venerdì, Settembre 27, 2024 Anno XXI


Al via la manifestazione più attesa dai tifosi atalantini. Sei giorni all’insegna di musica, cucina e solidarietà, oltre a tanti ospiti nerazzurri. Tra gli eventi in programma anche una serata dedicata all’ex presidente scomparso lo scorso 6 aprile

Torna anche quest’anno l’appuntamento estivo più atteso dai tifosi nerazzurri. Prende il via questa sera, giovedì 11, la dodicesima edizione de “La festa della Dea”, la manifestazione organizzata dalla Curva Nord. Per sei giorni, fino a martedì 16 luglio, il parcheggio esterno dell’Orio Center si colorerà di bandiere, maglie, striscioni rigorosamente nerazzurri.

L’evento che spicca nel programma di quest’anno è laserata-ricordo che lunedì sarà dedicata a Ivan Ruggeri, l’ex presidente nerazzurro scomparso lo scorso 6 aprile dopo un’agonia durata cinque anni. Ma non solo ricordi, perché la manifestazione avrà anche un risvolto benefico, con una serata a favore del Rwanda, stasera, ed una agli alluvionati liguri del paese di Rocchetta di Vara.

E ovviamente non mancheranno gli ospiti più graditi dai tifosi: i giocatori e i dirigenti dell’Atalanta, che si alterneranno nella sei serate, con Antonio Percassi che chiuderà la festa martedì.

Diverse le novità di quest’anno a livello strutturale. Il tendone bar- self service non sarà più ovale ma a campata unica. Lo spazio cinema con proiezioni di filmati storici sull’Atalanta e sui tifosi atalantini. La ciubylandia (l’angolo dei bambini) dove oltre a gonfiabili e giostre ci sarà anche uno schermo con la proiezione di cartoni animati.

[Fonte: Bergamonews]

Per Corederoma
Paolo Nasuto