mercoledì, Settembre 25, 2024 Anno XXI


Gli animi dovevano essere “caldi”, molto caldi, se ai cori si sono aggiunte anche le “mani”. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto pare, infatti, che un gruppetto di ultras prima di dirigersi verso il campo sportivo, dove di lì a poco si sarebbe disputata San Cesario-Casarano, invece di prepararsi “psicologicamente” all’incontro hanno ben pensato di sfogare “concretamente” rabbia e adrenalina.

A colpi di pietre e spranghe. Fortunatamente nessun presente è rimasto ferito. Ad andare in frantumi, però, sono stati tutti i vetri di una Citroen C2, di colore nero, parcheggiata lì vicino. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri della locale Stazione che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso. Nessuno al momento è stato identificato.

Non si conoscono ancora i motivi alla base dell’episodio. Molto probabilmente il gesto è legato in qualche modo al match, importante e decisivo dal punto di vista calcistico. Il Casarano, infatti, si è presentato in campo avversario con l’intento di chiudere la pratica campionato con novanta minuti d’anticipo.

[Fonte: leccenews24.it]

Per Corederoma
Paolo Nasuto