mercoledì, Settembre 25, 2024 Anno XXI


Non c’entra col mondo ultras, che però è stato sempre sensibile a questo tema. Forse perché gli abusi in divisa colpiscono sempre, quando vengono provati anche più volte nella vita. Figuriamoci poi se si parla di omicidi quasi impuniti, o di pistaggi, come per il caso Scaroni.
“Ecco il gruppo Coisp che manifesta sotto il mio ufficio”. Lo scrive su Facebook Patrizia Moretti, mamma di Federico Aldrovandi, il ragazzo ucciso da 4 agenti nel 2005. E uno dei sindacati di Polizia, la Coisp appunto, ha protestato in mattinata sotto il suo ufficio in solidarietà di Pontani, Forlani, Segatto e Pollastri, i poliziotti condannati per l’omicidio.
Solo in Italia può accadere una cosa simile. La madre del ragazzo, massacrato dai poliziotti, è scesa in piazza con la foto del figlio ucciso. Il Coisp ha manifestato davanti al Comune di Ferrara, mentre la stessa Moretti pubblicava le foto su Facebook. Persino il sindaco della città emiliana, Tiziano Tagliani, è andato dai manifestanti per chiedere di spostare il sit-in pochi metri più indietro. Una richiesta che non è stata accettata. Anzi, sono continuati i messaggi di solidarietà per i poliziotti condannati, Forlani, Segatto, Pollastri e Pontani.

[Fonte: Cado in piedi]

Per Corederoma
Paolo Nasuto