venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


n vista del derby del nord tra il Sunderlad e i Magpies, la Northumbria Police ha mandato un messaggio ai supporters di casa, pronti ad accogliere polemicamente il tecnico italiano col braccio destro alzato. “Agiremo contro tutti coloro che saranno protagonisti di gesti o comportamenti razzisti”

SUNDERLAND – I Black Cats contro i Magpies. Sunderland contro Newcastle. Dopo la gara d’esordio persa in rimonta allo Stamford Bridge contro il Chelsea, per Paolo Di Canio questo finale di Premier League è davvero senza respiro. Il tecnico italiano col suo Sunderland dovrà affrontare un derby infuocato non solo per la rivalità che c’è tra le due formazioni, ma anche per la classifica: solo 5 lunghezze separano i due club che cercano punti fondamentali per la salvezza. A riscaldare ulteriormente il clima già rovente della vigilia ci pensano i tifosi bianconeri che sono pronti ad accogliere l’ex giocatore della Lazio con il saluto romano. Chiaro gesto di scherno dopo le polemiche scatenate dai tabloid con l’approdo di Di Canio in Premier League nelle vesti di allenatore.

L’AVVERTIMENTO DELLA POLIZIA – Così la Northumbria Police ha lanciato un avvertimento ai supporters dei Magpies: niente saluti fascisti in segno di scherno. “Gesti offensivi, in particolare quelli con connotazioni razziste, sono assolutamente inaccettabili e agiremo contro tutti coloro che saranno protagonisti di gesti o comportamenti razzisti”. La polizia ha fatto sapere anche che i filmati girati dalle telecamere a circuito chiuso del St. James’ Park saranno analizzati al termine della partita provvedendo agli eventuali Daspo.
[Fonte: La Repubblica]

Per Corederoma
Paolo Nasuto