venerdì, Settembre 27, 2024 Anno XXI


Si è svolta regolarmente la gara Roma-Inter disputata oggi allo Stadio Olimpico. Nel corso della gara, all’interno della Curva nord, un tifoso 26enne ha acceso un petardo che è esploso all’interno dello stesso settore. La immediata visione delle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso dell’impianto dalla Sala Gos ha contribuito alla identificazione del giovane, che è stato poi bloccato da personale della Digos nel corso delle fasi di deflusso. Accompagnato in ufficio, dopo i riscontri del caso, il 26enne è stato arrestato per accensione di artifizi pirotecnici. Nei suoi confronti il Questore ha adottato il Daspo per la durata di 3 anni, nonché la misura di prevenzione dell’avviso orale.

Rapidità, efficienza, informazione! La questura di Roma è decisamente avanti in questo, direi che il “Metodo Tagliente” sta dando i suoi frutti! Peccato che abbiano omesso una piccola parte del racconto… Questa che pubblico di seguito è la notizia come avrebbe dovuto essere scritta per essere considerata completa…
Un tifoso di 26 anni E’ STATO ASSOLTO stamattina al Tribunale di Roma dall’accusa di aver fatto esplodere un petardo in curva Nord nel corso della partita di serie A Roma-Inter. Il giovane era stato sottoposto a Daspo (Divieto di assistere a manifestazioni sportive) per tre anni. Nei suoi confronti il questore aveva disposto anche la misure di prevenzione dell’avviso orale. Il tifoso era stato identificato visionando le immagini delle telecamere a circuito chiuso dello stadio e poi bloccato dalla Digos durante l’uscita del pubblico dall’impianto. L’accusa nei suoi confronti era accensione di artifizi pirotecnici. L’udienza si è svolta regolarmente nonostante la neve caduta su Roma negli ultimi due giorni.

Il tifoso fermato pare quindi essere stato assolto dall’accusa, peccato che non ci sia spazio per la “contronotizia”. Anche questo è il “Metodo Tagliente”: propaganda, propaganda e propaganda… spesso basata sul nulla!

Fonte: Repubblica.it

Per Corederoma
Paolo Nasuto