mercoledì, Settembre 25, 2024 Anno XXI


PREMIO DI CONSOLAZIONE

 

 

Come in tutte le gare, c’è sempre un premio di consolazione che viene assegnato a chi non ha vinto i primi premi. Il nostro esiguo premio è quello di aver superato i caciottari nell’ultima giornata di campionato. Ben poco per consolarci ma ….. meglio che niente! Del resto, come recita il cartello qui a sinistra, ci hanno angosciati per un’intera stagione e questa è la degna fine che hanno fatto ….. stavolta devono alzare loro la testa e guardarci!

In settimana si è parlato maggiormente di allenatori, l’unico argomento che interessa in previsione di una prossima stagione che sia migliore di quella attuale.

giacoparma pone una domanda “buondì a tutti…..una domanda: voci attendibili sul prossimo allenatore ci sono? leggo di mazzarri (ma secondo me nun viè…), ma anche di guidolin…che sinceramente vedrei benissimo, sia per far crescere i tanti pischelli che per l’approccio con i calciatori. che me dite? romà, te che sei la “voce del padrone”…che me dici?”

Se ne parla tanto ma, in effetti, Lucky Luke “Sull’allenatore nessuno sa niente… Poi leggi articoli come questo: “Allegri in stand-by. Pioli resta in corsa” e te viè er magone…”

…..e allora leggiamolo questo articolo e vediamo se può illuminarci…..

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) – Sentir dire o addirittura dover pensare eventualmente ad un piano B fa venire le nausee negli uffici di Trigoria, segnatamente in quello di Walter Sabatini che sull’altro Walter ha puntato forte. Ma il gioco lo dirige il suo omonimo di San Vincenzo al mare e il Walter giallorosso altro non può fare che portare al massimo delle sue possibilità l’offerta (…)

ALTERNATIVE – Ma un piano B deve necessariamente esistere, se non altro per non rischiare di rimanere con il cerino in mano dopo aver inseguito la migliore scelta possibile. La Roma ha avuto sempre la piena disponibilità di Massimiliano Allegri, ma solo nell’eventualità che il Milan non gli avesse rinnovato il contratto. Cosa che non è ancora avvenuta anche se tutti gli indicatori tendono alla conferma e al prolungamento desiderato dal tecnico livornese, in scadenza a giugno 2014 (lui vorrebbe che il contratto sia portato fino al 2016).  (…)

 PIOLI E GLI ALTRI – (…) Stefano Pioli è un vecchio pallino di Sabatini e a quel punto potrebbe tornare in corsa. Sembrano fuori dalla portata economica nomi come Rafa Benitez e Roberto Mancini che tra l’altro, pur avendo curriculum da top trainer, non convincono del tutto neanche sotto il profilo dell’impatto ambientale. Piace Manuel Pellegrini, ma anche lui viaggia su livelli in questo momento superiori alla Roma e poi sembra ad un passo dal Manchester City. Un altro profilo che la Roma riterrebbe adatto è quello di Francesco Guidolin, che però ogni tanto si dichiara stressato a Udine, figuriamoci come starebbe a Roma. Rumors inverificabili rimettono in pista un altro Walter, Zenga, che Sabatini portò al Palermo quattro anni fa. Da non scartare neanche la pista Panucci che mollerebbe volentieri la Russia per cimentarsi in un compito difficile ma che lui (Roma e la Roma non hanno segreti per Christian) avrebbe una voglia matta di cominciare a svolgere. E poi Sabatini potrebbe ritrovarsi davanti alla scrivania un Andreazzoli con una Coppa in mano e un biglietto per l’Europa. Hai visto mai…

Si, d’accordo, di cose se ne sono lette tante ma ….. Giacoparma “luka, gli articoli li ho letti tutti…io chiedevo notizie non giornalare, rumors, voci de corridoio…”

Lucky Luke “Te l’ho scritto: sull’allenatore nessuno sa niente… So’ tutte chiacchiere! ….. D’altronde ci sono i contratti in essere, un campionato da finire e la finale di coppa Italia… Qualcuno potrebbe pure avere già firmato (lo spero vivamente, perché il rischio di restare col cerino in mano anche quest’anno è enorme), di certo non lo dice o fa trapelare adesso!”

Giacoparma non demorde ed insiste “ma montella? per me sarebbe er massimo! giovane, determinato e affamato de vittorie. ce l’avevamo in casa e lo abbiamo sfanculato malamente…che pirla che siamo!!”

Chiamato in causa, a domanda ROMATTO risponde con un’altra domanda “e’ la Roma a scegliere o sara’ l’allenatore rimasto senza panca tra 15 giorni ad accontentarsi della Roma?”

Filosoficamente risponde il Kaiser “la Roma sceglie da chi fasse di’ de no e poi s’aCcontenta de chi je dice si – generalmente è così – chi s’accontenta gode il resto è filosofia”

Riguardo il derby di Coppa Italia Lucky Luke ci dice che “Pare che i laziali stiano preparando una “coreografia storica” per il derby di coppa…”

Il commento più ovvio arriva da orco “e sti cazzi..? Tanto pijano la sveja…” (volesse il cielo Orcù!)

Per la finale di CI ci sarà il tutto esaurito? Lucky Luke “Per la coppa Italia sono stati venduti 35mila biglietti… Non mi pare che si faccia a botte per acquistarli…”

Meglio, se ci sarà meno affluenza!!! Kaiser “niente botte pè entrà magari evitando pure le pungicate fori – io non faccio il giudice per cui non me chiedo perché ar derby de Torino danno il tentato omicidio e pè na coltellata romana no”

ROMATTO lancia una proposta “ci ho una proposta, NOI esenti dal derby, se appostamo agli Ampezzi, bardamo er Kaiser de giallorosso, lo immolamo come un monaco tiBBetano e damo la corpa ai zozzi delinquenti laziali, lasciando una caciotta e la foto der poro Giorgione vicino ai puzzolenti resti der suddetto Kaiser. CE DANNO LA COPPA A TAVOLINO E SE LEVAMO LA LAZIO DAR CAZZO PE UNA DECINA D’ANNI.”

…..potrebbe esse’ ‘n’idea…..Lucky Luke “OK… E’ andata!”

Giraldi Nico riporta notizie di mercato su Osvaldo “…..Secondo “Er Mattino” de napoli, i somari hanno offerto 12MILA LIRE, na tazzulella ee caffè e nu babà pe OsvaRdo. Er bijetto pe er treno, secondo loro, je lo deve pagà la Roma…Mesà che questi nun lo vonno comprà Osvy…”

Kaiser “ma a Roma quanti pagherebbero un caffè a Osvy? per cui offerta congrua da chi ha come motto ‘CCA’ NISCIUNO E’ FESSO”

petra chiede delucidazioni “chi va allo stadio in finale e chi no?” (beh, intanto speriamo ci vadano i giocatori!!!)

Er Pasquino “… de noi della balconata nun ce va nisuno!”

A pedro57 andrebbe bene pure “Mancini faccia da laziale” “’…..per quanto ex dei burini a me mancini non me farebbe schifo (pe un pò s’è parlato puro de ciancichella)! se non altro se c’è da attaccà ar muro qualcuno nun se tira indietro! vero buu buu balotelli???? Mò me vado a legge un pò de pagine e poi ne riparlamo!!! PS: CORETE MERDE!!!!!” …..dopo manco 10 minuti, torna “ho avuto poco da legge… un segno dei tempi!!! Che tempi quanno ar mitico bar sotto Monte Mario (io ero ospite der Don Orione) arrivavano i napoletani cor ciuccio e se festeggiava insieme!!! domenica ce li regaleranno sti 3 punti???? Però pensannoce bene, CHE CE FAMO?????” (che ce famo pedro? Intango pijamoseli poi vedemo!!!)

Sabato, per la serie il passato non si dimentica ma a volte è meglio scordarlo kaiser “il passato se dimentica (quanno ce fa commodo) ho notato solo oggi che dar 92/93 allo 00/01 semo finiti sempre sotto alla lazzie con l’eccezione del 97/98 e mo’ me sto a deprime per il terzo anno (probabilmente) e me sto a perplime pe’ er 26?”

Er Pasquino posta una dichiarazione di Balzaretti “BALZARETTI: “Darei una gamba per la Coppa Italia”. Ma se può trattà pure su milza, fegato, intestino tenue..bene…”

Pungente la risposta di Lucky Luke “Faje da’ pure ‘na gamba… Già nun core…”

In serata, Giacoparma fa una lista degli allenatori più chiacchierati con le sue personali considerazioni “bonasera! vorrei esprimere una mia opinione sul toto-allenatore:

1) mazzarri – gran motivatore e gran testa di caxxo. per l’ambiente roma l’ideale ma i giovani manco li guarda…e a roma sarebbe uno spreco de talenti.

2) allegri – camaleontico si adatta molto al materiale tecnico a sua disposizione e duro con i calciatori. sarebbe ottimo ma col milan è tutto MOOOLTO più facile!!! se allenava la roma quest’anno andava in serie b o lottava per la retrocessione.

3) guidolin – a mio parere la scelta più giusta. equilibrato, ottiene dai giocatori senza gridare e le sue squadre giocano un calcio molto piacevole. per contro non è un gran motivatore.

4) montella – e qui casca l’asino…dei quattro sicuramente il migliore!! ha tutto quello che un mister deve avere e sarebbe il massimo. con lui scudetto in due anni! per contro quelle bestie di sanbaldini lo hanno sfanculato e ora col cazzo che torna!!!

ditemi cosa ne pensate.”

Un disilluso ROMATTO dice la sua “famo chiarezza a beneficio de tanti creduloni.

Mazzarri a Roma non viene, Inter al 90% PSG 10%

Allegri per me rimane a Milano, Berlusconi c’ha messo la firma con la stronzata che ha detto all’Eur. Anche lui in corsa eventualmente per il PSG.

Benitez se viene in ITALIA va a Napoli.

Mancini, sta un po’ in vacanza e aspetta il primo STRONZO che casca.

Di Matteo torna ad allenare in Premier.

Montella resta a FiRenze, anche se ha valutato la proposta Inter pre Mazzarri.

Alla Roma, non lo so.

La Roma non sceglie, viene scelta dal meno peggiore degli scartati.

Oppure un nuovo MERAVIGLIOSO PROGETTO PROSPETTICO.

SCEJETE PURE…..”

…..ed arriviamo a domenica. E’ il caso di fare sogni di gloria o, forse, è meglio restare con i piedi per terra?

Kapaccione “Magari dovremmo cominciare anche noi a smetterla di aspettarci il NOME IMPORTANTE. Anche perchè poi, a dirla tutta tutta , nè Mazzarri nè Allegri non sono Mourinho o Guardiola…..L’unico che ha veramente dimostrato qualcosa di nuovo e di importante in questi anni è Montella. Gli altri due sono cdp normalissimi. Magari uno con più carattere….. Montellicchio, per cui ho sempre nutrito una stimatissima e riconoscentissima antipatia, ha espresso finora il calcio più personale e quindi riconducibile a un’idea di pallone. La sua fortuna? Non essersi messo d’accordo coi sabaldini. È intelligente come solo i napoletani lo sanno essere.”

Ci sono già società che hanno messo gli occhi su qualcuno dei nostri giocatori Lucky Luke “Dalle letture odierne si evince che il Monaco piomba su Lamela, il Barça ha come obiettivo Marquinhos, il Milan Pjanic e il Tottenham Baldini… Se ne andassero in porto un paio faremmo bingo!”

Kaiser “e restano DDR e Osvaldo oltre ad Aurelio?”

Lucky Luke “Beh… Diciamo che almeno un’altra partenza ci starebbe tutta!”

Ma siamo proprio sicuri che un allenatore con un po’ di cervello accetterebbe di allenare la Roma? carlo rn. non ne sembra molto convinto “Sempre più convinto, nessun essere umano sano di mente si siederebbe mai sulla panca della Roma.”

A ridosso della partita Giraldi Nico “Me sta a salì n’ansia…Daje Roma Daje…lotta e prendi sti tre punti!!! Sesto posto sarà!”

Il commento malinconico di carlo rn. “…..essere arivati all’ultima giornata e disputare una partita INUTILE perchè non ambiamo a nulla, un’altra volta, è UMILIANTE, SEMPLICEMENTE UMILIANTE. Come una qualunque squadra provinciale.”

ROMATTO “ha talmente tanta ragione Carlo che sto comodo sul divano.”

Nella partita che sta per disputarsi, è assente il Capitano squalificato dopo il “colpo proibito” a Mexes di domenica scorsa. Il Napoli, che si trova già saldamente al secondo posto, può solo impreziosire una stagione da ricordare. Insomma la Roma ed il Napoli, con questa sfida, non hanno traguardi da raggiungere, ma solo l’onore e la storia da difendere.

Alla fine del primo tempo, sul punteggio di 0-0, si può solo segnalare che, nel finale, la Roma va vicina al gol con un palo di Destro e una conclusione dello stesso Destro respinta sulla linea da Cannavaro.

Nella ripresa, finalmente, si sblocca il risultato con Marquinho  e Destro. Nel finale Cavani accorcia le distanze.

Durante il secondo tempo, il boato dei tifosi annuncia il gol del Cagliari sui burini. Il finale di partita diventa trepidante: speriamo che la Roma vinca e i laziali perdano. Non sarà tanto ma, almeno, avremo finito in testa a loro ….. e così è …..

michele.bo “Beh almeno ‘st anno non vedemo culi ovini. E adesso aspettiamo trepidanti le parole de  wartere.”

Forumjulii torna sull’argomento allenatori “Per il prossimo allenatore: a me, sinceramente, allegri non piace per niente molto meglio mazzarri. questo riguardo i nomi più gettonati. benitez non sarebbe male ma credo sia difficile, mentre a bielsa preferisco pioli. In assoluto la mia preferenza è la stessa della scorsa estate: Vincenzo Montella. SEMPRE FORZA ROMA E LAZIO MERDA”

Lucky Luke “Montella ha capito che può fare carriera… Lo scugnizzo napoletano è un gran paraculo!”

Il lunedì ci si risveglia con la consapevolezza che siamo riusciti nel sorpasso. Magra consolazione ma, per un anti-laziale convinto, è pur sempre una soddisfazione! Ma, a quanto pare, sul MURO la cosa sembra passare inosservata e si continua a parlare di allenatori (fa che arrivi presto almeno la finiscono!!!)

carlo rn. “Due allenatori modesti come allegri e mazzarri in teoria dovrebbero fare a botte per venire a Roma, invece pirlo insegna, sanno benissimo cosa si troverebbero ad affrontare. Sono soddisfazioni.”

Sanco “Concordo Carlo, ma almeno Allegri porterebbe un pochino di balance nella societá e nei giocatori…”

Kaiser “piccoli filosofi crescono – Sabaldini oltre a Luis Enrique e Zeman avete sulla coscienza sto florilegio de giudizi sui CdP”

Kapaccione “Bah sarà…ma per me ce toccherà un Aurelio bis. e vai col tango….. E forse sarebbe il male minore. Cioè meglio lui di qualsiasi altra geniale e prospettica trovata.”

Finalmente arriva chi apprezza l’inaspettata novità Pax “Buongiorno e LAZIOMMERDA STYLE”

miss roma “BuonGiorno Gens … Alla fine i lazieli sò finiti sotto LAZIOMERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA”

pedro57 “’ngirno!!! la lazzie ce guarda er culo!!!! QUESTE SO’ SODDISFAZIONI!!!! Grande Aurelio!!! Evviva Evviva!!! ma se pò sapè che cazzo voleva cavani che ha rotto li cojoni e s’è lamentato pe tutta la partita??? Io darei ai nostri Eroi mutandati 2/3 giorni di relax in modo da aggiustarsi i capelli, lucidare gli orecchini, rifare il look a qualche tatuaggio scolorito e soprattutto rigonfiarsi quelle palle mosce che li ha contraddistinti per tutto il campionato e così farsi trovare belli lucidi e pimpanti per domenica ore 18!!!! mortaccivostri!!! CORETE MERDE!!!!!!”

puffox “Buongiorno ROMA!!! Il fatto di essere arrivati un punto sopra a quell’ammasso de pippe indica che avemo fatto un campionato de merda…De allenatori, giocatori papponi, nemici daaaa Roma e roba varia sta settimana nun riesco proprio a parlanne…mortacci della lazzie MERDA quando ve odio”

Tra i vari nomi, spunta un altro papabile Mandrake “Appesi alle decisioni altrui…se avessero le palle avrebbero preso un allenatore annunciandolo dopo la finale de cippa. ma stamo al condizionale….cò questi che t’aspetti .. se popo dovemo stà ar MINIMO allora preferisco DI FRANCESCO armeno è uno de noiantri!”

Kapaccione “Che vi ha fatto di male il buon EuseBio da augurargli sta panchina?”

A proposito del nostro grande Eusebio c’è da dire che non si può dimenticare colui che ha dato tutto se stesso per la Roma anche compensando una classe non certo sopraffina ed è riuscito a trascinare, in qualità di allenatore, dei ragazzi di una squadra sconosciuta di provincia nella massima divisione. Purtroppo, però,  er core non fa cassetta!!! Che sia la volta buona del lato B?

Ogni volta che si avvicina un derby, miss roma posta video fomentatori e più lei posta, più a noi ce sale l’ansia!

Giacoparma “a nancy si te pija così ar lunedì e mancano ancora 7 giorni ar derby-finale quann’è venerdì tocca statte a du metri de distanza che mozzichi!!! ( mozzichi pure mò, ma senza veleno…mò) domenica…se sarvi chi può!! io invece, pe nun sapè ne legge e ne scrive me faccio dà ‘na tranvata in testa così perdo la memoria e arivo a domenica bello rilassato…”

…..e mi fermo qui. Le mie capocciate hanno sortito l’effetto Roma: più la squadra ha deluso, più le capocciate si sono accorciate!

Il campionato è finito, Deo gratias, i giochi sono fatti ed i verdetti assegnati. Non ci resta che la Coppa Italia alla quale non oso pensare, già mi sento male!

Passeremo la solita settimana da incubo ….. noi ….. loro non so. Vorrei solo che ci mettessero tutta l’anima in quest’ultima partita e riuscissero a darci una piccola soddisfazione che andrebbe ad aggiungersi a quella appena avuta:  averli superati ed umiliarli ulteriormente. Solo una cosa non vorrei vedere: le solite cariche tra avverse tifoserie con conseguenze spesso deleterie…..non mi sembra che ne valga la pena!!!

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA