mercoledì, Settembre 25, 2024 Anno XXI


Sono accusati di rissa e/o resistenza a pubblico ufficiale. Un sesto tifoso, del Torino, è stato denunciato perché trovato con materiali esplodenti all’uscita dallo stadio

TORINO – Tensione poche ore prima del derby Torino-Juventus. Un gruppo di tifosi granata ha cercato di venire a contatto con decine di ultras bianconeri che stavano terminando un corteo autorizzato. Le forze dell’ordine sono intervenute e hanno tenute lontano le due tifoserie. Alcuni juventini hanno poi esploso petardi e bombe carta mentre stavano entrando nello stadio.

COLPITO PULLMAN JUVE – All’arrivo allo Stadio Olimpico, il pullman che trasporta la squadra della Juventus è stato bersagliato con pietre e bottiglie da alcuni tifosi granata. Il vetro di un finestrino è stato rotto, ma non ci sono stati feriti.

TIFOSI JUVE FERMATI – Quattro tifosi bianconeri sono stati fermati dalle forze dell’ordine nelle vicinanze dello Stadio Olimpico di Torino. Si erano avvicinati alla tifoseria granata tra corso Agnelli e via Filadelfia. La loro posizione – rende noto la Questura di Torino – è al vaglio degli investigatori. I tifosi fermati non facevano parte del corteo di juventini autorizzato.

SFIDA PODISTICA AI TIFOSI JUVE – Il primo derby torinese di giornata va ai tifosi della Juve. In attesa della stracittadina, i sostenitori bianconeri si sono aggiudicati la prima edizione di Run Together, il ‘derby di corsà, una sfida podistica sulla distanza di 11 chilometri. Partenza dalla curva Maratona dello stadio Olimpico, cuore del tifo granata, e arrivo alla curva Scirea dello Juventus Stadium, casa degli juventini. Il format della sfida è stato mutuato da Madrid, che ogni anno mette di fronte i tifosi di Real e Atletico prima del derby. Alla corsa hanno partecipato in 2mila. Sorrisi, clima disteso, alla partenza i tifosi-podisti erano divisi in due squadre, da una parte gli juventini con la t-shirt bianconera, dall’altra quelli del Toro con maglietta granata. Il crono migliore, sommando i tempi di tutti i partecipanti, è stato chiuso in 425 ore, 23 minuti e 12 secondi. I granata hanno fermato il cronometro a 447 ore 49 minuti e 54 secondi.

CINQUE ARRESTATI – Cinque tifosi, quattro juventini ed un torinista, sono stati arrestati per i disordini prima del derby Toro-Juve. Sono accusati di rissa e/o resistenza a pubblico ufficiale. Un sesto tifoso, del Torino, è stato denunciato perchè trovato con materiali esplodenti all’uscita dallo stadio. La Questura ha comminato 9 Daspo immediati.
[Fonte: Corriere dello Sport]

Per Corederoma
Paolo Nasuto