venerdì, Settembre 27, 2024 Anno XXI


Anche se sembra un luogo comune è un gesto che effettivamente fa più bene al calcio di tutte le chiacchiere morte con cui ci ammorbano i signori dei nostri salotti televisivi o i padroni del calcio.

Il Tuttavista perde per 2 a 1 la sfida decisiva contro il Calagonone e retrocede in terza categoria, ma la vera notizia è un’altra: durante la partita di domenica il portiere del Tuttavista, Giuseppe Gambaiani, si è reso protagonista di un gesto di grande correttezza e lealtà sportiva; ha infatti segnalato al direttore di gara che la palla da lui respinta aveva in realtà superato la linea di porta di 50cm.
Un gesto di assoluto valore, soprattutto se si considera l’altissima posta in palio del match: con un pareggio infatti il Tuttavista avrebbe avuto ancora la possibilità di acciuffare la salvezza.
Gambaiani, con il suo atteggiamento, conferma come la passione e la sincerità siano ancora valori ben presenti nello sport; quanto accaduto domenica rappresenta sicuramente una bella lezione a tutto il mondo del calcio, compreso quello professionistico.

[Fonte: Diario Sportivo]

Per Corederoma
Paolo Nasuto