mercoledì, Settembre 25, 2024 Anno XXI


da IL GIORNALE DI SICILIA – laroma24.it

In una lunga intervista rilasciata al quotidiano siciliano Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma ha parlato anche di Roma e del tecnico giallorosso Aurelio Andreazzoli. Di seguito uno stralcio delle sue parole:

Walter Sabatini“Andreazzoli sta lavorando con abnegazione e competenza, la squadra lo segue spontaneamente e in questo momento il trend è positivo. Ha avuto, inoltre, l’intelligenza e la sensibilità di non disperdere ma anzi di incentivare quanto di buono aveva fatto Zeman prima di lui. Sorpreso da Totti? Il Totti attuale potrebbe giocare nel resto del mondo, farà di tutto per mantenere questa condizione”.

[…]

Sabatini poi ha parlato delll’impegno di sabato della sua Roma, proprio sul campo del Palermo: “Alla fine della gara, qualsiasi possa essere il risultato, per il Palermo non ci sarà verdetto definitivo e molto dipenderà anche dall’esito di Genoa-Siena. So perfettamente che Sannino è un ottimo allenatore e grande motivatore, ma non temo lo spirito di rivalsa che da solo non basta a vincere le partite. Temo invece la qualità di molti giocatori del Palermo che, anche se non si è espressa nel corso della stagione, si potrebbe manifestare nella singola gara. La retrocessione? Non sarebbe una vergogna, in Serie B hanno giocato Juventus, Napoli, Torino e qualche tempo fa addirittura il Milan. La vergogna sarebbe non risollevarsi subito, istituire processi e far mancare fiducia e affetto alla squadra e a Zamparini che come l’araba fenice risorge sempre. Ma questo non accadrà perché Palermo è una città tollerante e di grande civiltà sportiva”.