venerdì, Ottobre 04, 2024 Anno XXI


da uslecce.it

Fabiano Medina da Silva“Penso che nella gara contro la Sampdoria, come del resto hanno affermato il Mister e i miei compagni, abbiamo sbagliato l’approccio. Nell’intervallo il Mister ci ha suggerito degli accorgimenti da mettere in pratica e nel secondo tempo siamo entrati in campo più attenti e determinati.

La Roma ci farà visita dopo aver vinto il derby contro la Lazio; vincere una partita particolare, come lo è il derby, ti da una carica in più, ti da energia e entusiasmo. Vorranno confermarsi e noi, consapevoli di questo, dovremo cercare di arginarli. Totti è un giocatore importante, al quale dovremo prestare particolare attenzione perché è in grado in qualsiasi momento di dettare passaggi filtranti; per questo dovremo essere attenti in copertura, non dare spazio alla profondità, cercando di chiudere tutti gli spazi. La classifica non rispecchia il reale valore della Roma. Stanno facendo un po di fatica, hanno avuto un inizio di campionato difficile, però, secondo me, basta poco per riprendere a giocare come facevano lo scorso campionato.

Il Mister ci allena sempre per cercare di vincere tutte le partite, a prescindere dall’avversario di turno, sia che giochi contro la prima che contro l’ultima in classifica. Poi ogni partita ha una storia a se e bisogna accettare il verdetto del campo, però non cambia il nostro modo di affrontare le gare”.