venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


Tante volte viene da chiedersi se nelle scuole italiane venga insegnata la stessa lingua oppure ogni istituto segua programmi specifici sulla lingua madre. In questo caso si è voluto polemizzare e mettere sotto la lente d’ingrandimento un qualcosa che semplicemente non esiste. Striscioni razzisti, striscioni discriminatori. Tutti abbiamo gli occhi per leggere, fatelo con eventuali analisi logiche e grammaticali e traete le vostre dovute conclusioni.
“È ora che la Federcalcio, come ha fatto l’Uefa, prenda seri e immediati provvedimenti”. Lo chiede il presidente del Maccabi (l’organizzazione sportiva ebraica) e consigliere dell’Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei), Vittorio Pavoncello, dopo i cori e gli striscioni razzisti nel corso di Lazio-Catania, dentro lo stadio Olimpico. “Basta proclami – ha aggiunto Pavoncello – è ora di agire, anche per tutelare e non punire la parte sana del tifo laziale che, per larghi versi, si contrappone a queste manifestazioni razziste e antisemite”. (Corrieredellosport.it)
FLASH – Quattro tifosi della Lazio, sono stati denunciati per aver, durante la partita Lazio-Catania disputatasi oggi allo stadio Olimpico, esposto striscioni offensivi intonando poi cori razzisti. Uno dei quattro – riporta l’ANSA – e’ stato denunciato per l’esposizione di uno striscione con scritte offensive, mentre altri due urlavano cori razzisti dai quali pero’ gli altri tifosi si sono dissociati. Al vaglio la posizione della quarta persona denunciata.
Foto degli striscioni:http://www.cittaceleste.it/notizie/inprimopiano/notizia/item/6464-foto-lo-striscione-esposto-della-curva-nord
[Fonte: cittaceleste]

Per Corederoma
Paolo Nasuto