giovedì, Ottobre 03, 2024 Anno XXI


B come la Bestia che c’ha regalato la gioia di una vittoria contro la Lazie,  e B come Bifolchi, pieni di tanti bei cori da cantarci che hanno dovuto arrendersi di nuovo all’unica squadra della Capitale…

Nonostante la vittoria al derby meriti sempre ampi festeggiamenti sul muro di CdR si sono alternate a dichiarazioni di giubilo anche parecchi messaggi piuttosto pacati nell’entusiasmo figli soprattutto della stagione fin qui davvero molto deludente. Speriamo solo che questi tre punti siano il via ad una pronta risalita nella colonna di sinistra della classifica…

Parecchio interdetto  carlo rn. che si chiede: “come cacchio abbiamo fatto a vincere, boh? Tre punti che è quello che conta, per il resto la Roma rimane una squadra allucinante”.

Vittoria fortunosa per carlito che sottolinea come  “purtroppo è il gioco che non c’e’ più, mancando Pizarro poi le azioni sono frutto del caso. Speriamo passi!”

Parecchio negativo il commento lasciato da Fila 60: “ABBIAMO GIOCATO MALE, TIMOROSI, SENZA IDEE. POCHE LE COSE BUONE, TANTE TROPPE QUELLE CHE NON VANNO. E ANCORA UNA VOLTA UN ALLENATORE IMMOBILE CHE HA LASCIATO CHE LA SQUADRA IN 10 CI SCHIACCIASSE IN AREA E NON HA DATO ALCUN SEGNO”.

D’accordo sui limiti e sulle paure della squadra Lucky Luke che però segnala l’importanza e la pesantezza dei punti conquistati: “Dopo il gol gli è venuto il braccino, come era preventivabile. Speriamo che ‘sta vittoria dia loro fiducia. Erano importanti i 3 punti più del bel gioco…”

Sui problemi di testa si sofferma anche ^Mr-Drakula^: “Bisognava vincere e si è vinto. Questa è la cosa più importante quest’oggi. Quanto al gioco, la squadra è stata ordinata fino al vantaggio. Poi, i soliti problemi di capoccia con la squadra che si affloscia non appena succede un fatto importante, che sia a favore o contro. Con un gol di vantaggio e col vantaggio di un uomo, abbiamo sofferto come fossimo stati in 7, concedendo occasioni pericolose alla lazzietta. Oggi è andata bene perchè non ne hanno saputo approfittare”.

Ma alla fin fine il derby è il derby e come scrive anche Gabbagabbahey: “Per il momento va più che bene così. 3 punti contro i caciottari. va benissimo e non me ne frega niente per come son venuti, non me ne frega nulla se alla fine in 11 contro 10 ce stavamo a cacà addosso, non me ne frega niente. Per stasera”.

Riguardo poi alla questione “Il Romanista” e le voci sul contratto di Aquilani bastano e avanzano le parole di Romatto: “QUESTI SO’ VERAMENTE DELLE MERDE SENZA PARI”. Superfluo aggiungere altro.

Pensiamo al Lecce e al Cluj, due partite davvero fondamentali per il futuro di questa stagione e non solo.

DAJE ROMA DAJE!!!