giovedì, Settembre 19, 2024 Anno XXI


Per poter rinsaldare un gemellaggio, con le tifoserie presenti sugli spalti, senza limitazioni sulla trasferta, si è dovuta aspettare una gara amichevole. Già dal precampionato, proprio guardando le amichevoli, forse i signori padroni del calcio potrebbero farsi un’idea su cos’è che sta uccidendo la passione per quello che una volta era il gioco più bello del mondo…

Sabato 8 settembre, ore 19.00, allo Stadio Ennio Tardini di Parma avrà luogo la partita amichevole fra Parma e Sampdoria.

Sarà l’occasione per rinsaldare un gemellaggio che, nonostante sia nato e cresciuto grazie a generazioni di Ultras, oggi unisce due intere tifoserie. Un’occasione, di questi tempi, più unica che rara. Infatti, per quanto assurdo possa sembrare, da diversi anni a questa parte, i vari divieti e restrizioni hanno impedito che i nostri rispettivi gruppi potessero incontrarsi per dar vita a quella festa che era diventata un appuntamento fisso tanto al Tardini quanto al Ferraris. Parma-Sampdoria per noi non è solo un incontro di calcio, è molto di più. È l’occasione per rivedere amici di vecchia data, brindare ai colori gialloblucerchiati, vedere giovani e famiglie scambiarsi le sciarpe e socializzare. Sabato, a Parma, avremo finalmente l’occasione di rincontrare i nostri fratelli gialloblù e rivivere una giornata di festa. Una festa che avrà luogo, manco a dirlo, prima, durante e dopo la partita.

A breve vi comunicheremo tutti i dettagli della giornata. La speranza è quella di vedere quanti più Sampdoriani possibili a Parma. Torniamo finalmente a festeggiare, tutti insieme, questo nostro storico gemellaggio. Per informazioni chiamare 0108311364 o inviare una mail a

ultrastito@live.com

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

.

[Fonte: Ultras Tito]

Per Corederoma
Paolo Nasuto