mercoledì, Settembre 25, 2024 Anno XXI


Giunti alla fine di quest’anno pseudo rivoluzionario, ci ritroviamo ad esaminare la qualità della polvere delle macerie rimaste. Dopo 16 sconfitte, la maggior parte veramente assurde per la qualità (non eccelsa, ma neanche così scadente) della rosa della ROMA, siamo arrivati al capolinea della gestione tecnica di LUIS ENRIQUE.

Oggi, dopo Baldini ieri, LE ci ha annunciato i motivi del suo abbandono. Consunzione e stanchezza. Ci crediamo? non lo so, io credo che allenare la Roma avendo per 10 mesi società, stampa e tifosi COMPLETAMENTE dalla sua parte, come mai nessun allenatore a ROMA ed in Italia ha avuto, non possa aver portato l’asturiano a questo tracollo psico-fisico. I RISULTATI SI’, E LO CAPIAMO. GLI STESSI RISULTATI CHE HANNO FATTO TRACOLLARE LE NOSTRE DOMENICHE, I NOSTRI SABATI, I NOSTRI VENERDI’, LUNEDI E TUTTI L’ALTRI GIORNI DEL CAZZO CHE LA ROMA HA GIOCATO A PALLONE.

BASTA PRESE IN GIRO, BASTA SCUSE SENZA SENSO. LA RESPONSABILITA’ DEL TRACOLLO DI L. ENRIQUE RICADE COMPLETAMENTE SULLE SPALLE DI BALDINI E NON SOLO, ANCHE E SOPRATUTTO DEI SOCI DI MAGGIORANZA E MINORANZA. TUTTI HANNO SBAGLIATO TUTTO QUELLO CHE C’ERA DA SBAGLIARE. TUTTI, ANCHE NOI. SE DA PARTE DEI TIFOSI DELLA ROMA SI FOSSE ABBOZZATO QUALCHE CRITICA IN TEMPI UTILI PER PORRE RIMEDIO ALLA CATASTROFE, FORSE NE AVREMO EVITATO LE CONSEGUENZE RECENTI E DEFINITIVE.

ORA SI VOLTI PAGINA E DI CORSA, QUESTA “NUVOLA” CHE HA CIRCOSCRITTO LE CAPOCCE DI PARTE DEI TIFOSI DELLA ROMA E’ SVANITA, NON CI SONO PIU’ ALIBI PER NESSUNO. NEANCHE PER NOI. SI TORNI A TIFARE SOLO I COLORI, NON UN ALLENATORE O UNA SOCIETA’, TUTTI DOBBIAMO FARLO. TUTTI VOGLIAMO QUESTO.

PER RIPARTIRE DA QUESTE MACERIE SERVONO SOLDI, SOLDI PER RICAPITALIZZARE LA SOCIETA’, SOLDI PER RINFORZARE LA SQUADRA CON ALMENO 5-6 ACQUISTI DI GRANDE QUALITA’. IL TEMPO DEI PROGETTI PIENI DI INTEGRALISMI E DI CODICI ETICI E’ FINITO. VOGLIAMO UNA SQUADRA DI LUPI, CON LA RABBIA E LA BAVA ALLA BOCCA.

FORZA ROMA

PS: CIAO LUIS, NIENTE DI PERSONALE, SIAMO STATI FRANCHI ED ONESTI CON TE, TU DA UOMO CORRETTO HAI PAGATO PER TUTTI.

associazione CoredeRoma