venerdì, Ottobre 04, 2024 Anno XXI


Da: romanews.eu

Nel pomeriggio a Formello si giocherà il derby primavera. Le squadre della capitale porteranno il lutto al braccio e osserveranno un minuto di silenzio, come deciso dalla Lega Calcio, in onore di Gabriele Sandri. L’allenatore della Roma, Alberto De Rossi, ha dichiarato in proposito:

“Non credo che quello che sia successo in settimana possa condizionare la gara, anche se ovviamente è una cosa che rimarrà negli occhi di tutti noi. La morte di una persona è sempre un dispiacere fortissimo, in particolare questa, visto il modo in cui è avvenuta. Ovviamente ne abbiamo discusso nello spogliatoio, siamo rimasti tutti molto scossi, in particolare i ragazzi”.

Il tecnico ha speso parole importanti sul funerale di Sandri, dove i colori e le bandiere non hanno creato disaccordi, ma si sono unite in un unico saluto al ragazzo romano scomparso domenica scorsa: “Non avevo dubbi che sarebbe andata così: le due società di Roma sono gestite da persone intelligenti e sensibili. E poi, tutto sommato, io tutta quest’acredine tra le due tifoserie non la ricordo, in particolare a livello di Primavera. Forse qualche sfottò, prima e dopo, ma lasciando l’evento sportivo come dovrebbe essere. Le due tifoserie sono maturate tantissimo, e davanti a un evento del genere non avevo dubbi che sarebbero emerse responsabilità e sensibilità. Siamo i primi a giocare dopo la tragedia? L’ha deciso il calendario, ma rimane un piacere e un onore, non una responsabilità, anche perché non credo nella maniera più assoluta che ci saranno problemi”.

La gara si giocherà al comunale «Piero Maria Garofoli» di Formello luogo che Cristiano Sandri vorrebbe dedicare al fratello: “Gabriele aveva una grande passione per la Lazio, sarebbe bello che un campo di Formello venisse intitolato a lui. Ho già sentito il sindaco Veltroni per delle iniziative affinché si ricordi sempre Gabriele”.