lunedì, Settembre 16, 2024 Anno XXI


Alla partita finale di un campionato vergognoso ci siamo approcciati con il grande spirito romanista che ci anima, rivolgendo unicamente il nostro tifo e la nostra voglia di Roma a Giorgio Rossi, al Capitano e alla maglia giallorossa.

Giorgio è stato ed è la Roma, al pari di Giacomo Losi e Francesco Totti.

Un signore che va oltre il tempo ed il tifo, un eterno ragazzone dotato delle mani di Primo Carnera, ma che ha utilizzato al servizio di tutti i giocatori che hanno indossato la nostra maglia negli ultimi 55 anni, anche se qualcuno di questi forse se meritava i cazzotti e non i sapienti massaggi.

Abbiamo avuto l’onore e il piacere di parlare alcune volte con Giorgio recentemente, nei giorni dell’addio di Aldair che celebrammo insieme e, pochi mesi fa, quando fu ospite di una cena CdR.

UN AUTENTICO MAESTRO, DOVE PER “MAESTRO” A ROMA SI INTENDE UN VERO INSEGNANTE DI VITA.

SAPERE DA LUI COME ARRIVÒ alla Roma, MENTRE ERA UN ASPIRANTE POMPIERE, CI FECE SORRIDERE ED EMOZIONARE, POTREMMO ANDARE AVANTI PER ORE A CITARE I SUOI ANEDDOTI SU GIOCATORI, TECNICI, PRESIDENTI ED AVVERSARI. LO VOGLIO CELEBRARE CITANDONE UNO SOLO RECENTE: ALESSANDRO NESTA CHE LO ABBRACCIA E GLI PORTA LA BORSA USCENDO DAL PRATO DI SAN SIRO, DA QUESTO SI CAPISCE CHI È GIORGIO ROSSI.

DI CALCIO GIOCATO NE ABBIAMO PIENE LE PALLE, SIAMO STOMACATI DA QUESTA ROMA, PER CUI SOFFRIAMO SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITÀ. ORA CI ASPETTIAMO CHE, OLTRE ALLE BELLE PAROLE DEL CAPITANO E DEI GIOCATORI PER LUIS ENRIQUE, CI SIA UNA PRESA DI POSIZIONE CHIARA E DEFINITIVA DELLA DIRIGENZA, SE ANDARE AVANTI O NO CON L’ASTURIANO.

PER NOI, LO DICIAMO DA TEMPO, PROSEGUIRE SULLA STRADA DELLA RIVOLUZIONE PROGETTUALE COMPORTEREBBE RISCHI VITALI PER IL FUTURO DELLA ROMA.

SEMPLIFICHIAMO, PRENDIAMO ALLENATORE E GIOCATORI CHE SAPPIAMO ESSERE DUTTILI ED ADATTI A LOTTARE SU OGNI CAMPO, AL FINE DI TORNARE IN EUROPA DALLA PORTA PRINCIPALE.

I GIOCATORI PARLINO SUL CAMPO, COME QUEST’ANNO NON HANNO MAI FATTO, FRANCESCO SA CHE QUA GLI ABBIAMO SEMPRE VOLUTO BENE, OLTRE OGNI LIMITE. GLI CHIEDIAMO ANCORA UNA VOLTA DI FARE IL BENE DELLA ROMA, COME HA SEMPRE FATTO, CON CORAGGIO E LUNGIMIRANZA, CON FEDE E AMORE PER QUESTI COLORI. CHIEDENDO ACQUISTI E RINFORZI, COME FACEVA CON FRANCO SENSI, GIUSTAMENTE FORZANDONE LE SCELTE.

RIMANE DA SAPERE SE CI SARANNO LE RISORSE ECONOMICHE ATTE A FARE UNA CAMPAGNA ACQUISTI IMPORTANTE E DISPENDIOSA, QUELLA CHE SERVE ALLA ROMA, QUELLA CHE DEVE PORTARE A TRIGORIA ALMENO 6 TITOLARI NUOVI DI ZECCA. ASPETTANDO LA RICAPITALIZZAZIONE, IL 30 MAGGIO AL MASSIMO, I TEMPI STRINGONO.

LA ROMA È PASSATA DI MANO DA OLTRE UN ANNO, LA PAZIENZA ED IL CREDITO SONO FINITI.

FIERI DI ESSERE FOLLI INNAMORATI DI QUESTI COLORI, PER SEMPRE. FORZA GRANDE ROMA.

ASSOCIAZIONE COREDEROMA