venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


da Fox Soccer – forzaroma.info

Michel Bradley, neo acquisto giallorosso che ha esordito con la maglia della Roma nell’ultima amichevole contro il Rapid Vienna, si dichiara entusiasta di questa nuova avventura:

Michael Bradley“Ho sognato di giocare per uno dei più grandi club del mondo, uno con tanta tradizione, passione e storia”, ha detto Bradley in una teleconferenza con i giornalisti. “Cè un potenziale di vittoria altissimo qui. Per me è ora di mostrare che io sono qualcuno che può davvero aiutare questa squadra. Abbiamo preso Michael Bradley perché è un giocatore molto buono. Un anno fa abbiamo avuto una squadra qui con grandi giocatori e abbiamo capito cosa dovevamo rinnovare “, ha detto Baldini. “Crediamo che Michael Bradley sia uno dei pezzi più importante che stiamo aggiungendo adesso”. Pochi dubitavano del suo talento, tuttavia la carriera di Bradley è stata piena di alti e bassi: lui era il più giovane giocatore di sempre ad essere commercializzato dalla MLS, muovendo dalle MetroStars a Heerenveen in Olanda, dove è scoppiata nel 2007 con una stagione 20 gol. Si sarebbe dovuto spostare al Borussia Moenchengladbach in Germania e diventare un ingranaggio vitale per i tedeschi, ma fu sospeso da allora manager di Michael Frontzeck per il dissenso. Amato dai tifosi, che lo chiamavano “il generale,” Bradley è stato scelto per passare a pascoli più verdi già lo scorso inverno. “Il lavoro per il traferimento è stato lungo”, ha ammesso Bradley. “Il modo in cui funziona il mercato non ti permette di essere del tutto sicuro di cosa accadrà. Ho sentito che c’era l’interesse di alcuni club in Italia e da alcuni altri paesi. Quando ho scoperto di interessare alla Roma realmente, era tutto quello che avevo bisogno di sentire. Una delle ragioni per cui sono venuto a Roma è che so che apprezzano quello che io porto come giocatore, come persona”, ha aggiunto Bradley.

Bradley ha detto oggi che l’input di suo padre ha giocato un ruolo importante nella sua decisione. “Non è un segreto che io e mio padre siamo molto vicini e che io rispetto le sue opinioni. Ci sono conversazioni in corso su tutto. Roma è una incredibile opportunità, queste occasioni non capitano tutti i giorni. Penso che sia eccitato e mi aspetto che venga a Roma per vedere alcune partite”. Bradley non ha rimpianti a lasciare il Chievo, dove il suo futuro era sicuro: “Se vuoi essere il migliore si può esserlo, ma devi essere pronto a affrontare queste sfide. Ora, io vado a lavorare ogni giorno per dimostrare a tutti che voglio essere sul campo nei momenti importanti”.