giovedì, Settembre 26, 2024 Anno XXI


Sveglia, caffè, e via di corsa al TEMPIO per l’innovativa partita delle 12,30. Cose a cui se dovemo abituà, in virtù dei soldi vitali che le tv versano nelle casse delle società di calcio nostrane. Emergenza totale in difesa, DDR prestato al ruolo di centrale a far coppia col granitico Kjaer. Partenza lenta e sonnolenta, un paio di contropiedi concessi ai novaresi, i cui unici giocatori discreti stanno in avanti, Caracciolo e Jeda. Che imperversano per una mezz’ora. Gol annunciato, solite paure e fase difensiva più che deficitaria, come sempre.

Grazie alla reazione dei giocatori fisici, Osvaldo, Marquinho, e di un paio di quelli tecnici, Bojan e Totti, si arriva presto al pareggio e al gol del vantaggio, con gol anche ben preparati. Ovvio che, di fronte, va considerata la difesa del Novara, che però le statistiche indicano come una delle meno battute delle ultime 8 giornate. Quindi, fase offensiva OTTIMA, centrocampo discreto, FASE DIFENSIVA DA RIVOLUZIONARE. SUBITO, E IN MANIERA STRUTTURALE NEL PROSSIMO CALCIO MERCATO.

Obiettivo della stagione? Leggere stasera la classifica può indurre nuovamente a tentazioni CL… E magari fosse… Ma staremo a vedere, ‘sta ROMA garantisce poco, in campo e in panca.
Di alimentare polemiche e spaccature tra i tifosi della ROMA qua nun ci avemo voja, né tempo. CONTA LA ROMA PER NOI, SEMPRE. NEL BENE E NEL MALE.

Aspettamo Lecce, come aspettavamo tutte le partite DECISIVE che se semo impiccati da soli e non solo. Cambierà qualcosa sabato? MAGARI.

FORZA ROMA.

associazione CoredeRoma