venerdì, Settembre 27, 2024 Anno XXI


Superato lo scoglio Parma, ci si avvia alla FONDAMENTALE trasferta di Bergamo con l’assenza del Capitano e la presenza del duo da combattimento Borini-Osvaldo. Meglio o peggio lo dirà il campo, sulle doti dei 2 attaccanti di trincea ormai ci siamo fatti un’idea precisa.

Ripensando alla faticosa vittoria sul Parma, non si può non evidenziare che Borini sia ormai un titolare fisso e che nel bussolotto dell’Asturiano non rientri più. MENO MALE.

Borini cor cortello tra i denti. Borini pressatore senza fine, Borini capace di decine e decine di scatti e tagli, caratteristiche che pochi attaccanti nella storia della ROMA incarnavano… La massima espressione RUDY VOELLER. Paragone irriverente e totalmente prematuro, vero… ma noi se accontentamo de poco, e in attesa de poté guardà la classifica, se aggiustamo l’occhi con queste considerazioni.

Quindi, tornato in campo De Rossi, messi al posto che gli compete Taddei e Heinze, tolti dalle palle Kjaer e J’Angel, forse (FORSE) possiamo tornare a competere per qualcosa che somigli ad un obiettivo minimo. Cosa… Vedremo.

La finale del torneo di Viareggio è una delle tante pagine già scritte della nostra storia, ovvia conclusione a bestemmie. Duole, e molto, sottolineare l’assenza di chi è stato fondatore e cervello di tutto il settore giovanile, Bruno Conti, lasciato ad invecchiare malamente a Trigoria. Perché? E poi perché lasciare il pericoloso delinquente Ciciretti in tribuna? Sembra la replica dell’epurazione di Osvaldo post pizza lameliana di Udine. Perché? Perché competere ad armi impari in uno sport (sport?) in cui ognuno si aggiusta i cazzi propri nel peggior modo possibile ed in barba a qualunque regola scritta e no?

PERCHÈ NOI SIAMO LA RIVOLUZIONE CULTURALE? PERCHÈ IL NOSTRO PROGETTO È ANCHE INSEGNARE AI RAGAZZI I COMPORTAMETI GIUSTI?

Saremo antichi e fuori tempo, ma se a mio figlio je danno una punizione a scuola, io l’appoggio ma non mi arrogo il diritto di infierire, a che serve? se poi a sto fijo je menano nun me posso incazzà se questo prende una mazza da baseball… qua è sempre funzionato così. SALVO RIVOLUZIONI ALLE QUALI NUN SE SEMO ISCRITTI. L’ELMETTO E LA CLAVA A DIFESA DELLA ROMA CE L’ AVEMO SEMPRE AVUTI, NOI… SEMPRE. E COSI’ CONTINUAMO A VIVERE, CON PASSIONE E POCHE CERTEZZE. UNA È LA SEGUENTE: DOVEMO VINCE A BERGAMO PORCA XXXXX!!!

DAJE ROMA DAJE!!!!

associazione CoredeRoma