venerdì, Ottobre 04, 2024 Anno XXI


Da: goal.com

“Caro Kakà, basta cacciare i soldi e vedrai che nessuno scappa”… parola di Christian Panucci! Il terzino romanista non crede ad un esodo degli stranieri dal nostro campionato, a causa dell’ondata di violenza scatenatasi la scorsa settimana.

Christian Panucci replica allo sfogo di Kakà che, dopo gli ultimi episodi di violenza, non ha escluso che potrebbe lasciare il nostro paese:

“Fanno tutti i moralisti, ma bisogna smetterla. Basta pagarli i campioni e vedrete che, finché sarà così, questi verranno sempre a giocare in Italia, davanti ai soldi tutti cambiano. Anch’io davanti a certe scene ho provato un grosso schifo e ho evitato di farle vedere a mio figlio, però dare la colpa solo al calcio di quanto sta avvenendo è ingiusto e riduttivo”.

“Il problema, continua Panucci, è molto più complesso, la violenza non c’è solo la domenica, ma ogni giorno. Purtroppo il nostro Paese sta vivendo un momento difficile, tanta gente fatica ad arrivare a fine mese, mio padre ha fatto il postino e lo so. Lo stadio per molti diventa una valvola di sfogo”.

La soluzione per Panucci è una sola: “Noi calciatori non dobbiamo fermarci ma attivarci, collaborare perché la domenica torni a essere un giorno di festa e perché quanto realizzato all’estero venga fatto pure qui. Se tanti paesi sono riusciti ad avere una cultura sportiva, non vedo perché non dovremmo riuscirci noi, non siamo secondi a nessuno”.