venerdì, Settembre 27, 2024 Anno XXI


Giusto per dare un nome alle cose, dopo Genoa-Siena tutte le tv han fatto vedere le immagini di una squadra inglese, il Wolverhampton, che a loro dire veniva applaudita dopo la retrocessione.

Bene, quel filmato faceva vedere un’azione di gioco con il sottofondo del coro “che sarà sarà” indubbiamente un canto d’amore verso la squadra, seguito da un applauso, tutto qui.

Forse si sono dimenticati di dirci che a seguito della retrocessione del Blackburn è scoppiata la contestazione dei propri tifosi. Forse si sono dimenticati, o volontariamente non lo hanno fatto, di far vedere le immagini di Lecce-Fiorentina, con Cosmi sotto la Nord a ricevere gli applausi della curva salentina. Magari si son dimenticati anche di farci vedere le immagini sugli spalti di Novara-Cesena, una vero e proprio anticipo di B, viste la retrocessione delle due compagini in campo, con una festa sugli spalti in cui il popolo novarese ringraziava la squadra per l’avventura nella massima serie. La stessa cosa era avvenuta in occasione della gara Cesena-Juventus, dove nonostante la matematica retrocessione la squadra di mister Beretta è uscita tra gli applausi del pubblico di casa. In Italia l’ipocrisia spadroneggia, i mass media ci fanno vedere solo quello che è più comodo a loro o forse quello che è più comodo ai padroni-politici di turno. Per una settimana, dopo la contestazione di Genova, tv e quotidiani nazionali hanno proposto e riproposto le immagini di quel pomeriggio dove per dovere di cronaca non ci sono stati scontri o atti violenti. Persone hanno visto e rivisto le proprie facce e i propri nomi e cognomi, sbattuti in prima pagina peggio di mafiosi, stupratori e pedofili. Si perché per loro non esiste questo trattamento, questo trattamento esiste solo per gli ultras. E fa lo stesso se il calcio italiano che è in mano a dementi (perché di questo si tratta!) è allo sbando con partite truccate, giocatori corrotti, tessera del tifoso, televisioni che decidono il giorno e l’ora delle partite, presidenti che litigano per il calendario delle partite dopo la tragica morte di Morosini. Tra ieri e oggi sono usciti i nomi delle società e i giocatori deferiti dopo l’ultimo filone di calcio scommesse, ma ciò che è stato messo più in luce, come se ci fosse già un copione deciso, è che tra le tantissime persone coinvolte si sta parlando solo dei tre ultras baresi arrestati. Perché nonostante tutto e tutti la colpa è sempre degli ultras..la parte più sana di questo calcio sempre più malato! Questa è l’ipocrisia mediatica italiana..

NO AL CALCIO MODERNO! ULTRAS LIBERI!

[Fonte: Boys Parma]

Per Corederoma
Paolo Nasuto