giovedì, Settembre 19, 2024 Anno XXI


Come recita un famoso due aste, “poesia dagli spalti”. Sentimenti, sensazioni, emozioni condivise con noi da un nostro lettore e che a nostra volta vogliamo condividere con tutti voi.

E tu sai benissimo che sei diverso dagli altri tuoi coetanei. La domenica mattina ti svegli di buon’ora, guardi dalla finestra della tua camera il cielo sapendo che quel giorno non sarà mai come gli altri.
Sai benissimo che i tuoi coetanei stanno ancora dormendo perchè hanno passato una notte di euforia, di festa, di baldoria, ma a te non frega nulla di tutto ciò!
La città pian piano comincia a svegliarsi ma tu sei già per strada, con una sciarpa al collo, una bandiera in mano che verrà sventolata dopo.
Sei insieme a pochi altri ragazzi con la tua stessa passione irrefrenabile, una passione che ti prende al cuore. Quella domenica per te è un qualcosa di stupendo, per te la domenica è il giorno perfetto.
Al cuor non si comanda, si sa, e nel tuo cuore ci sono solo i colori della tua città, l’orgoglio di far parte di un movimento che non vuole esser capito dagli altri perché non ha bisogno di approvazione e nemmeno la cerca.
Ogni maledetta domenica ti senti cosi, ogni domenica sul tuo volto c’è il sorriso perché sei fatto cosi e nessuno ti cambierà mai, qualunque cosa accada…

AC, Ultras Tricase.

Per Corederoma
Paolo Nasuto