mercoledì, Settembre 25, 2024 Anno XXI


Se chiedevamo le dimissioni di Luis Enrique da mesi, se ci siamo presi gli INSULTI di quegli stessi tifosi che oggi ne chiedono la testa con ferocia, era semplicemente per non arrivare a questo punto: un anno BUTTATO in termini di fiducia, risultati, gioco, coscienza tattica, coesione del gruppo, entusiasmo, prospettive…

E non perché sia l’asturiano l’unico responsabile di questo disastro, sia chiaro, ma perché era evidente (a noi come a chiunque non fosse stato indottrinato dall’idea del nuovo Barcellona) che non fosse un allenatore in grado di adattarsi a questo Calcio, capirne le logiche e mettersi in discussione.

Se non è mai stato in grado di imparare (o non ha voluto, aggiungo io), partita dopo partita, dai PROPRI errori, come si può pretendere che insegni a farlo alla squadra?

Ad ogni modo… Con calma chiediamo di ripartire, il prossimo anno, con un “progetto” più sensato e coerente; con una squadra, negli uomini già competitiva, ampliata da qualche elemento di spessore e d’esperienza.

E soprattutto con una guida con cui costruire organico e programmi GIA’ DA ORA, per far sì finalmente che si arrivi ad iniziare una stagione senza quei ritardi in classifica dei primi mesi che, per un motivo o per un altro, hanno caratterizzato gli ultimi anni. E di cui, detto tra noi, ci siamo ampiamente rotti i coglioni.

Forza Roma sempre

associazione CoredeRoma