martedì, Settembre 24, 2024 Anno XXI


UN CAPITANO, C’E’ SOLO UN CAPITANO

 

Ci siamo lasciati con la grande incognita della sosta. Ogni volta che la Roma ha cominciato a dar segni di vita, l’immancabile sosta per la nazionale l’ha rifatta precipitare di nuovo nel baratro.

Al nostro attivo ci sono due vittorie su due ….. cosa già abbastanza insolita visti i precedenti. Alla ripresa, ci sarà continuità o sarà stato un fuoco di paglia? Vedremo!

Intanto abbiamo passato DUE settimane di astinenza e ci siamo dovuti accontentare delle notizie più svariate e della conclusione del calciomercato che ha alimentato le ire di un agguerrito puffox “Sabatì poi dici che nun sei un cojone…Mannaggia quel porco laziale che nun sei artro invece de giocà co le figurine dell’attaccanti li mortacci tua dove cazzo stanno i terzini sinistri? Intanto il sindaco si è precipitato a scusarsi con i bastardi veronesi senza pretenderne per i propri cittadini aggrediti dai bastardi veronesi. Questi so i politici che se meritamo in 35 anni nn ricordo un sindaco degno der nome de Roma.”

Tornando a notizie più leggere Lucky Luke ci posta quanto segue  “Torniamo alla Magica: si sta formando un bel gruppo, nonostante il rifiuto di Borriello di entrare in campo di domenica, la squadra ha capito il momento (Borriello pensava di essere ceduto) e gli ha dimostrato affetto…”

(Borriè, co’ quei baffetti alla Zorro nun te se può proprio vede!!!)

Ancora Lucky Luke, sempre informatissimo, ci riporta una dichiarazione di “BRUNO CONTI: sono tornato a emozionarmi dopo questa partenza. Ho visto come Rudi Garcia opera e intende il calcio. Sta facendo un lavoro importante, legando i campioni che ci sono con i nuovi arrivati e con i giovani“. A chi lo dici, Brunè…”

Tutti hanno qualcosa da dire, Pallotta si ritiene soddisfatto per qualche operazione “di prestigio” e così billo ci riporta quanto da lui dichiarato “Abbiamo fatto operazioni importanti: per esempio abbiamo acquistato Marquinhos per 3 milioni di euro e lo abbiamo rivenduto a 30 milioni di euro al Psg, liberando così risorse per comprare tre o quattro giocatori, tra cui Strootman. Un altro affare è stato quello di Lamela, rivenduto a 21 anni a 35 milioni di euro”. Il prossimo anno sarà il turno di Strootman e Liajc? E noi quando potremo competere per qualcosa?”

Lucky Luke “Pallotta parla da uomo d’affari… Il coinvolgimento emotivo di Franco Sensi non lo avrà nemmeno se riesce a portarci in finale di Champions!”

…..e vogliamo tralasciare quanto detto da Spalletti? danese “Ho letto l’intervista a spallo su repubblica. Mettece na pezza..anzi spero che ce la mette garcia.”

Allora leggiamola questa intervista e vediamo cosa ha da dire l’ex mister dopo quattro anni…..

da repubblica.it

Il tecnico toscano, quattro anni dopo il suo addio, torna a parlare della formazione capitolina togliendosi qualche sassolino dalla scarpa. “Dopo tanti anni, io sono andato in altre città europee, mi sono informato, ma di Totti e compagni non ho più sentito parlare”

Quattro anni fa andò via dando le dimissioni con la rabbia in corpo per un inizio di stagione da incubo culminato con la pesante sconfitta contro la Juventus che di fatto sancì la fine del rapporto tra lui e la Roma guidata allora da Rosella Sensi. Un addio che oggi, a quattro anni e dieci giorni da quella decisione, non è stato ancora assorbito completamente da Luciano Spalletti, attualmente allenatore dello Zenit San Pietroburgo. Il tecnico toscano alla guida del club capitolino ha portato a casa due coppe Italia e una Supercoppa italiana, ben figurando in Champions League. Oggi un’intervista al veleno sul sito della formazione russa. “In Europa non conoscono più la Roma, e dicevano che ero io a fermarne la crescita”.

DOV’E’ LA ROMA ADESSO? – E’ un Luciano Spalletti al veleno, quindi, quello che da San Pietroburgo torna a parlare della sua ultima avventura italiana, tra affetto e amarezza. “Alla Roma – le parole del tecnico – si diceva che bisognava fare di più quando ero quello che disturbava la crescita della squadra. Poi, dopo quattro anni, io sono andato in altre città europee, mi sono informato, ma della Roma non ho più sentito parlare. E questo mi dispiace, mi dispiace molto. Effettivamente speravo avessero ragione i tiratori scelti, secondo i quali ero io che limitavo la crescita della squadra”. Viceversa, a San Pietroburgo Spalletti si sente “rispettato da un’intera città, sia da un punto di vista sportivo che umano. Mi hanno fatto lavorare nel migliore dei modi, supportandomi anche nei momenti di difficoltà, sia dalla città, sia dai tifosi e sia dalla società. Questo per me è un dato di fatto fondamentale: io sbaglierò, ma faccio ogni cosa con sentimento”.

Paddington “Spalletti ha tempo di dar fiato ai polmoni. Ha fatto la fine del Trap?”

Kapaccione “La verità è che ar pelato delle steppe je brucia er chiccherone. E non per la vodka o per il caviale. Ce lo sa anche lui che la chimica di quella Roma non la rivivrà da nessun’altra parte. E allora spiffera… Vincere in Russia con tutto il rispetto non me pare possa essere la stessa cosa che vincere a Roma. I soldoni che guadagna dovrebbero lenirlo. Ma se è vero che anche i ricchi piangono, sarà altrettanto vero che anche quelli dai homportamenti giusti rosicheno.”

Le parole di Spalletti, soprattutto dopo tanti anni, non passano inosservate e così commentano anche Lucky Luke “’n giorno!!! Spalletti è sempre stato un gran rosicone… Certo che ‘sta botta sparata a 4 anni di distanza se la poteva risparmiare!”

michele.bo “Io, da notoria vedova inconsolabile del duce di Certaldo, mi dispiaccio molto delle parole dello stesso. Che sia un rosicone s’era capito da mo’, ma nelle parole si sente proprio un’incazzatura covata da tempo che nun me sembra indirizzata verso Totti….”

e Lupacchi8 “A me sembrava che per falchi tiratori intendesse alcuni giornalisti. Non lo vedo un attacco alla Roma, solo una difesa del suo lavoro. Per il resto ha detto solo la verità, che dopo di lui, la Roma non è certo migliorata e le ultime stagioni deludenti ne sono la prova. Semplici fatti, quindi er chiccherone ce rode a noi che ce li vediamo sbattere in faccia. Spero sia un’ulteriore motivazione per migliorare quest’anno. FORZA ROMA!”

Il Puttaniere, noto arbitriologo, ci informa che in occasione di Parma Roma ci arbitrerà Guida, da lui considerato  il “Peggior arbitro…lunedì sera. Una vittoria su cinque….Per tre volte è finita 1-1…..”

Tra una chiacchiera e l’altra, arriviamo finalmente a lunedì e, visti i risultati delle partite disputate, Er Pasquino spera “sosta e opportunità ghiotta di stare primi in classifica … vediamo se la Roma è cambiata davero! troppi giorni senza Roma … proprio non si può stare è stata un’agonia!!!”

Vogliamo tralasciare il grido di incitamento di Giraldi Nico? Non sia mai ….. “Un bongiorno dalla: Brigata Rudi Garcia Daje”

Ad un mangas58 che pronostica “stasera la prima sconfitta” risponde pedro57 “Nun dimo gnente, vedemo se le profezie sò mejo le mie o quelle de Manga!!!! Silenzio fino alle 22,30!”

petra, invece, va per un pareggio stasera e la vittoria domenica “stasera 1-1 e poi trionfo al derby e namo cazzo!” (e se stasera vinciamo, cosa succede domenica???)

Qualcuno presente allo stadio? giacoparma “…..stasera al tardini cdr presente nelle vesti de michele.bo e giacoparma! nun piove quindi kapa ha glissato…troppo poco disagiata!!! forzaromaaaaaaaaa!!!”

Il Puttaniere vuole che non dimentichiamo che “Questa sera arbitro di merda”

Il Kaiser rivolge la solita preghiera “Capità sò 5 mesi e na settimana che non segni – vedi che poi fa’ sennò te mannamo a Ajaccio cò Tallo”

Resterà immacolato il cammino della Roma in questo avvio di campionato? Il Napoli è in testa alla classifica a punteggio pieno ed una vittoria porterebbe anche la Roma in vetta, una vetta che risale all’aprile 2010, prima di quella gara maledetta con la Sampdoria che le costò il quarto scudetto della sua storia.

Il primo tempo finisce 1 a 0. Al 39° il gol di Biabiany gela il sangue e non fa ben sperare. Durante l’intervallo intervengono MURATORI scontenti e delusi…..

Lucky Luke “Che sarebbe stata tosta si sapeva, ma ammazza come stamo a giocà de merda! ….. Vedo che la sosta, secondo la migliore tradizione giallorossa, ci ha rintronato de brutto…”

Kapaccione “Troppa libertà a cazzano. Difesa inguardabile. Cross e controcross dagli esterni. Dx o sin indistintamente. Ljajic non pervenuto. Mi è piaciuto l’Olandesone. Troppo poco.”

Napoorsocapo “Alcune conferme, purtroppo. Balzaretti non è a livello di una squadra di alta classifica. La domanda è: barza nun è all’altezza, o nun semo na squadra de alta classifica? ….. O tutte e due le cose, insieme…probabilmente….”

Ci sono le prime analisi sui giocatori Lucky Luke “Per ora la Roma è Strootman contro tutti… Non basta!”

Kapaccione “Anche Maicon comunque, sgroppate a parte, lascia troppa libertà dalle sue parti….. Ljajic l’ha pure avuto qualche pallone giocabile ma non ha saputo che farci….. …poi per me, sarò ignorante, Pjanic rimane un enigma irrisolto. Non lo capisco proprio. E ho paura che neanche i suoi compagni di reparto lo capiscano tanto.”

C’era da aspettarselo? Lucky Luke “’sta squadra è l’esatto opposto di quella vista nelle prime due partite, è lenta e senza ritmo… Speriamo che nel secondo tempo cambi qualcosa, se no so’ cazzi!”

Puffox torna di nuovo sull’argomento che più l’angoscia “Ormai nun so come dillo che se nun arivano DUE TERZINI SINISTRI su quella fascia ce continueranno a asfartà pure le squadre de terza categoria”

…..ma c’è chi non dispera…..Ittivocai “Per me la riacchiappiamo…Che giocatore ‘sto Strootman.”

All’inizio del secondo tempo, la Roma diventa un matador che, dopo aver sfibrato l’avversario ed averlo illuso, affonda la spada e lo trafigge!

Neanche due minuti e Florenzi fulmina Mirante con un pallone calciato al volo. 1-1

Lucky Luke “Florenzi s’è riposato per tutto il primo tempo, mo ho capito perché…”

Kapaccione “Valentino hai fatto qualcosa d’eccezionale solo per il gusto di smentirmi. E allora io insisto…”

Al 70° bel passaggio di Strootman a Capitan Totti il quale stoppa mirabilmente, avanza verso la porta ci pensa un attimo ….. ed insacca! 1-2

Con questa prodezza il Capitano arriva a quota 228 gol in carriera, il 19esimo al Parma e finalmente torna a segnare ed esultare.

Lucky Luke “Er Capitano col Parma DOVEVA timbrare!!! ….. Strootman monumentale oggi, ha offerto tanta quantità e anche qualità: che palla ha dato al Capitano per farlo segnare?!? ”

E non finisce qui. Entra Gervinho il quale non vedrà la porta, per adesso, ma sguscia tra gli avversari i quali non trovano altro modo per fermarlo che buttarlo giù e così il moretto tutto treccine si guadagna un rigore. Chi lo calcerà? Borriello entrato in sostituzione di Totti? De Rossi? Chi??? STROOTMAN il quale si posiziona davanti alla porta e tira un siluro di sinistro tutta potenza. 1-3

Lucky Luke “Ammazza che stecca j’ha tirato… Basta… Lo ammetto: me so’ infrocito de Strootman!”

La partita finisce in un trionfo, una

rimonta incredibile ed i tifosi, costretti a seguire la propria squadra del  cuore anche di lunedì, non possono che esporre questo striscione…..

A fine partita si sente solo un coro: “UN CAPITANO, C’E’ SOLO UN CAPITANO” e tra quelle voci ci sono anche quelle dei nostri amici giacoparma e michele.bo ben felici di essersi andati a prendere personalmente i tre punti.

Sul MURO l’esultanza è alle stelle e chi ben figura è anche Gervinho Lucky Luke “Roma in versione dottor Jekyll e Mr. Hyde stasera….. …e Frontinho non segnerà, ma spacca le partite!”

Il pronostico di petra non è andato a buon fine ….. Il Puttaniere “Ciao petra…prono sul derby? 1-1? Forte l’olandese in mezzo porca troia Ceevinho fenomeno…spacca partite! Un saluto alla capolista e lazio merda”

Finalmente si cominciano a vedere segnali positivi Kapaccione “Ottima vittoria pur non giocando bene. Arcigna e di carattere. Tanto basta.”

Napoorsocapo “Un portiere vero, un centrocampista completo, un centrale sempre piazzato sull’uomo. Un allenatore che nun spara cazzate, nun fá proclami, lavora e basta. La scoperta della normalitá?”

Lupacchi8 “Er Mocio va come un treno, non segna ma se porta tre difensori appresso. Strootman è una certezza.”

Napoorsocapo “Gervinho se lo fai entrá quanno l’artri sò cotti, salta l’omo quanno vole. Dall’inizio meglio de no..ma Rudi qs lo sa..”

pedro57 è più che soddisfatto “Previsione rispettata stamo là coi puzzoni!”

carlo rn. dà il suo personale giudizio sui singoli e sull’allenatore “ottimi strootman e benatia, avere un centrale forte da affiancargli…., buoni florenzi e pjanic, un dramma balzaretti anche perché viene sempre lasciato solo o quasi, bravissimo garcia, i loro esterni erano sfiniti e lì ha messo forze fresche – avanti così senza voli pindarici”

Kapaccione rimane perplesso su Pjanic “Io Pjanic ancora non riesco a vederlo. Sarà un problema mio. Grandissimo assist sul gò , ma poi? Strootman è invece tanta roba. Quantità e qualità.”

Interviene Er Pasquino “a punteggio pieno … chiappe strette e vai con il derby. Per me la Roma ha giocato male e stamo a punteggio pieno … quindi ho detto tutto!!! ….. er probbblema è pure er mio”

Sono le 22:45 e scrive giacoparma “stamo ancora allo stadio e nun ce fanno uscì…sticazziiiiiii!!!!!! forzalaromaaa eeeehhheeeeehhhh!!!! forzalaromaaaaaaa ooooohhhhhooooohhh!!!!!”

Kapaccione “Giaco e Mario , lì dovete rimanere . Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee”

Altri commenti? Diamo libero sfogo ai MURATORI per troppo tempo a digiuno di vittorie e soddisfazioni…..

Garius “Mai come stasera una prova di squadra, mo è praticamente impossibile trovare uno che ha giocato meglio degli altri.. Tattica semplice ma micidiale, lavorare sulle fasce per portarli allo sfinimento. Per davero sembra che per na volta semo normali”

Aslan “Per me grande partita per dedizione e sofferenza da parte di tutti che si sono aiutati e impegnati…anche negli sbagli che ci sono stati, ma siamo solo alla terza giornata…e con i risultati si cresce meglio che con le sconfitte….Il Parma ha buonissimi giocatori e sulle fasce è forte, Balzaretti non è più da serie A, Maicon un po’ di fatica in più l’ha fatta rispetto alle prime due…gli unici punti deboli…gli altri possono solo crescere Pjanic compreso…Florenzi è forte sia come piedi che come impegno…TOTTI è semplicemente TOTTI…Garcia è consapevole degli errori e dei limiti attuali lo immagino dai cambi che fa…adesso impegnarsi e soffrire anche durante la settimana…per sfonnarli!!! DAJEEEEEEEE ROMAAAAAAAAAAA DAJEEEEEEEEEEEE”

Garius “Se garcia riesce a cambia testa a borriello avemo svoltato, oggi il gol salvato ha fatto notare come s’è sacrificato, cosa che prima non avevo mai visto.. gli ultimi minuti difendeva a spada tratta..così me piace.”

Lo scorso campionato, durante il primo tempo primeggiavamo e poi, nel secondo, capitolavamo. Quest’anno sembra che la situazione si sia ribaltata Carlito “Bel punteggio, i secondi tempi sono davvero tutt’altra roba rispetto ai primi tempi. Rimaniamo calmi pero’, oggi abbiamo sofferto più delle prime due giornate anche perché il Parma tecnicamente non è inferiore a tante altre. Il gol, avoja a dire che Castan è una pippa, è un gran bel colpo di Biabiany. Comunque, vedo che come li critichiamo loro ci smentiscono. Strootman migliore in campo e Borriello secondo solo per la palla tolta quasi sulla riga!”

Di notte, c’è chi dorme e chi scrive ER GIAPPONESE “strootman tira un rigore come di bartolomei, buon segno. Migliore acquisto dell’anno, però, probabilmente de sanctis, che è sempre ben piazzato, chiama i difensori, è sicuro in presa e nelle uscite alte sbaglia molto poco, cosa fondamentale nel campionato italiano dove molte squadre la buttano a cross e lancioni. In quest’ottica è utilissimo benatia, che di testa le piglia tutte lui e pure sembra non velocissimo ma molto ben messo in campo. La chiave è limitare gli infortuni, specie a centrocampo, dove de rossi, pjanic e strootman con florenzi di lato sono molto ben assortiti.”

Ci si risveglia ancora increduli che non sia stato un sogno. No, ragazzi, è tutto vero e speriamo che duri ma non bisogna mollare

Er Pasquino “Benatià è un ottimo giocatore altro che cazzi!!! Giudizio personale sulla partita della Roma al livello di gioco sotto la sufficienza 9 per carattere e determinazione quella che serviva nei due anni passati e che ste signorine non hanno messo, ma gli attori in parte so cambiati!!! Squadra lunga, balzaretti inguardabile, maicon in difficoltà nella parte difensiva, pjanic impalpabile come sempre ma migliorerà se spera ljalic inesistente. Ottimi gli altri ma con la lazie le fasce devono essere ben coperte e in mezzo sulla tre quarti nostra non deve essere permesso a nessuno di fare neanche un metro per tirare in porta!!! DAJE RUDI DAJE ROMA!!! A PUNTEGGIO PIENO E’ UNA GRANDE GIOIA ANCHE PERCHE’ ABBIAMO AMPI MARGINI DI MIGLIORAMENTO SPECIE SE A GENNAIO CE COMPRANO UN TERZINO!!”

Anche per Giraldi Nico è un bel risveglio “Bongiorno, ben alzati capolisti..Me fa piacere crede che avemo giocato lunghi e sfilacciati pé colpa de la sosta-nazionali, de solito ste partite se perdevano, ma vince co tre picchi rifilati fòri casa era impensabile. Ieri er Parma ha dato er fritto, Biabiany, a parte er gol divorato davanti la porta, ha fatto lo stravedi. So convinto che contro ‘n Parma così parecchie squadre c’avrebbero scajato. In difesa Maicon fa più bella figura perché su quer versante c’ha Florenzi davanti che je copre er culo mentre Balza c’ha Lijaijc che nun torna…A proposito der serbo, gnente de nòvo sotto a sto cielo, altalenante come al solito…na partita bòna e una no…”

E’ doveroso da parte di Kapaccione un ringraziamento “Ringrazio i due Emiliani che ieri sera m’hanno telefonato dagli spalti. Sottolineavano il fatto che l’anno scorso con me presente, il risultato fu leggermente differente. È bello avere amici così.”

Arriva uno scettico cava822 il quale non ci deve delle scuse ma deve intrufolarsi più spesso “Qualcosa non me torna.. troppi voli pindarici intorno a sta squadra. Fatta da un laziale, finanziata da straccioni, e con l’unica speranza de arrivà massimo quinti.. Sentivo in radio quest’estate, che pure il Parma centenario rischia di esserci sopra, e guardando ieri.. effettivamente! Ed ora sento poesie, come sempre.. intorno a una squadra che non conosce vie de mezzo. Vita o morte, dentro o fuori, o tutto o niente!  Io per davvero non me monto la testa, perché ieri ho visto tante cose che non andavano. Abbiamo si vinto, ma c’è ancora tanto da lavorare, anche solo per dare giudizi un po’ più seri su questo o quell’altro..Me godo il primato e domenica insulterò i laziali più che mai, per vendicare quella cazzo di finale, per mantenere il primato e mettere il +6!! Però .. calma e sangue freddo, perché dalle stelle alle  stalle ce vole due secondi per tornacce. Un saluto a voi, e come sempre scusate la mia intrusione ogni tanto! Ma come se sente spesso in giro, vi seguo sempre!!!” (va tutto bene ma non scordiamoci che ci stanno anche gli avversari in campo, che la partita si gioca in ventidue e che sono sempre campi difficili)

Torna puffox “Buongiorno ROMA!!! Che bello rivedè con quanta classe Strootman ha tirato quer rigore è stato bello quasi come quello de osvaRdo contro la samp, quello de osvardo era più bello però perché l’ha piazzato basso all’angoletto. Sempre sull’olandese io nun capisco come cazzo sia possibile dasse via er secondo mijor centrale della serie B pe’ fa giocà sta pippa. Speriamo che sabatini infame riesca a capì che ce servono DUE TERZINI SINISTRI A GENNAIO! Er Capitano come ormai ripeto da 10 anni commentatelo voi io ormai me so pronato pure appecorinato  all’Immenso ormai da troppi anni. Per il resto ieri sera avemo fatto er nostro e neanche tanto bene contro una delle pretendenti alla B speriamo che sto trand con le piccole se perpetui pure domenica lazio MERDA!”

…..ed ora la parola ai nostri amici presenti al Tardini…..

michele.bo “Buongiorno a voce roca. Tempo buono, temperatura apprezzabile (c/a 25°), terreno in perfette condizioni, stewart all’entrata che manco te guardeno in faccia, ottima compagnia, 3 gol nella ripresa, viaggio di ritorno liscio. Direi che non abbiamo sentito l’assenza del buon Kapa (se scherza Andrè, lo sai…) Aspettando le foto che Giaco prima o poi ve manderà, il ricordo indelebile della serata è la faccia de Strootman che calcia il rigore. Sergio Leone diceva di Clint Eastwood : ” ha due espressioni ; quella con il cappello e quella senza “. Il nostro il cappello non lo porta, ma non me vorrei MAI trovà faccia a faccia con Kevin. MOSTRUOSO.”

Giacoparma “bongiorno! oggi, dopo ANNI, me svejo dopo parma roma cò una vittoria! voi direte…guarda che te sbaji!!! e io ribadisco: nonnò!! io ed il buon michele.bo avemo sfatato tutti i tabù:

1) vittoria dopo la sosta delle cazzodenazionali

2) vittoria a parma (ma questa è solo mia) che ogni vorta che annavo allo stadio tardini nun l’ho mai vista vince!! (kapa poi stà tranqui che nun sei te che porti sfiga…)

3) evitato locandiere buttasfiga prima dell’incontro (vero andrè?) con ottimi risultati e quindi sfatato anche quer tabù!!!

michele.bo nun te imboscà che le foto con sciarpa cdr in bella vista le hai fatte tu. Mannajele ar pasquino che le pubblica (si je va). Pe tutto er resto c’è solo LAZZIOMMERDA!!!!!!”

Ma c’era anche a.s77 presente allo stadio “Ieri ero presente anch’io in tribuna. Non ho contattato nessuno perché dovevo essere fuori Parma invece all’ultimo mi sono liberato. Abbiamo ballato un po’ troppo contro una squadra de fabbri ferrai. Buoni i 3 punti .”

Il commento di pedro57? Eccolo “E annamo!!! volamo basso, boni tre punti, bella tigna, sfonnamo l’aquilotti, tenendo presente che Liajic ieri voleva ‘n antro pallone e balzaretti se c’avesse pure i piedi…, mocio quanno entra sorprende l’avversario perché pare uscito dalla versione puffi “neri”… e belenio grande sacrificio e… macchecefrega semo vicini ai puzzoni e tanto basta pe staccalli domenica! Sensazioni positive e da tre anni non succedeva! Forse sto ancora a sognà??? E allora guai a chi me sveja!”

…..e noi continuiamo a farti sognare!

Domenica ci aspetta una dura prova, una di quelle che ti mettono l’ansia per tutta la settimana e ti fanno chiudere lo stomaco: il derby!!!

Possiamo solo sperare che questi tre successi, il primo posto in classifica, il Capitano che è tornato a segnare e tanti elementi che si stanno dimostrando validi, tutte queste cose possano dare la giusta carica in campo e ci diano la soddisfazione di veder capitolare i caciottari.

C’è solo da fare un’osservazione: noi giochiamo in casa e temo che gli scoloriti rosiconi, accesi dall’invidia faranno di tutto, in campo e sugli spalti, per farci squalificare qualche giocatore e magari anche il campo ….. cerchiamo di non cadere nelle loro subdole provocazioni!!!

Per la serie “Attenti a quei due”, in merito alla presenza inquietante in tribuna di facce da laziali ben note, probabilmente sorridenti al momentaneo vantaggio del Parma, possiamo solo dire una cosa…..

 

 

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA