mercoledì, Ottobre 02, 2024 Anno XXI


Feliciano è un grande in tutti i sensi. Un grande uomo e un grande Romanista. E’ da un po’ che non lo vedo e non ci parliamo perchè un paio di settimane fa ha subito un intervento molto delicato.Quando “il Dottore”,uno noi abbonato in Tevere e di quelli da “Ultima Legione”, suo amico e compagno di lavoro, mi ha detto che era stato ricoverato con una certa urgenza, mi ha fatto gelare il sangue. L’indistruttibile Feliciano…non era possibile. Poi quotidiane notizie sul decorso post operatorio ma grande apprensione in attesa del risultato di una di quelle analisi che si fanno in certi casi.
Nel frattempo è tornato a casa in tempo per godersi un paio di partite della Roma, ma non credo gli abbiano giovato al corpo e allo spirito….
Quando ieri pomeriggio ho chiamato “il Dottore” per ragioni di lavoro e per il nostro punto sugli umori e le sensazioni della partita serale, l’esordio telefonico è stato splendido.”…tutto a posto,l’analisi è negativa…era ora che cominciassero le notizie buone…”
Mi sono sentito sollevato e felice, Feliciano direi, e mi sono preparato per andare allo Stadio con animo molto sereno perchè comunque la giornata era stata positiva.
La serata è stata splendida. Non so se abbiamo ritrovato definitivamente la Roma, io aspetto ancora a dirlo e ad esaltarmi.Spero in un continuum di risultati positivi che ci facciano lottare per i posti che penso questa Roma valga.
Sono d’accordo con l’Avvocato quando dice che ieri sera è stato un supremo atto d’amore da parte di chi c’era, perchè ieri sera non era facile esserci.
Noi eravamo presenti.Abbiamo visto una Roma che ha sofferto tanto e lottato con orgoglio e rispetto della maglia e dei tifosi. Quello che noi abbiamo sempre chiesto, al di la dei risultati.
Ho visto voglia,grinta,rabbia,concentrazione e abbracci sinceri ed esultanza spontanea e non “da copione”.
Era sceso il buio su Roma ieri pomeriggio. Poi il diluvio. Come per magia ha smesso di piovere dieci minuti prima dell’inizio della partita.
La Roma ha vinto ed io sono molto Felice…anzi Feliciano.
E stamattina c’era il sole sulla Capitale del mondo….