giovedì, Settembre 19, 2024 Anno XXI


La società nerazzurra è recidiva (cori contro Balotelli) e viene monitorata anche dalla Uefa dopo i cori anti Gallas e Adebayor.
Durante Inter-Juventus sono piovuti odiosi ‘buuh’ razzisti nei confronti di Pogba e Asamoah dalla Curva Nord nerazzurra.
Secondo Tuttosport, la squadra di Moratti rischia un’altra pesante multa, visto che è recidiva. Ma non sono da escludere provvedimenti anche più severi, come la squalifica del campo o la chiusura della curva per una partita.

Dopo il derby, l’Inter fu costretta a pagare 50mila euro di multa per i cori contro l’ex di turno, Mario Balotelli, nonostante le rassicurazioni che ci sarebbero stati fischi e nulla più.
Ma gli ultras della Beneamata si sono fatti conoscere anche all’estero, tanto è vero che sono monitorati dalla Uefa. Durante il ritorno contro il Tottenham, infatti, arrivarono altri odiosi cori razzisti per Gallas e Adebayor. Purtroppo, questa è una piaga che coinvolge un po’ tutti i tifosi del nostro Paese.
Dalla Juve stessa alla Lazio, è tutto un susseguirsi di ‘buuh’ d’ignoranza ai danni dei giocatori di colore. Così come il razzismo pervade gli stadi di mezza Italia nei confronti delle squadre meridionali. Razzismo, ignoranza, imbecillità: quando non dovremo parlarne più?
[Fonte: Sport e motori]

Per Corederoma
Paolo Nasuto