venerdì, Ottobre 18, 2024 Anno XXI


Claudio Lotito potrà tornare in consiglio federale Figc già nella riunione di domani”. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Gianni Petrucci, al termine della Giunta nazionale che ha infatti deciso la sospensione dell’articolo 11 del Codice Etico che prevede lo stop dei dirigenti sportivi condannati, subito dopo il primo grado di giudizio. Da Wikipedia: Sul finire della stagione 2005/2006 viene coinvolto nelloscandalo Calciopoli per illeciti commessi nel campionato precedente, cioè il primo della sua gestione. Il 14 luglio 2006 viene condannato dalla Commissione d’Appello Federale all’inibizione per 3 anni e 6 mesi e al pagamento di un’ammenda di 10.000 euro, mentre la Lazio è condannata alla retrocessione all’ultimo posto del campionato 2005-2006, alla penalizzazione di 7 punti da scontare nel successivo campionato di serie B e ad un’ammenda di 40.000 euro. Il 27 ottobre la Camera di Conciliazione ed Arbitrato del CONI comunica le sentenze definitive, condannando Lotito a 4 mesi di inibizione (pena ulteriormente ridotta rispetto alla sentenza d’appello della Corte Federale che lo condannava a 2 anni e 6 mesi). Per la Lazio viene confermata la sentenza d’appello che revocava la retrocessione all’ultimo posto del campionato 2005-2006 condannando la società biancoceleste a 30 punti di penalizzazione, mentre i punti di penalizzazione da scontare nel campionato di Serie A 2006/2007 passano, dagli 11 previsti dalla Corte Federale, a 3. Il 3 marzo 2009 Claudio Lotito è stato condannato in 1º grado a due anni di reclusione per aggiotaggio e ostacolo all’attività degli organi di vigilanza sui titoli del club biancoceleste. L’8 novembre 2011, nell’ambito del processo penale relativo allo scandalo di Calciopoli, è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Napoli 1 anno e 3 mesi e 25mila euro di multa. Ora veramente qualcuno ci spieghi come mai Lotito puo’ sedersi al tavolo della FIGC, Lega, e un tifoso che ha scontato il Daspo non puo’ andare allo stadio? Qualcuno ci spieghi come ci puo’ fare la morale Lotito? Qualcuno ci spieghi perchè queste notizie non passano e non vengono commentate come meriterebbero? E poi vi lamentate se gli stadi sono vuoti?

65 BAMBINI VOGLIONO GIOCARE A CALCIO MA NON POSSONO

NOI POSSIAMO AIUTARLI

MERCOLEDI 12 SETTEMBRE ORE 21.00

PIAZZA MERCATALE PRATO

EVENTO A FAVORE DELLA SCUOLA CALCIO SAN POSSIDONIO

CON

LOREDANA ERRORE

OTTAVIO DE STEFANO

DJ SET STEFANO NOTO FROM THE CHOICE

YASKO FUJII

STEFANO MARLETTA

VITO CONVERSANO

ALESSANDRO PALMIERI E COMPAGNIA TEATRALE CLANDESTINI

-BRANI SCELTI DA NOTRE DAME DE PARIS

DI R.COCCIANTE- UNA PRODUZIONE:

TheaterLandProject

NIKI GIUSTINI

SECRET LINE

VIRGINA NUTI

SHQIPE GANG

INGRESSO € 9,00

PREVENDITA:

FIRENZE

THE & CAFFÈ VIA PISANA 109 R

IL GALLONE STAZIONE SERVIZIO TAMOIL

(ZONA MERCATO ORTOFRUTTICOLO)

V.LE GUIDONI 2

CAMPI BISENZIO

L’ANGOLO DEL TABACCO

VIA CONFINI 103, CAPALLE

… IN AGGIORNAMENTO

San Possidonio, in provincia di Modena, è un piccolo paese di circa 4.000 abitanti, che ha subito forti danni alle strutture pubbliche, alle ditte e a molte abitazioni private. Ad ottobre circa 1.000 persone dovranno cambiare casa o utilizzare moduli abitativi temporanei in attesa di ristrutturare o ricostruire la propria abitazione. Anche le scuole saranno completamente ricostruite, e i lavori sono già partiti. I ragazzi, però, non avranno la possibilità di avere un luogo, né al coperto né all’aperto, per fare attività fisica. Infatti, oltre ad aver perduto tutte le strutture sportive al coperto (palestra comunale Valter Gualdi e spogliatoi da calcio), il Comune ha utilizzato i due campi sportivi per poter allestire i due Campi di Accoglienza della Protezione Civile. Ciò è stato molto positivo per l’assistenza alla popolazione, ma estremamente dannoso per i due campi, il principale dei quali (Campo Sportivo Valter Gualdi al Centro Sportivo comunale) è tuttora occupato dalla Colonna di Protezione Civile del Lazio.

Data la situazione, e allo scopo di poter fare attività ludico-sportiva con i ragazzi delle scuole nelle ore scolastiche ed extra-scolastiche, il Comune ha attivato il progetto “Adotta una squadra”, col quale le associazioni sportive, assieme all’Amministrazione, si attivano per ripristinare uno dei campi da calcio e per iscrivere i bambini alle attività sportive in modo gratuito, senza far pagare alcun costo alle famiglie. Vicesindaco San Possidonio, Eleonora Zucchi.

Dodicesimouomo.it

Per Corederoma
Paolo Nasuto