giovedì, Ottobre 03, 2024 Anno XXI


Da: calciomercato.it

La Roma pianifica il suo mercato di riparazione. Il desiderio di Spalletti è quello di riuscire ad avere un’alternativa a Tonetto per il ruolo di esterno sinistro in difesa considerando che il giovane portoghese Antunes non è ancora pronto per la serie A e Cicinho gradisce poco quella corsia. L’ex doriano sta vivendo una stagione meno positiva rispetto a quella passata e sicuramente gli impegni ravvicinati non lo aiutano a riprendere il fiato necessario.
Ed ecco che per quel ruolo spunta di nuovo il nome di Modesto. Il giocatore della Reggina é stato a lungo inseguito dalla società giallorossa la passata stagione, ma trovato l’accordo con il calciatore, è mancato quello con Foti che voleva cedere il suo il calciatore solo a titolo definitivo. Il giocatore classe ’82 è stato poi blindato dal suo presidente fino al 2012, ma il suo sogno è quello di vestire la maglia giallorossa. A Trigoria però circolano e vengono visionati però anche altri giocatori.

ECCO ALCUNI NOMI ACCOSTATI AL CLUB DI TRIGORIA

Michel: Michel Garbini Pereira gioca come esterno sinistro dell’Atletico Mineiro. Gran fisico, buon tiro, ci racconta il ‘Corriere dello Sport’, ma soprattutto ha già un’esperienza europea biennale con lo Standard Liegi. Giocherebbe volentieri alla Roma, intenzionata nel caso a trattare per il prestito con diritto di riscatto a giugno, è extracomunitario, ma entro 40 giorni diventerà italiano quidi comunitario.

Valmir e Bruno Teles: Due esterni sinistri di 21 anni offerti alla Roma. Valmir gioca nel Palmeiras (scadenza 2010), mentre Teles nel Gremio (scadenza 2008).

Richarlyson: Più affidabile e sicuramente con maggiore esperienza rispetto ai precedenti, era stato accostato alla Roma già la scorsa estate.
L’agente, nonchè padre del giocatore, ha dichiarato di aver ricevuto “un’offerta irrunciabile”, ma a Trigoria non risulta nulla…

(Eleonora Trotta)