martedì, Settembre 24, 2024 Anno XXI


La scoperta della settimana è che forse abbiamo anche un po’ di più di mezza squadra ed un allenatore, come avevamo ipotizzato dopo Livorno.
La sospirata fine del mercato non ci ha portato il COLPO PALLOTTIANO a cui nessuno credeva, ma perlomeno ci ha tolto dai coglioni un argomento trito, ritrito ed evasivo nei confronti delle grandi aspettative che la società è chiamata a soddisfare, dopo i disastri perpetrati durante tutta la sua gestione.
Ci teniamo Borriello ed il suo stipendio (che lo pagamo noi?) e rimangono dubbi su un paio di ruoli carenti ai massimi livelli.

Ma tant’è… FORZA ROMA SEMPRE e SEMPRE DI PIU’; visto che l’impegno, la tigna, la voglia e il saper stare in campo non mancano, SIAMO OTTIMISTI!

Alcune qualità disperse da anni e anni sono tornate con Rudi Garcia.

Tutto bene? In campo possiamo dire di sì. Fuori dal campo uno schifo.

Spazziamo il campo dalle strumentalizzazioni, chi tira un sampietrino da dietro una siepe non è il massimo del combattente, se a questo aspira. ma quello che leggiamo e vediamo da domenica sera ad oggi fa parte del solito, questo sì, becero ed ipocrita teatrino a cui (filosoficamente) siamo molto più distanti che dal sampietrino.
Pullman DISTRUTTO urlano i TG ed i giornali: un vetro rotto a giudicare serenamente. Certamente un atto vandalico, non una banda armata di pericolosi terroristi da stadio.

Chi conosce minimamente la storia del tifo in Italia avrebbe dovuto sapere che, in occasione del ritorno in serie A di una squadra sentitamente “vicina” a noi come il Verona Hellas, poteva accadere qualcosa, soprattutto con la circostanza della CURVA SUD chiusa.

SI SAPEVA E SI È VOLUTO CHE SUCCEDESSE, DA TANTE PARTI. SCARAMUCCE ALL’ESTERNO E VETRO ROTTO, NIENTE A CHE VEDERE CON I GRAVI SCONTRI ALL’INTERNO DELLO STADIO TRA TIFOSI DEL VERONA E MILAN DI SABATO SCORSO PER REGOLAMENTO MOLTO PIU’ GRAVI.
Allora, lo diciamo qua in maniera chiara, non è che come sempre vengono utilizzati due sampietrini per nascondere mediaticamente ciò che in Italia non si vuole palesare?

Vi pare normale che il corriere della serVa, nella sua versione on line, ieri aveva in testa alla hp ‘sta notizia e la guerra in Siria come settima scrollata di pagina? Vi pare normale che la vicenda “CACCIAMOLO DAL SENATO” del nostro amato ex premier sia menzionata molto dopo il sampietrino? Vi pare normale che le NOMINE in MPS (banca che ha intascato i 4 mld di euro della nostra IMU DEL 2012 sotto forma di premio salvezza) passino molto dopo un vetro rotto? Vi pare normale che due sindaci (uno di Verona e uno di Roma) facciano a rincorrersi nella palude della retorica senza approfondire un argomento su cui un amministratore dovrebbe farsi domande e conoscere? Vi pare normale che la tessera da trasferta (per la quale abbiamo avuto poca simpatia quanto per la TdT, A CAUSA DI UNA PREVEDIBILE STRUMENTALIZZAZIONE ED USO AD OROLOGERIA DA PARTE DI AUTORITA’ E, AGGIUNGO IO, PURE DELLA SOCIETA’ AS ROMA 1927, venga tirata fuori per impedire a TUTTI i tifosi di partecipare alle gare fuori casa? Vi pare normale che le tesserate tifoserie a strisce e senza patria abbiamo modo di viaggiare e sfasciare indisturbati per tutta Italia?

Conta solo la regione di origine differente dalla sede della squadra?

Intelligente come cosa.

Vi pare normale che la capoccia rotta di uno steward romano conti meno di un vetro di autobus?

VI PARE NORMALE CHE IN UN MOMENTO STORICO DRAMMATICO PER IL LAVORO, L’ECONOMIA, I RAPPORTI SOCIALI, SI VADA A CERCARE E CRIMINALIZZARE UN SAMPIETRINO?
Sì, CE PARE NORMALE NEL PAESE CHE ANCORA CERCA LA VERITA’ SU BOLOGNA E SU USTICA, NEL PAESE IN CUI FAI STUDIARE UN FIGLIO E POI LO MANDI A GUADAGNARE 600 EURO IN UN CALL CENTER E NON A TIRARE SAMPIETRINI.
MENO NORMALE È NON CAPIRE CHE, SE OGGI QUEL SAMPIETRINO SPACCA UN VETRO DI UN AUTOBUS, DOMANI POTREBBERO CAMBIARE GLI OBIETTIVI DI UN POPOLO AFFAMATO E DEPRESSO, E ALLORA NON AVRETE PIU’ TG DA RIEMPIRE.
FORZA ROMA!

per CoredeRoma
Romatto