mercoledì, Settembre 25, 2024 Anno XXI


da Corriere dello Sport – forzaroma.info

Zdenek Zeman«Sono un po’ stanco… Ma io sono vecchio, spero che i calciatori non abbiano problemi con il jet-lag, loro sono giovani…». Zdenek Zeman sdrammatizza con una battuta la paura per le conseguenze in termini di condizione fisica che potrebbe avere la tournée lampo in America: come riporta l’edizione odierna del «Corriere dello Sport», per il tecnico romanista il San Paolo rappresenta un vero e proprio banco di prova per testare la tenuta dei suoi giocatori.

Se il bilancio del lavoro in Florida è «positivo, ci sono campi più belli di alcuni che vediamo in Serie A. Ma avrei voluto fare di più», un rammarico è dato dalle assenze: il boemo non ha potuto lavorare con la rosa al completo ed uno dei casi più eclatanti è quello relativo a Pablo Osvaldo, non pervenuto durante i cinque giorni di ritiro per una sindrome influenzale piuttosto fastidiosa. «Ho parlato con Osvaldo al telefono e sembrava stare male. Non so se sarà a disposizione per la gara contro il Napoli».

Sull’amichevole contro l’Orlando City, vinta per 5-0 ma teatro di diversi confronti piuttosto “nervosi”, Zeman rispolvera un termine arcaico: «È un calcio maschio. Ho visto anche i ragazzini che si allenavano ed il loro modo di interpretare il gioco è quello. Non è di certo come da noi dove se un giocatore percepisce un’ombra alle spalle si butta subito a terra…».