giovedì, Ottobre 03, 2024 Anno XXI


fonte: Romanews.eu

A.S. Roma La Roma è viva. E lo ha dimostrato. Occorre continuità nei risultati, ora. Per la squadra di Spalletti, la partita contro il Bologna — sabato, ore 20.30 allo stadio Dall’Ara — rappresenta un’occasione da non perdere. Pertanto, il tecnico giallorosso riproporrà lo stesso sistema gioco utilizzato contro il Chelsea. Il 4-3-1-2. Una medicina più che un modulo per giocare a calcio.

CAPITANO — Totti vuole essere presente, contro i rossoblu. Anche perché taglierà il traguardo delle 400ª partite nel massimo campionato. Tuttavia esiste una teoria secondo la quale, la sfida sospesa contro la Sampdoria non debba essere conteggiata. Così il capitano — sabato — collezionerebbe la 399ª presenza. In realtà, essendo la gara contro i blucerchiati cominciata, deve essere compresa. Sono invece 166 le reti che Totti ha siglato in serie A. Il numero dieci ha segnato al Bologna 4 gol in 15 sfide, uscendo dal campo vittorioso in 6 occasioni. Oggi, Francesco — apparso sorridente e scherzoso — ha lavorato in modo differenziato a Trigoria per quasi tre quarti d’ora. Si è dedicato alla corsetta — sotto gli occhi di Vito Scala e Bruno Conti — esercitandosi anche con il pallone nello slalom tra i paletti. Quindi, Totti si è concesso qualche minuto di divertimento, scambiando alcuni palleggi con Bruno Conti. Infine, il capitano è rientrato nelle strutture del Fulvio Bernardini, sottoponendosi ad una serie di massaggi.

CONVOCAZIONI — Per il match contro gli uomini di Mihajlovi?, tornerà ad essere convocato Cassetti. Il giocatore ha oggi disputato la partitella che conclude gli allenamenti. «Ce la farò», ha detto all’uscita da Trigoria. Al contrario, Tonetto è ancora afflitto dalla fascite plantare. Ma dovrebbe comunque essere convocato, domani. Lo staff medico giallorosso è al lavoro per consentire ad Aquilani rimettersi a disposizione dell’allenatore per l’incontro con la Lazio, in programma domenica 16 novembre. Non è da escludere che il rientro di Alberto possa avvenire dopo sette giorni, a Lecce. Il ragazzo innanzi tutto dovrà tornare a correre sull’erba senza problemi. Dopodiché, sarà meno complicato stilare tabelle di marcia.

TIFOSI — Nel frattempo, la tifoseria ha ritrovato il sorriso. «Vi vogliamo così», è stato scritto a piazzale Dino Viola. Quasi trenta sostenitori nella giornata odierna hanno atteso che i componenti della rosa romanista uscissero dal cancello di Trigoria. Vu?ini? è stato tra i più festeggiati. Applauditi anche Cicinho e Juan. Nella giornata di domani, la comitiva capitolina raggiungerà la città di Bologna nel pomeriggio con un volo di linea diretto all’aeroporto Guglielmo Marconi. Il rientro nella Capitale è previsto nel corso della nottata tra sabato e domenica. A quel punto, la Roma avrà una settimana senza impegni. Poi, sarà derby.