa che te voi aspettà ? Quando una società non ha i soldi per tenere Pizarro ma preferisce greco e supplicio che dovemo di ? Dovemo di che il pesce puzza dalla testa e la testa è Baldini !”

Ed Era_Ora replica: “il discorso de Pasquino ,Romatto ecc non fa una piega ,voglio solo di che non mi sembra il caso de butta’ la croce su certi gicocatori che lo sapevamo gia’ non erano fenomeni…gioca’ cosi non se po’,i 2 difensori se cacano sotto e se vede specie il biondo ,ma non era tanto diverso con Burdisso a inizio campionato che se sgolava a chiama’i compagni pe falli rientra …ce cazzo vuol dire attaccamo e difendemo in 11 ? quanti gol avemo preso nell’ultima mezzora?”

Il Puttaniere cerca chiarezza: “Non mi va di ripetere le cose dette da ferragosto….

SI CERCHI DI METTERE CHIAREZZA AL PIU’ PRESTO SUL CONTRATTO DI DDR CHE DA IERI SI PUO’ ACCORDARE CON QUALSIASI SQUADRA E NOI LO PERDEREMMO SENZA PRENDERE UN EURO….S V E G L I A !”

La “sveglia” è arrivata ed anche la partita con l’Inter che è venuta a Roma a prendere  4 PERE giocando una partita, secondo me assurda!

Cambia l’umore dei tifosi della Roma che sotto il gelo della città eterna e con l’obbligo delle catene a bordo hanno sfidato il ghiaccio e si sono riuniti allo Stadio Olimpico a sostenere la maGGica:

Giacoparma si pone delle domande: “cor senno der poi me sò fatto ‘na domanda: se sti fiji de ‘na mignotta asfartano l’inter dopo avè pijato 4 fischioni dar cajari che signiFICA? sò brocchi che fanno partite alla morte e vincono o sò bboni e spesso e volentieri se fanno i cazzi loro e scajano? oggettivamente propendo per la seconda ipotesi …”

Luky Luke guarda l’inter(merda) dall’alto: “Mamma mia che lezione di calcio abbiamo impartito a quei catenacciari… Borini sontuoso, segna due gol e te lo ritrovi in difesa a sradicare il pallone dai piedi di un avversario. Ora, però, lavorare, lavorare e ancora lavorare: con la vittoria di oggi non abbiamo vinto niente e l’abbiamo ottenuta contro una squadra senza anima. Dimenticavo: gran gol di Bojan, speriamo si sia svegliato dal letargo!”  e Carlorn replica: “l’inter è la peggior squadra vista quest’anno, peggiore pure di quella vista all’andata, è riuscita nell’impresa di tirare una (1!) sola volta in porta contro la Roma, con milito nel primo tempo, una record. “

L’Afgano resta senza parole: “…continuo (come dopo Cagliarimerda) a non sapere cosa dire…mah! Non riesco a capire come si possano fare partite come quella (e tante altre) e come questa (pochine…). Se riesce qualcuno (spero LE) a dare continuità le cose, per il prossimo anno, potrebbero mettersi molto, ma molto bene. Sperem. INTERMERDAVAFFANCULO! SVEJASSE A MILANOMERDA SIGNIFICA ESSE NATI AR PURGATORIO”

Anche FILA60 resta perplesso: “A ME QUESTA VITTORIA NON ENTUSIASMA PIU’ DI TANTO HO VISTO UNA CINQUANTINA DI ROMA INTER E MAI MI ERA CAPITATA UN’INTER COSI’ SPENTA UNA PARTE DI MERITO CE L’HA SICURAMENTE LA ROMA MA L’AVVERSARIA ERA TROPPO INCONSISTENTE ME TENGO TANTE COSE BELLE CHE HO VISTO OGGI MA NON MI ESALTO PIU’ DI TANTO CATANIA SARA’ DECISIVA E DURISSIMA E ANCOR DI PIU’ SIENA”

Con una “sconosciuta inter” anche Petro dice la sua: “avversario inconsistente, DDR troppo importante per questa squadra, accontentiamoci di sti 4 schiaffi della sconfitta della latziemmerda ed il rinnovo di daniele…per godere forte la strada e’ ancora lontana. Nota di merito a Borini”

Note piu’ positive arrivano dal Danese: “Li avemo asfaltati, DDR é nostro, tare farfuglia diagnosi di sconfitta dovuti a forti pressioni della ROMA sul palazzo.. Dai rega..E NA BELLA SERATA !!”

Galdiatore (NESPOLA) fa delle considerazioni sul “ritorno” di De Rossi: “ se a questa Roma dai tempo e spazio per verticalizzare e’ micidiale. questo DDR e’ fondamentale perche’ solo lui sa fare 3 cose in una: impostare,interdire e fungere da terzo centrale. Ma noi volemo VILLASSSSSSSH BOASSSSSSSSSSSSSSHHHH

e Romatto gli risponde: “Ora, dopo una splendida partita come quella di oggi,  si può pretendere continuità dopo 6 mesi di conduzione tecnica ?

O dobbiamo sfracellarci a cataGna e dire che e’ tutto normale ? Per me no. Abbiamo una squadra capace di essere diretta con oculatezza, senza rinunciare al giUoco, ma fermandosi a pensare quando  stai a vince 2 a 1 a Cagliari…..senza andare a fari spenti. Fermarsi a capire cosa si stia sbagliando. Riposizionando uomini e linee, senza rinnegare, ma correggendo errori e opponendo reazioni corrette all’avversario che ti ha sgamato.”

il”tattico Mandrake” ci segnala che: “E invece LUCHO una novità la apportata ieri pomeriggio..

I due attaccanti BORINI E LAMELA giocavano sui terzini interisti e tagliavano improvvisamente al centro costringendo gli interisti a fare le diagonali e lasciando lo spazio vuoto per ANGEL E TADDEI.  BORINI addirittura partiva sulla linea di fallo laterale.. BENE COSI’”

Anche Pasquino dice la sua: “ieri l’inter non è esistita ma la Roma è stata brava … la prima volta che vince con josè angel che parte da titolare. C’è da risolvere il problema del pressing, quando veniamo pressati non capiamo più un cazzo”

e Rugantino ci pone una bella domanda: “Smaltita la gioia di una partita esaltante proviamo a riflettere un momento. 1- Ciavemo un pubblico impagabbile e insuperabbile. Se sapeva già ma ieri è stata ‘na cosa persino commovente. 2- Ormai è dimostrato che DDR e Heinze devono giocà puro co’ le stampelle. 3- er modulo de ieri, ma soprattutto l’intensità de gioco e der pressing, sò la formula giusta pe’ le partite in casa (anche se una squadra così malconcia come quella Inter nun capiterà spesso). 4- Fori casa PERO’ ce servono diversi correttivi. In particolare bisogna assicurà una maggiore protezzione alla difesa, con rientri e presidi più attenti. In altre parole nun se po’ pensà de aggredì l’avversario pe’ novanta minuti (giocando anche ogni 3/4 giorni). Il probblema alla fine è: QUAL E’ LA VERA ROMA?”

Albe rimpiange la vecchia gestione: “Presuntuoso è il mister che non scende a compromessi, che non usa il buonsenso. Accetta lo sfoltimento, se non addirittura lo reclama, determinando l’impoverimento tecnico della squadra.” ARIDATECE ROSELLA ! ARIDATECE RANIERI !”

Intanto notizia importanti arrivano da Romatto e Fila60 che reciprocamente ci annunciano il rinnovo di alcuni “contratti”: “ intanto possiamo annunciare che il Kaiser ha rinnovato il suo contratto con CoredeRoma, alle 11.20 faremo un annunTio….la clausola e’ di ben 650 lire. “ e “ ANCHE POMATA HA RINNOVATO CO CDR PE 16 ANNI LO ABBIAMO TRATTENUTO PER UN PUGNO DI RISO CLAUSOLA RESCISSORIA UNA PASTA E FAGIOLI”

A dirvi la verità anche io non ho ben capito l’andazzo di questa Roma. Certo è che abbiamo bisogno necessariamente del 3° posto e dobbiamo continuare a combattere fino alla fine!

Secondo me in questa giornata calcistica la cosa piu’ bella, dopo la vittoria contro l’interMerda, che ho visto è stata l’espressione attonita di LotiRchio: bocca a perta e occhi spalancati: la classica faccia de chi lo pia ar ….

ahhahahahahalaziommerda sempre e occhio al ghiaccio pe via me raccomando!!!

Baci a tutti

Paoletta 😉