mercoledì, Settembre 25, 2024 Anno XXI


La Roma a folate continue, tipo quelle gelide che abbiamo attraversato ieri sera, ha finalmente dato dimostrazione di cosa si intende per il calcio di Zeman, nel bene, stavolta abbondantemente prevalente sul male, sempre presente in alcuni approcci difensivi e nelle insicurezze del portiere.

Abbiamo vissuto una settimana fondamentale per la storia di CoredeRoma, iniziata con la serata a teatro, evento che ci ha riportato a ridere e cazzeggiare, grazie agli artisti presenti e alla B&G Live, ma sopratutto a condividere e dare sostegno alla drammatica battaglia di giustizia che sta sostenendo Ilaria Cucchi.
Battaglia che ha avuto proprio venerdì un aggiornamento importante sugli esiti della perizia che si sta tenendo a Milano, e che sarà una pietra angolare dell’eventuale impianto accusatorio in sede processuale.
Ce lo spiega meglio Ilaria nel suo articolo.
Il 19 dicembre questa perizia sarà depositata in procura a Roma e, da quel momento, ripartirà la feroce necessità di giustizia per Stefano Cucchi. Che in questi ultimi 3 anni in troppi si sono affrettati a soffocare.

Ma ora parliamo della Roma, una squadra finalmente. Difesa attenta, tranne nei due episodi dei gol, un fuorigioco sbagliato e un cross a centro area con l’attaccante dimenticato. Due errori gravi, individuali e di sistema, ci si lavori molto e diventeremo una grande squadra.
Centro campo e attacco molto bene: tutti tonici e concentrati, anche il De Rossi subentrato, magari un po’ indeciso, che ha perso qualche certezza in se stesso. Sta a lui e Zeman infondersi ed infondergli fiducia.
Totti IMMENSO, non servono parole.
Ora la coppa Italia e, soprattutto, Verona domenica. Presentarsi con un’altra vittoria al cospetto del Milan, ricandidatosi a posizioni di vertice come il suo poliedrico presidente, ci darebbe molta carica e determinazione. Per ricacciare il Milan ed il suo presidente nella sua dorata mediocrità, senza nessuna allusione politica ovviamente.

ABBIAMO GIÀ DATO, SE QUESTO PAESE NON E’ CAPACE A DARSI UNA QUALUNQUE GUIDA POLITICA ED ECONOMICA CREDIBILE, NON SAPPIAMO COSA AUGURARCI PER I NOSTRI FIGLI E, A QUESTO PUNTO, PURE PER NOI.
ASSISTIAMO AD UNA CONTINUA CAMPAGNA ELETTORALE, CON RINNOVATI NANI E BALLERINE CHE SI DIVERTONO, TENTANDO DI DISTRARCI DAI MORSI DELLA FAME. MENTRE IL TITANIC E’ GIA AFFONDATO. VERGOGNOSO ED IGNOBILE.

Ci restano poche certezze, una forse è tornata ad essere la Roma, una è certamente COREdeROMA.

La nostra campagna associativa prosegue, i defibrillatori destinati alle 2 associazioni sono arrivati e presto verranno consegnati.

Grazie anche a voi, ma serve ancora una mano.

Associatevi, sosteneteci e partecipate, faremo altre grandi cose.
Insieme.

Forza Roma e forza CoredeRoma.

Associazione CoredeRoma