venerdì, Ottobre 04, 2024 Anno XXI


da ilromanista.it

Mirko Vu?ini?Mirko Vucinic, attaccante della Roma, ha partecipato questa mattina a un forum al Corriere dello Sport, ripreso da Sky Tg 24, insieme a Tommaso Rocchi, centravanti della Lazio, in vista del derby in programma domenica sera all’Olimpico. Il montenegrino è fiducioso in vista della stracittadina: “Siamo consapevoli della nostra forza. Sarò io ad esultare per la vittoria”.

Perché la Roma quest’anno ha così pochi punti in classifica rispetto allo scorso anno? Quest’anno non abbiamo vinto tante partite come l’anno scorso, ma non siamo giù di morale. Siamo consapevoli della nostra forza, ogni giorno in allenamento ci aspettiamo di riprenderci tutti i punti persi.

Come sta De Rossi, che si è infortunato in allenamento? E’ caduto, quando esco da qua lo chiamo per sapere.

Firmeresti per un pareggio? E la Lazio è favorita? Noi abbiamo 14 punti in meno di loro, dobbiamo inizare ad accorciare questa distanza, partendo da domenica sera. Il pareggio non ci andrebbe bene.

Cosa ha rappresentato per te Delio Rossi? Per me il mister ha significato molto. Quando ero giovane mi ha fatto conoscere con i suoi consigli e le sue lezioni tattiche. Domenica sarò io a festeggiare, non lui. Io il più forte giocatore che Rossi abbia mai allenato? Lui esagera sempre.

Ti senti più centravanti o attaccante esterno? Per me è importante giocare, poi non cambia la posizione in campo. Sono discontinuo? E’ vero, ma non sono l’unico giocatore a non esserlo.

Ti senti maturo per fare il salto di qualità definitivo? Io cerco di dare il mio meglio in allenamento per migliorare. La partita con la Lazio è molto difficile, tutti quanti ne siamo consapevoli. Noi abbiamo meno punti, è vero, ma daremo il massimo e cercheremo di correre di più di loro.

State preparando qualcosa di diverso per il derby? No, il mister non ci ha detto nulla. Ma lui sta preparando al meglio la partita. Contro il Chelsea ci ha detto all’ultimo momento come avremmo giocato, sarà così anche la prossima volta.

E’ questo l’ultimo treno per risalire in classifica? No, non è questo l’ultimo treno.

La campagna acquisti non ha funzionato? Non è vero. Baptista ci ha fatto vincere a Bordeaux. Menez ha giocato all’inizio. Ora non giocano perché il mister ritiene di non farli giocare, di certo non dipendono da loro i nostri risultati di questo inizio stagione.

Come mai la Roma non tira più in porta? E’ vero, forse a volte dovremmo giocherellare di meno e tirare di più in porta.

Delio Rossi ha festeggiato la vittoria in un derby tuffandosi dentro una fontana. Come potrebbe festeggiare Mirko Vucinic una vittoria? Sicuramente non mi butterò dentro una fontana. Però potremmo festeggiare tutti insieme questo derby. Prima, però, dovremo vincerlo, poi penseremo al resto.