domenica, Settembre 22, 2024 Anno XXI


da corrieredellosport.it

Bojan KrkicIl futuro di Bojan Krkic alla Roma non è legato alla permanenza di Luis Enrique. A spiegarlo è lo stesso attaccante catalano, che si dice assolutamente tranquillo in merito a quelle che saranno le sue prossime scelte, nonostante le ultime voci di mercato.  “Da settimane si parla del mio futuro, ma io non so nulla del prossimo anno -ha spiegato all’emittente ‘Esports Cope’-. Vorrei finire la stagione nel modo migliore possibile, e fare le mie riflessioni una volta che sarò in vacanza”.

LUIS ENRIQUE – La permanenza o meno di Luis Enrique alla Roma, dunque, non influirà sulle sue decisioni: “Sono abituato a fare affidamento solo su me stesso. Per questo la decisione di restare a Roma o andare via è solo e soltanto mia. Se sto bene, e in questo momento sto bene, non mi importa chi sia l’allenatore. E’ ovvio che Luis Enrique possa anche andare via, e al suo posto potrebbe venire un altro tecnico. Ma io preferisco restare fuori da questi discorsi, e concentrarmi solo su me stesso“.

BARCELLONA – Tra le varie ipotesi circolate negli ultimi giorni, c’è anche quello di un ritorno a Barcellona dopo appena un anno in giallorosso: “Il Barcellona può riprendermi -spiega Bojan, che è alla Roma in prestito dal club catalano-, ma dovremmo parlare di tante cose. Il Barça è casa mia, però sono venuto a giocare in un posto dove sono stato accolto a braccia aperte, e anche qui mi sento a casa“.

GUARDIOLA – L’attaccante ribadisce poi che non è stato a causa di Pep Guardiola che ha deciso di lasciare Barcellona: “Il mio addio è sempre stato associato a Guardiola, ma non sono andato via per questo. C’erano altre cose che non andavano bene. Guardiola è un allenatore che ha dato tanto. Merita riconoscenza, perché ha portato il Barça ai massimi livelli“.

VILANOVA – Al posto di Guardiola ci sarà Tito Vilanova, che Bojan ha conosciuto ai tempi delle giovanili blaugrana: “Con lui ho avuto buoni rapporti -dice Bojan- Con me si è sempre comportato molto bene. Gli deve essere data fiducia, perché ha le potenzialità per essere l’allenatore del Barça“.

Mattia Mallucci