martedì, Settembre 24, 2024 Anno XXI


IL TRIPLETE DA’ IL VIA AD UNA SPLENDIDA TRIPLETA

 

Dopo la bella vittoria a Livorno che, però, non ha entusiasmato più di tanto alcuni MURATORI che hanno detto fermamente “aspettiamo test più significativi, domenica prossima contro il Verona”, in attesa della partita che si disputerà alle ore 18.00 vediamo cosa è successo durante la settimana.

A metà settimana e di prima mattina, la domanda nasce spontanea da parte di Lucky Luke “Insomma ‘sto Ljajic oggi aRiva o no?!?”

…..conoscendo il soggetto, non tarda ad arrivare il secco commento de Er Pasquino “un altro mezzo giocatore, in più cacacazzi peggio de osvaldo … mah!”

Già, er sor Osvardo, un altro “strano” forte Giraldi Nico “Osvaldo c’aveva già la fama da stronzo quanno lo acquistammo dall’Espanyol eppure i pennivendoli nun calcarono la mano come stanno a fa co Ljajic…ce lo vonno fa diventà simpatico a colpi d’articoli….”

Vedremo, intanto Destro quando rientra? Lucky Luke “Per DESTRO la storia è ancora lunga… Fa piacere leggere che i medici della Roma avevano capito tutto per tempo!”

…..ed allora leggiamo l’articolo che lo riguarda…..

da iltempo.it

“«Se continui così rischi la carriera. Devi fermarti». Mattia Destro si è sentito crollare il mondo addosso quando il medico lo ha visitato al rientro dall’Europeo Under 21. Quello che praticamente non ha giocato, per colpa di un ginocchio mai guarito.

Un infortunio rognoso ma comune tra gli sportivi – lesione al menisco esterno – e un’operazione di «routine» eseguita lo scorso gennaio erano in realtà l’inizio di un incubo. Senza fine. Perché Destro, sette mesi dopo l’uscita dalla sala operatoria di Villa Margherita, non ha ancora ricominciato a correre. Figuriamoci a giocare. L’ultima previsione dice che passerà almeno un altro mese e mezzo, ma i medici vogliono usare la massima cautela…..”

Nico “Ho letto anche io l’articolo su Destro e mi domando che cazzo c’aveva in testa Andreazzoli quando ha deciso di metterlo in campo dal primo minuto in quelle condizioni!”

Kapaccione “Ma…sembrerebbe che su Destro siano in molti a non averci capito un cazzo. Sta di fatto che al momento non si può prevedere il suo rientro. una sciagura.”

Verso metà mattinata, finalmente leggiamo la notizia tanto attesa Lucky Luke “Adem Ljajic è arrivato a Roma con un treno alla stazione Termini… Ha detto solo una cosa: “forza Roma!””

Verso la fine della mattinata, sempre Lucky Luke ci fa sapere che “Ljajic è aRivato a Trigoria… A Trigoria c’è pure Lamela… Il tridente d’attacco per il Verona è fatto: Ljajic-Totti-Lamela…”

e  ci fornisce un’altra notizia

“Pure Taddei è troppo innamorato di Roma… Ha detto di no al Livorno…”

“Rodrigo Taddei ha rotto gli indugi: ha rifiutato l’offerta del Livorno e ha deciso di chiudere la propria carriera alla Roma. Jolly classe ’80 è all’ultimo anno di contratto con i giallorossi e di offerte in questa estate ne sono arrivate.

Ma alla fine ha prevalso l’orgoglio e chissà se quei minuti giocati proprio contro il Livorno l’abbiano definitivamente convinto a rimanere, anziché cogliere l’occasione per mostrarsi davanti ai suoi possibili nuovi compagni di squadra. Intanto, i due club continueranno a parlare per Verre e Caprari.”

Nel frattempo da ANSA – forzaroma.info arrivano le dichiarazioni di un partente Lamela

“Erik Lamela “Sono orgoglioso di aver giocato con la maglia della Roma. Spero un giorno di  tornare”. Così Erik Lamela alla partenza oggi pomeriggio dall’aeroporto di Roma Fiumicino per Londra dove lo aspetta il Tottenham, la sua nuova squadra dopo la cessione avvenuta per 30 milioni di euro più bonus.

Accompagnato dalla fidanzata Sofia Herrero, Lamela, una polo di colore rosso, un cardigan di cotone bianco, un paio di jeans, due trolley e due grandi valigie per bagaglio, prima di imbarcarsi sul volo della British Airways (BA559), non ha nascosto l’emozione nel lasciare Roma e la Roma, confessando di avere anche qualche rimpianto. “Forse – ha detto – non sono riuscito ad esprimere tutto ciò che avrei voluto e potuto fare. E’ anche vero che a livello di squadra ci è mancato qualcosa. Spero – ha aggiunto – che quest’anno vada meglio. Ho visto che i ragazzi hanno tutti tanta voglia di far bene. Li ho visti molto concentrati. Auguro alla società, all’allenatore e ai compagni di squadra (Lamela non li chiama ancora ex, ndr) di andare il più avanti possibile. Per quanto mi riguarda – ha continuato – mi auguro ora di fare bene anche a Londra con il Tottenham. Io sono pronto”.

Approfittando poi delle telecamere dell’Ansa, ‘El Coco’ ha voluto mandare un saluto ai tifosi giallorossi: “Voglio ringraziare e salutare la tifoseria che si è sempre comportata bene con me. Li abbraccio tutti. Li avrò sempre nel mio cuore”.”

Lucky Luke “Al contrario del 90% dei giocatori che lasciano la Roma, Erik Lamela se n’è andato con un “arrivederci” e ringraziando…”

ROMATTO “LAMELA è un bravo ragazzo ed è STATO riconoscente, a parole. Che la Roma sia diventata terra di passaggio è evidente. A meno che adesso si vada in CL e poi cambia qualcosa. Forse.”

Una volta partito il suddetto…..Lucky Luke “Trigoria, provato il tridente Totti-Borriello-Ljajic… Ljajic già in gol!”

Giovedì ci si sveglia con un chiodo fisso Lucky Luke “’n giorno!!! Daje Baldì, fai ‘na cosa da romanista: lèvace dar cazzo pure Pjanic!”

Er Pasquino “quoto Luca Baldini corederoma se ce leva dar cazzo pjianic”  e prosegue “Milan, Allegri si sfoga: ”Da due anni in discussione, magari ora mi dimetto” cazzaro come er padrone”

ROMATTO “Allegri è il più servile verme de tutti i vermi, se lo pjavamo avevamo fatto l’ennesima stronzata, una volta sfanculato dal milan questo manco in Cina può allenare. Baldini, se te piji Pjanic te sei riabilitato li mortacci tua!”

Giraldi Nico “Metteteve l’anima in pace, perché sta botta Baldini s’è superato al Tottenham…ha ingaggiato uno pure peggio de Pjanic: Eriksen”

In difesa di Allegri interviene Il Puttaniere “intervengo da coeur de milan…perché ce l’avete con allegri perché verme? Con 4 chiodi, in un anno in cui gli hanno disfatto la squadra, ha portato il Milan in CHAMPIONS LEAGUE!”

…..perché avercela con Allegri Puttanié? Ti rinfresco la memoria postando quest’articolo:

Allegri bruciato per Milan e Roma

di Enzo Bucchioni

“Allegri resterà al Milan? O andrà alla Roma? Comunque vada sarà un insuccesso. Berlusconi non lo vuole più e lo sanno anche i sassi di Milanello. Lo ha licenziato in differita tv e in diretta telefonica: quel famoso “non capisce un ca…” era e resta lo spartiacque tra un allenatore normale e un allenatore delegittimato.

Se Berlusconi dovesse accettare i consigli di Galliani che vuole continuare con Allegri, sarebbe come rimettere assieme i cocci di un vaso rotto: c’è sempre qualcosa che non torna. E non tornerà. Alla prima formazione non gradita, l’ex allenatore dell’Edilnord ribadirà che “Allegri non capisce un ca…”. E la rumba ripartirà.

Allegri ha confidato all’inizio di marzo a un amico che stanco delle punzecchiature del “Capo”, sarebbe andato alla Roma. Grazie a quell’amico noi siamo stati i primi a scriverlo. Bene. Ora,  dopo diversi contatti per preparare l’avventura romana, con che spirito e con quali motivazioni Allegri potrà restare sulla panchina rossonera? Nella sua testa il Milan è un capitolo chiuso. E allora si dimetta senza pensare alla buonuscita.

Perché se Berlusconi (a malincuore) dovesse rinnovargli il contratto, come reagirà alla prima critica? Di sicuro rimpiangerà la Roma e quello che non è stato. Brutto affare. Galliani sa da tempo che Allegri ha deciso di andar via.

E allora, in questi mesi, come mai si è ostinato nel convincerlo a rimanere e Berlusconi a non prendere Seedorf? Non sarebbe stato meglio cercare un allenatore da Milan, un’alternativa forte ai nomi che piacciono al “Capo”? Se Allegri dovesse restare e non fare bene, questa volta il cerino in mano rimarrebbe proprio in mano allo zio Fester . Con conseguenze tutte da scrivere. Barbara docet.

Infine la Roma che aspetta in silenzio. Con che faccia Allegri (nel caso) si presenterà a Trigoria dopo questo tira e molla. E (sempre nel caso) come lo accoglieranno i tifosi, da milanista sgradito o da milanista pentito? Di sicuro non da romanista innamorato. Titolo della storia: come bruciare una panchina e vivere infelici.”

Kapaccione “allegri a Roma sarebbe stato una iattura. Permaloso e servile allo stesso tempo. Tecnicamente nullo. Caro Puttanié, per la rimonta ha avuto bisogno di balo e degli arbitri. Se no stava anche lui dalle nostre parti. L’anno scorso ha avuto il merito di portarsi lo spogliatoio dalla sua. Ma sta benissimo lì.”

Il Puttaniere “Kapa so no dacordi cun ti…Confronta i giocatori e soprattutto i centrocampi di milan e roma. E pensa che sei arrivato 15 punti dietro…”

Kapaccione “Putta, sul nostro centrocampo dell’anno scorso e sulla sua applicazione tecnica e tattica stenderei un velo pietoso. l’allegri ebbe il merito di prediligere la rozza abitudine dei mediani. Noi ci sbrodoliamo di tecnicismi. Se poi t’aspetti che il tecnico sia Panà stai 25 punti sotto tutti…..Ciò detto allegri batte boemo e prete mancato a mani basse. Ma per il resto è un allenatore che non mi piace.”

…..e c’è chi è rammaricato per la partenza di Lamela…..Piggio NYC “Adesso si entra nel vivo e non lo dirò più, ma er core me sanguina per la cessione di Lamela. Me piaceva troppo, il Coco. Pianic non se ne va, altrimenti Garcia si dimette. 22 milioni spesi per Gervinho e Ljajic, boh. Chiriches ar Tottenham dopo aver rinnovato il contratto a quer citofono romeno…boh. Obiettivo 4 posto, un piazzamento migliore per me sarebbe un miracolo.”

Siamo a fine settimana e c’è la consueta conferenza stampa. Per un riassunto mi servirò dei commenti di Kapaccione e Kaiser…..

Kapaccione “Rudi molto più in forma dei giornalisti. Dribbling secco sulla domanda su Conte e difesa pronta su tutti i contropiede di mercato. Possesso palla e pause di gioco. E porta a casa il risultato. Vedemio domani che vo fà…”

Kaiser “”De Rossi non solo un grande giocatore ma anche un grande uomo” – Garcià è riuscito a depagurizzà pure er Sor Kapa?”

Kapaccione “Il gran rifiuto del Paguro sa tanto di propaganda che fa bene a tutti. Agli animalisti, anche i paguri hanno un cuore. Ai filoamericani, non di solo business si campa. Io non abbocco. Ne ha da km da correre l’ostiano. Così come Fuorigrotta.”

Kaiser “ha detto grande uomo non grande corridore”

Kapaccione “Un grande uomo, magari, avrebbe fatto spazio a un belga indonesiano. Ma lasciamo stare …”

A questo punto arriva Arrosticino con un suo personale pensiero “Mio parere su Marquinhos…l’anno scorso ha fatto un figurone, giocando con la difesa a centrocampo ed essendo l’unico centrale che correva ha avuto l’opportunità di mettersi in luce anche più del dovuto. Sicuramente ha ottime prospettive, e può diventare un campione, ma in una squadra “normale” che gioca con la difesa un po’ meno alta di quanto facesse zeman la sua velocità paga meno, mentre l’altezza non da watusso lo penalizza parecchio su calci da fermo e situazioni di gioco “statiche” come i classici lancioni…per non parlare di un eventuale marcatura su “bestioni” come toni, m.gomez e company…Per 35 mln non è uno scandalo averlo venduto, peccato solo che sti soldi non siano stati reinvestiti…” perfettamente condiviso da ROMATTO “perfetta analisi di Arrosticino, anzi per me non solo non vale i 32 euroni, ma vorrei vederlo 38 partite de fila titolare in un campionato serio, pure quello francese va bene, dove non mancano attaccanti di fisico. Secondo me dura poco al PSG….. Lamela potenzialmente ha più mezzi per progredire, ma ha sbagliato scelte. Giocatore da campionato spagnolo, lì sarebbe esploso più facilmente. In Inghilterra farà benino, 7/8 gol se giocherà con continuità.”

Finalmente siamo a domenica e troviamo un gradito ritorno cla79 “Buongiorno a tutti…quanto mi siete mancati…rudy non rydy, borriello, osvaldo lamela e caxxi vari a me nn me frega na cippa manco dell’americani siriani…voglio godemme sto campionato olè”

…..ed allora godiamocelo il campionato. Il sabato si è disputata juventus lazio. I burini, reduci dalla sonora sconfitta nella finale di supercoppa, partono all’attacco prima col loro presidente “abbiamo una squadra più che competitiva”, poi col loro allenatore “andiamo lì per vincere” ed in ultimo coi loro tifosi “e vinceremo!”.  Tanto per rinfrescargli la memoria, gli zebrati gli rifilano altri quattro pallini e così chiudono la pratica “in quattro e quattr’otto!!!”

Ma pensiamo a noi, cerchiamo di non farci purgare da colui che abbiamo adottato e vezzeggiato quando vestiva la nostra maglia: Luca Toni che ha insaccato due capocciate nella rete del milan ed ha portato la squadra alla vittoria.

Garcia ha chiesto ed ottenuto di spostare la panchina della Roma dal lato della curva sud per avere  un contatto più diretto con la tifoseria ma, in questa prima giornata in casa, la curva sud resterà chiusa per i buuuuuuuuuuuu razzisti contro Balotelli (come un buuuuuuuuuuu si possa definire razzista, questo me lo devono ancora spiegare)!

Capitan Totti oggi aggancerà Silvio Piola al 6° posto come numero di presenze nel massimo campionato a quota 537.

Immaginando quanto ostica potrà essere la partita contro il Verona e non avendo un attaccante che ci possa fornire un minimo di garanzia di centrare la porta, ci si affida alla consueta preghiera: Totti, pensaci tu!

…..e Totti ci pensa. Nel primo tempo, come un giovincello che vuole farsi conoscere e far vedere quanto vale, gioca magnificamente con passaggi da vero fuoriclasse, tentando in tutti i modi, con lanci diretti e precisi ai compagni, di mandarli a rete.

Anche De Rossi, che col nuovo allenatore sembra aver ritrovato la grinta e la voglia, fa un bel passaggio a Florenzi che però, a porta vuota, sbaglia clamorosamente.

Il primo tempo si chiude sullo 0a0 e, durante l’intervallo, arrivano i commenti dei MURATORI

Kapaccione “Tanta confusione là davanti. Valentino troppe volte a pestare i piedi al Capitano. Un buon Paguro e un buon Strootman.”

carlito “fisicamente mi sembra pjanic stia meglio di strootman, ma manca una cazzo di punta, per un paio di volte abbiamo crossato con nessuno in area.”

Kapaccione “Pjanic rimane “l’incompiuta” di sta squadra. Non riesce a trovare sta cazzo di posizione. E’ un peccato perché l’olandese e il paguro si completano. Almeno al momento. Valentino soffre troppo la mobilità del Capitano e va fuori giri ….. Strootman ha già messo il piedone in un sacco di contrasti. Valentino non lo fa neanche in un campionato intero.”

Lupacchi8 “Strootman ha pure tirato in porta e si é inserito per la conclusione. Giocatore bono.”

Napoorsocapo “Primo tempo sufficiente. Manca molto un centravanti, ma qs se sapeva. Rimango dell’idea che il Livorno era proprio poca cosa. Daje!”

Il secondo tempo riprende alla stessa maniera: la Roma preme ed il Verona si difende bene.

Finalmente al 56° si sblocca la partita: cross rasoterra di Maicon che trova la deviazione in scivolata di Cacciatore.

Lupacchi8 “Bella azione!!! GOGOGOGOOOOOOOOOOLLL!!!”

Kapaccione “MAICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON”

Dopo appena 3 minuti la Roma raddoppia con un capolavoro di Pjanic che, per non far torto al suo nome, prende la mira e dai 25 metri trova la porta con un delizioso pallonetto. Una tale perla di gol che finanche l’allenatore avversario applaude. A  questo punto, ci vuole la sequenza completa…..

Lupacchi8 “PALLONETTOOOOOOO!!! BELLO DE CASAAAAAA!!!”

Kapaccione “DAJE MIRALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEM CHE CAZZO DE GO’ CHE HAI FATTO..”

DaGelaaRomaperdevozione “Il piede de dios… questo è calcio”  

Ma non è finita qui, il colpo del ko per il Verona arriva al 66° ad opera del debuttante Ljajic, a segno con un violento destro da fuori area che finisce nell’angolino

Kapaccione “ADEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEM”

Lupacchi8 “tacco di Ljajic tiro di Balzaretti, ma stamo a scherzá, semo impazziti????”

Kapaccione “Se la buttavano dentro anche Gervì e Balzarò spengevo la tivu’ e me ‘mbriacavo.”

Lupacchi8 “Poca cosa pure il Verona??? GRANDE ROMA DIREI!!! bel gol d’esordio LJAJIC.”

Nico “Olè…e pure Adem la butta dentro! Daje Roma”  

Partita chiusa ma i giallorossi non calano la guardia ed andrebbero ancora in gol se Gervinho non calciasse per due volte in rete mandando il pallone tra le braccia del portiere (gnaaaaa fa, nun je la può fa!!!)

Totti prova in tutti i modi a servirlo, ma il giocatore non incide e si lascia sfuggire la possibilità di vivere il giorno perfetto: esordio e rete.

Mastino “Se andiamo avanti a giocare così ce la fa anche Gervigno”

Kapaccione “Di gò Gervì ne farà pochi ma mi è piaciuto. Un altro bono oggi è stato il feroce saladino.”

Lupacchi8 “Gervinho si muove molto bene, copre e si propone in velocitá, peccato per la poca freddezza sotto porta. Io c’è il rischio che divento frocio pe Strootman, tira contrasta, respinge i palloni sulla linea di porta, grande.”

Per quanto riguarda gli avversari, c’è solo da evidenziare che, nel finale, il Verona prova a segnare il gol della bandiera prima con Hallfredsson, che centra in pieno la traversa, e poi con Cacia la cui conclusione viene respinta sulla linea da Strootman.

La partita finisce 3 a 0 ed iniziano i commenti post-partita dei MURATORI

Kapaccione “Buona Roma a tratti straripante. Un centrocampo che finalmente rompe e propone. Le due ottime partite consecutive del Paguro sono il regalo più bello. VOLESSE LA MADONNA”

Er Pasquino “ZERO GOL SUBITI … QUESTA E’ LA PIU’ BELLA NOTIZIA”

Er Trella “Ottimi. Niente isterismi e partita in saccoccia nel secondo tempo. De Santis inoperoso tranne uscita sbagliata. Ottimo Pjanic e sono davvero contento per lui. Finalmente geometrie semplici. Gervinho è una pippa irrimediabile.”

Arrosticino “Cazzo, m’è sembrato de vede’ na squadra. Benatia fisicamente mi ricorda Mexes. Il resto ve lo dico dopo.”

A questo punto non può mancare l’incitamento di Giraldi Nico che, sembra, porti bene “Brigata Rudi Garcia daje”

Nostalgia per il partente Lamela? Visto il risultato…..Lupacchi8 “Ljajic con una sola settimana di allenamento si è inserito meglio di Lamela nel gioco, sta cosa mi ha stupito.”

Il derby di Coppa Italia brucia e rimarrà uno di quegli episodi impossibili da dimenticare ma ci si chiede come abbia fatto la squadra a cambiare in questo modo, praticamente irriconoscibile Kapaccione “La prima all’Olimpico dopo quella data de merda. Un altro carattere. Un’altra tigna. Un’altra voglia. Non è successo ancora niente ma questo è giocare al pallone.”

Anche LUPUS è finalmente rinfrancato “Ottimo – Forza Roma Forza CoredeRoma, striscione sempre inquadrato” ed anche Garius  “STRARIPANTI.. primo tempo come solito un po’ addormentato ma nel secondo semo scesi come treni! L’avemo mbriacati!!!”

Piggio NYC non si fida ed aspetta altre conferme prima di esultare “io prima di riassociare il verbo godere a una vittoria della Roma aspetto altre squadredemmerda, non due neopromosse. approccio giusto, buon inizio, ma non dimentichiamoci da dove veniamo.”

Dicevamo che ci troviamo di fronte ad una squadra completamente diversa da quella che ci ha fatto soffrire fino ad ora. Cosa è cambiato? Per Napoorsocapo “La differenza maggiore mi pare proprio nel carattere e nella concentrazione continua, senza quei paurosi cali di tensione che ci portavano a pijanne due o tre in 10 min. Strootman è un giocatore forte in tutte e due le fasi, Ddr mi sembra un altro, Benatia solido.”

Carlo rn. “la caratteristica più piacevole è il recupero palla in tutte le zone del campo, specialmente davanti alla nostra difesa. A me gervinho è piaciuto. Forse ora capisco cosa vuol dire “il centravanti è lo spazio”. Un centrale al posto di castan….non credo all’esistenza delle razze tranne poche eccezioni, il veronese ne fa parte, essere inferiore caGato per sbaglio sulla terra.”

Il primo a tornare dallo stadio è, come sempre, Lucky Luke il quale ci riporta immediatamente le impressioni avute in diretta e la notizia di una piacevole compagnia “Appena tornato dall’Olimpico. Abbiamo avuto la gradita sorpresa di vedere la partita con un vecchio amico, il pollastro! Bella Roma, quadrata e paziente. Non era facile giocare contro questo Verona.”

Cosa ci dice il guru ROMATTO?  “allora, state boni e state seduti. Romatto dixit. Partita da squadra vera, senza isterismi e con tanta pazienza. La sbloccavi con un episodio, e lo devi cercare. Ne hai cercati tanti. Hai rischiato zero, e hai creato 11 palle gol pulite compresi i gol. La notizia migliore è la cerniera Benatia, Castan e De Rossi. Veramente bene. Del resto non parlo e aspetto de nun svejamme pisciato addosso. Intanto i CdR magnano a ponte milvio. Ritrovato il pollastro in nord, dopo cla. Un episodio?”

C’è, in particolare, un avversario che noi temiamo più di ogni altro ….. Noodles “Mo sotto co un avversario temibile… la sosta! Daje”. Già, gioca la nazionale e ci si deve fermare. A noi le soste c’hanno sempre portato una jella terribile!

Adem Ljajic è stata, veramente, una piacevole sorpresa Kapaccione “Mi ha fatto piacere la prestazione di Adem. Molto versatile e propositivo su tutto il fronte d’attacco. Più qualche rientro. Ci siamo appena allacciati le scarpe. Abbiamo tanta strada da fare.”

A differenza degli altri, Santi Bailor del Kansas City non riesce proprio ad esultare per le due vittorie consecutive “Du squadre che tre mesi fa staveno in B. Se intravede un minimo de tigna Stop invidio quelli che stanno a gode Io nun je la faccio. Sto giro la pausa ce fa gioco RG me pare un pianificatore, nun cerca folate der cazzo, spero”

Invece lo Sciamano stavolta è più che soddisfatto “questa si che è una vittoria cazzo. Quadrati e attenti. E il Verona è una squadra che chiude molto meglio der Livorno. Cmq su 5 gol 1 autorete e 4 tiri da fuori. Se ci fosse una punta in campo forse a fine primo tempo stavamo già 2-0. Balzaretti aveva deciso di farsi espellere”

Anche Forumjulii è rimasto piacevolmente colpito “Piacevolissima conferma dopo livorno. Sto giro la pausa cade bene, Strootman recupera meglio e Ljajc ha più tempo per inserirsi in squadra. Balzaretti unica conferma negativa. In attesa di un primo bilancio alla quinta giornata, continuo a godere (piano piano, sottovoce). FORZA ROMA”

Questo, può considerarsi un buon inizio? Mastino “Una squadra non prende un goal al primo tiro che subisce. Una squadra sa quando è il momento per colpire. Una squadra chiude le partite. Noi non eravamo più una squadra. Lo saremo non lo so. L’inizio è promettente. Stop.”

Kapaccione ci ricorda quanti punti abbiamo perso con le squadre considerate “piccole” “Due neopromosse, cioè due piccole. Proprio le squadre con cui abbiamo sempre patito.”

…..ed arriva, anche, un più che sorridente giacoparma “bonasera a tutti cor sorriso a 32 denti! nun vorei dillo troppo presto ma quest’anno semo una squadra!! sò riuscito a vède er primo tempo e m’è piaciuto pe tigna e pressing, roba de artri tempi!!! er gallico sa er fatto suo e io sò contento!! comunque semo solo all’inizio. mo famo le prove pe vède come va dopo la sosta che quella che bisogna vince a tutti i costi è dopo natale!!!”

Er Pasquino è caustico “Abbiamo affrontato due squadrette … la roma ancora ha molte lacune … la vera vittoria è quella dell’inter della juve e della fiorentina”

Tralasciando, per un momento, i vari commenti leggiamo cosa ha detto a caldo il Capitano…..

Anche Totti commenta la vittoria col Verona: “Erano diverse stagioni che non partivamo raccogliendo 6 punti in due partite: si tratta ovviamente di un inizio positivo e per ora è giusto essere soddisfatti. Il Verona oggi era molto attento in difesa e sbloccare il risultato ci ha permesso in seguito di attaccare con maggiore scioltezza, è stato il momento cruciale dell’incontro. Durante la pausa di campionato dovremo lavorare bene e mantenere alta la concentrazione in modo da affrontare al meglio prima il Parma e a seguire il derby”

Romaniaco subentra per dare la sua versione “L’anno scorso con le squadrette è andata MALISSIMO. Le grandi le abbiamo battute tutte. Adesso invece l’atteggiamento è un altro. Quindi per me sono vittorie VERE, NETTE E SCHIACCIANTI. E poi il Verona non aveva appena battuto il Milan…?”

Anche il danese posta le sue impressioni “GRANDE ROMA. GRANDE STROOTMAN, questo è forte rega, oggi stava dappertutto! Ora testa bassa e LAVORARE che io, NOI, non abbiamo la memoria corta..CCIVOSTRI! PS, oggi mi è parso di vedere DDR giocare come sa. O mi sbaglio?”

ROMATTO “più che buono DDR. Preciso e concentrato, attento a coprire Castan e Benatia in tutte le circostanze.”

E’ passata la mezzanotte ma di andare a dormire non se ne parla ed i commenti continuano

Giraldi Nico “Che dici, Ljajic ce campa de rendita pe na stagione intera co sto gò…come fece er Cocco du anni fa…? Nun c’avevo nessuna nostalgia de li partenti prima…figuramòse adesso…Na cosa bella de sta squadra è che nun se pretende d’entrà in porta colla palla…finalmente se vede tirà in porta, pure da lontano, ennamo!”

Torna anche cla79 “Caro maurì… a sto punto dopo me e il pollastro SCUDO SARA’. A parte scherzi…buona roma… apparentemente solida…DDR tignoso voglioso come da tanto tempo non lo era e benatia gran bel difensore senso della posizione non comune. Gervigno che me fa tanta simpatia me pare un amantino meno tecnico ma anche parecchio meno stronzo… vedremo, balzaretti giocatore in meno aimè, strootmann bono, garcia deppiù e non è toscano e manco pelato olè”

Riguardo Gervinho, ecco come la pensa il kaiser “solo davanti ai portieri je tirerà spesso addosso (era successo pure a Terni) ma quello svolazzar di treccine in area andando spesso oltre la linea dei difensori libera al tiro da fori i compagni”

e l’agguerrito puffox cosa avrà da dire? “Avemo fatto er nostro vinto in casa con una neopromossa. Sabatini infame c’hai solo domani pe portacce un terzino sinistro coi controcazzi alla Maicon quindi sbrigate COJONE! È bello vede i tiri fori area che spesso vanno dentro e no dovè entrà per forza in porta con tutta la palla grazie agli schemi de no scemo e de un rincojonito sopravvalutato. DAJE ROMA DAJEEEEEE!!!”

Al mattino arriva, a mente fresca, il commento di Bbrontolo “Ave! A cavallo di 6 punti su 6 tutto sembra più bello e più roseo. Ma come è vero che mi chiamo Bbrontolo c’è qualcosa che non va e che non è emerso nelle due partite con la serie B. Ho sempre apprezzato Balzaretti ma pare proprio aver smarrito le sue capacità : sia in difesa che in appoggio. Castan è sempre monogamba e quando arriveranno altri attaccanti ci farà penare. Gervinho ha pure la faccia simpatica ma è inadeguato al ruolo : chi lo ha paragonato a quel rompi di Amantino dimentica che Mancini la porta la vedeva bene! Gervinho è ‘na talpa! Non si puo’ chiedere a Florenzi di essere goleador : fa male a lui e a noi. Aspetto ancora un paio di partite prima di dire BENTORNATO a DDR.”

Kapaccione “Insomma andiamoci tutti Pjanic.”

Bbrontolo “Kapaccio’: sintesi perfetta!!”

Kapaccione “Proprio Valentino è un emblema di questa Roma. Nel primo tempo non mi è piaciuto e spesso non sapeva dove piazzarsi creando un pò di confusione. Il secondo è cambiato e si è visto. Gò a parte. Evidentemente il buon Buon Bompard ha riferito quelque chose a Rudi.”

Nico non ha potuto vedere la partita in diretta e s’è dovuto accontentare, alla Fantozzi, di seguire la partita per radio. Non si sente, quindi, di esprimere impressioni visive ma solo quelle dettate da ciò che ha sentito e percepito “Bongiorno! Partita seguita alla vecchia maniera, radiolina a tutto spiano mentre macinavo km in risalita dalla Puglia saudita verso nord, scambiando messaggi d’amore qua e là con le macchine cariche di gobbi sudisti (aho, ma quanti ne so!). Non mi voglio sbilanciare né far trasportare da facili entusiasmi e soprattutto non vedendo la partita ancor più esprimere tecnicamente. E’ chiaro che abbiamo incontrato due neopromosse, il Livorno che abbiamo incontrato non era una squadra di categoria però ieri ne ha fatti 4 fuori casa, al SasCiulo? Ok, al SasCiuolo…Il Verona: un’altra neopromossa che ha fatto il culo al Bila la settimana scorsa…che j’avemo fatto? Mi pare di capire e leggere che con pazienza e giusta testa li avemo aperti e squartati vivi no? Un’altra neopromossa?…Incassiamo e mettiamo in tasca, arriveranno le partite difficili, l’inverno è lungo e il campionato di più. Le note positive sono diverse, non parlo dei singoli ma della parvenza di squadra che s’intravede, concetto purtroppo smarrito da un biennio abbondante. Si cerchi di lavorare sugli aspetti negativi rimasti e se nella giornata di oggi si riesce a migliorare la rosa con uno-due acquisti mirati, credo ci si possa divertire. FORZA ROMA” e fa riferimento a ciò che è successo nel dopo partita “Volevo fare un altro commento, spiacevole stavolta..Pur non conoscendo le dinamiche e il susseguirsi degli episodi, possono essere definiti tifosi della Roma i personaggi di Ponte Milvio? Scordamoce de annà in trasferta!”

ROMATTO “che c’entra ponte milvio?”

Giacoparma “…..maurì l’assalto ar pulman dei giocatori. ponno esse stati pure gli afgani o i siriani in un attentato ma sarà sempre colpa degli ultrà romanisti e quindi gnente trasferte!”

Nico “Maurizio, ho commentato solamente ciò che hanno evidenziato pennivendoli di carta e tv…al netto della solita enfasi nel descrivere gli episodi, se è successo qualcosa davvero non fa altro che continuare a infangare Roma e i suoi tifosi anche se non sono stati i reali colpevoli. Poi se ho dato risalto alle cazzate dette e scritte ritiro le mie parole prima de subito!”

ROMATTO “semo stati fino alle 9,30 a ponte milvio e non e’ successo niente.”

miss roma “E’ successo sotto lo stadio non a ponte milvio!”

Questo è quello che ho trovato riguardo l’argomento in questione

DA TGCOM24

Aggredito il bus del Verona

Ultrà della Roma lanciano sassi

23:38 – Agguato al pullman del Verona dopo il match con la Roma. Il bus della squadra, lasciato lo stadio, è stato colpita da sassi lanciati da ultrà della Roma che hanno mandato in frantumi il vetro dei finestrini. Nessuna ferita per i giocatori scaligeri, ma il bus non è potuto ripartire e il Verona è stato costretto a trascorrere la notte a Roma.

…..ed ancora

RASSEGNA STAMPA – Gli ultras della ROMA, rimasti fuori dalla Curva Sud, chiusa per i cori a BALOTELLI, hanno sfogato la loro rabbia contro il VERONA. Nel pre-partita una settantina di tifosi ha provato il contatto con i corrispettivi gialloblù, ma la polizia con cariche e lacrimogeni è riuscita ad intervenire ed evitare il peggio. Come rivela La Gazzetta dello Sport (A.Pugliese), mentre il pullman degli ospiti si stava recando in tangenziale c’è stato un vero e proprio assalto di ultras romanisti, con il mezzo preso di mira da lanci di pietre e sprangate. Gli scaligeri non sono riusciti a partire per far ritorno in città visto il mezzo danneggiato e hanno trascorso la notte nella capitale. Come preventivato la partita era ad alto rischio, alcuni arresti anche tra i fans veronesi e feriti tra gli steward, con un bilancio finale di 15 contusi.

Inutile commentare questo ennesimo atto di teppismo, speriamo che non debba ricadere sulla corretta tifoseria romanista. Il teppismo, qualunque esso sia, non ha mai bandiera!!!

 L’ultima parola a mangas58 “Ave! Un commentino tecnico: aspettavo l’inizio del campionato x constatare il nuovo corso della maggica…..Non mi aspettavo questo repentino mutamento della squadra…Ma certamente x un giudizio bisogna aspettare. Ma appare chiaro ed evidente a tutti che in queste 2 partite:

A) il nostro DDR l’anno scorso era svogliato, indolente e non si impegnava.

B) il centrocampista Strootman è un centrocampista vero e cazzuto.

C iIl mister ha poche idee ma chiare. Mi piace!

Per essere una squadra i giocatori DEVONO impegnarsi. Sembra ovvio ma non lo è!”

…..e fermiamoci qui.

Nella prossima puntata sapremo come si sarà concluso il calciomercato, conosceremo il nome di colui che indosserà la nostra maglia. Chiunque la porterà dovrà farlo con onore e dignità.

Per adesso, malgrado scetticismi ed inviti a non esaltarsi troppo, mi prendo questi sei puntoni, gioisco e spero che il tempo delle vacche magre sia finito.

La squadra sembra essersi rinnovata, i nuovi arrivi sembrano tutti positivi ed anche Maicon, vecchio volpone, sembra un giovanotto insieme al Capitano: la vecchia guardia che ha ancora tanto da dire, da dare e da insegnare come nella foto che sto per postare e che ho preso da FB: chissà che non sia andata proprio così?

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA