martedì, Settembre 24, 2024 Anno XXI


La chimica degli elementi, associati abilmente da Mister Garcia, ha prodotto una squadra de pallone seria. Capace di aspettare, soffrire e giocarsi le proprie possibilità’ con tempismo e cinismo.

Solo questo basterebbe a renderci felici, considerato il recente passato, e per il momento basta.

Ma nella vita certi treni passano raramente e sono maledettamente veloci, bearci di 4 vittorie in fila (sia pur contro squadrette di medio basso cabotaggio) non ci sembra esercizio intelligente sia pur onanisticamente appagante.

Mettemola così? 4 vittorie? Bravi, ma la prossima è sempre la più importante.

La prossima viene prima de subito, 48 ore o poco più, e si gioca a Genova, in casa di una SAMP disastrata e senza Ciancichella er bagnino in panca.

Un vantaggio? Nun credo.

Nella nostra storia, quando abbiamo affrontato simili armate Brancaleone, avemo spesso e volentieri scajato.

ECCO LA PROVA CHE SERVE, SMENTIRE PURE ‘STA PRASSI INFAME.

Giocheranno sempre gli stessi o ci sarà spazio per i Borriello, Marquinho o Torosidis?

Problemi del mister, nessuno meglio di lui (stavolta sì) può scegliere con le giuste nozioni di campo, tecniche, tattiche e psicologiche.

Finora non ne ha toppata una, e allora viva Rudi Garcia, CE POI’ GUIDA’ PURE BENDATO.

Costui, oltre ad essere un ottimo allenatore, ci sembra un uomo piuttosto sveglio, capace di battute puntuali ed arguti proverbi francesi adattati alla realtà romanista.

Folclore? Mah, visto che i precedenti allenatori hanno fatto RIDE in campo, uno che fa piagne avversari dalla rabbia e giocatori propri dalla gioia, si può permette qualunque CHIESETTA AL CENTRO DEL VILLAGGIO.
Che rapportati a SAN PIETRO e ROMA ce sta, ce sta… 🙂

Della partita di ieri c’è poco da dire, troppo scarso l’avversario per fare testo, già mercoledì il test sale di un piccolo, ma significativo gradino.

Balzaretti, Maicon, Totti, buon allenamento e poco più.

BELLISSIMA LA SUD, CON COLORI E SAPORI ROMANI E ROMANISTI.

Tutto rigorosamente autorizzato, dalla SUD stessa 🙂

COMINCIA ORA IL NOSTRO CAMPIONATO, ’STE 4 AMICHEVOLI CONTANO IL GIUSTO, ORA PASSIAMO ALLE PARTITE SERIE E VEDIAMO INSIEME QUANTO VALE LA ROMA DI RUDI GARCIA.

NON SIAMO PESSIMISTI 🙂

FORZA ROMA SEMPRE

ROMATTO

CoredeRoma